Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ammissione agli esami

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mary T

MessaggioTitolo: Ammissione agli esami   Gio Mag 03, 2018 3:49 pm

Per essere ammessi agli esami bisogna necessariamente avere 6 in tutte le discipline. Il DS della mia scuola mi ha sorpreso quando ha affermato che, se dovesse esserci uno studente con un voto anche gravemente insufficiente, lo si potrà ammettere a maggioranza. Vi risulta?
Torna in alto Andare in basso
Garamond

MessaggioTitolo: Re: Ammissione agli esami   Gio Mag 03, 2018 5:11 pm

Tu parli di un voto gravemente insufficiente, ma in realtà si tratta di una proposta di voto gravemente insufficiente. Il voto invece è attribuito dal consiglio di classe con deliberazione a maggioranza.
Se il consiglio delibera almeno un voto inferiore al 6, il candidato non può essere ammesso agli esami. Altrimenti, è automaticamente ammesso (DPR 122/2009, articolo 6, comma 1).
L'anno scorso mi è capitata una situazione di questo tipo: di fatto, invece che deliberare i singoli voti, abbiamo "ammesso a maggioranza" (= deliberato a maggioranza il 6 in tutte le discipline in cui la proposta di voto era inferiore al 6).
Mary T

MessaggioTitolo: Re: Ammissione agli esami   Gio Mag 03, 2018 7:08 pm

Garamond ha scritto:
Tu parli di un voto gravemente insufficiente, ma in realtà si tratta di una proposta di voto gravemente insufficiente. Il voto invece è attribuito dal consiglio di classe con deliberazione a maggioranza.
Se il consiglio delibera almeno un voto inferiore al 6, il candidato non può essere ammesso agli esami. Altrimenti, è automaticamente ammesso (DPR 122/2009, articolo 6, comma 1).
L'anno scorso mi è capitata una situazione di questo tipo: di fatto, invece che deliberare i singoli voti, abbiamo "ammesso a maggioranza" (= deliberato a maggioranza il 6 in tutte le discipline in cui la proposta di voto era inferiore al 6).

Ti ringrazio, adesso è chiaro.

Ammissione agli esami
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esiste obbligo comunicazione di non ammissione agli esami di stato ai genitori di figli maggiorenni?
» Partecipazione docenti di strumento musicale agli esami orali
» Docente di sostegno agli esami di Stato
» Terza prova: regolamento dizionari
» esame finale scuola media e commissario esterno agli esami di stato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: