Assenze durante supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assenze durante supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assenze durante supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assenze durante supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assenze durante supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assenze durante supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assenze durante supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assenze durante supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assenze durante supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assenze durante supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assenze durante supplenza

4 partecipanti

Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Assenze durante supplenza

Messaggio Da Biro16 Ven Mag 04, 2018 5:16 pm

Salve a tutti,
tra pochi giorni inizierò la mia prima supplenza presso una scuola superiore, che durerà fino alla fine dell'anno scolastico.
Il dilemma: avendo una classe V, c'è la possibilità che il mio contratto prevederà anche gli esami di stato? Il fatto è che, presumibilmente entro il mese di luglio, dovrò sostenere un concorso pubblico (non nella scuola). Se le date dovessero coincidere, potrò assentarmi in qualche modo da scuola? Il concorso è imperdibile, ma non mi sento neppure di rifiutare la supplenza per questa eventualità.
Ho bisogno di consigli! Grazie mille!

Biro16

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Re: Assenze durante supplenza

Messaggio Da Dec Sab Mag 05, 2018 6:57 pm

I commissari interni sono già stati designati. Perciò puoi chiedere se dovrai fare anche gli esami oppure no.
Puoi chiedere un permesso per concorsi ed esami: se ti basta un solo giorno ti aspetteranno, altrimenti ti sostituiranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Re: Assenze durante supplenza

Messaggio Da Biro16 Dom Mag 06, 2018 11:04 am

Dec ha scritto:I commissari interni sono già stati designati. Perciò puoi chiedere se dovrai fare anche gli esami oppure no.
Puoi chiedere un permesso per concorsi ed esami: se ti basta un solo giorno ti aspetteranno, altrimenti ti sostituiranno.

Grazie per la risposta Dec! Non so in realtà se mi basterà un giorno o ce ne vorranno di più. Ma mi sembra di capire che se dovessi abbandonare prima degli esami non succederebbe nulla di irreparabile. Giusto? Nel senso.. spero di non doverlo fare, ma si può anche non portare a termine? In questo caso come funziona?

Biro16

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Re: Assenze durante supplenza

Messaggio Da caesar753 Dom Mag 06, 2018 12:55 pm

Mah... io credo che il tuo contratto arriverà fino alla fine delle lezioni (8,9 o 10 giugno), poi ti sarà rinnovato per gli scrutini e poi per gli esami, basta non accettare uno dei prossimi rinnovi e sei libero...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Re: Assenze durante supplenza

Messaggio Da Dec Dom Mag 06, 2018 5:27 pm

Biro16 ha scritto:
Dec ha scritto:I commissari interni sono già stati designati. Perciò puoi chiedere se dovrai fare anche gli esami oppure no.
Puoi chiedere un permesso per concorsi ed esami: se ti basta un solo giorno ti aspetteranno, altrimenti ti sostituiranno.

Grazie per la risposta Dec! Non so in realtà se mi basterà un giorno o ce ne vorranno di più. Ma mi sembra di capire che se dovessi abbandonare prima degli esami non succederebbe nulla di irreparabile. Giusto? Nel senso.. spero di non doverlo fare, ma si può anche non portare a termine? In questo caso come funziona?

Il danno è solo per gli studenti perché si troveranno come commissario un insegnante che non conoscono, però sono cose che capitano. A te cosa vuoi che succeda di irreparabile?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Re: Assenze durante supplenza

Messaggio Da Biro16 Dom Mag 06, 2018 7:14 pm

caesar753 ha scritto:Mah... io credo che il tuo contratto arriverà fino alla fine delle lezioni (8,9 o 10 giugno), poi ti sarà rinnovato per gli scrutini e poi per gli esami, basta non accettare uno dei prossimi rinnovi e sei libero...

Preziosa risposta Caesar! Grazie! Era proprio qui il problema. Non sapendo se mi faranno un contratto unico fino agli esami o più contratti da rinnovare man mano, non sapevo cosa pensare. Sicuramente un conto è rinnovare, un'altro è abbandonare, seppure non so bene cosa la seconda opzione comporti (sanzioni?). Ma ormai domani è vicino e si scioglieranno tutti i dubbi

Biro16

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Re: Assenze durante supplenza

Messaggio Da peadp Dom Mag 06, 2018 7:18 pm

Comunque la sanzione per l'abbandono del servizio e' solo la mancata possibilità di essere richiamato da qualunque scuola per il corrente anno scolastico, per cui a te non importa

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Re: Assenze durante supplenza

Messaggio Da Biro16 Dom Mag 06, 2018 7:20 pm

Dec ha scritto:
Biro16 ha scritto:
Dec ha scritto:I commissari interni sono già stati designati. Perciò puoi chiedere se dovrai fare anche gli esami oppure no.
Puoi chiedere un permesso per concorsi ed esami: se ti basta un solo giorno ti aspetteranno, altrimenti ti sostituiranno.

Grazie per la risposta Dec! Non so in realtà se mi basterà un giorno o ce ne vorranno di più. Ma mi sembra di capire che se dovessi abbandonare prima degli esami non succederebbe nulla di irreparabile. Giusto? Nel senso.. spero di non doverlo fare, ma si può anche non portare a termine? In questo caso come funziona?

Il danno è solo per gli studenti perché si troveranno come commissario un insegnante che non conoscono, però sono cose che capitano. A te cosa vuoi che succeda di irreparabile?

Hai ragione Dec, infatti sarà un peccato per gli studenti sia non essere preparati dal loro insegnante "fidato" e certamente anche non arrivare agli esami con lui. In più mettici un paio di supplenti diversi nelle ultime settimane e uno mai visto agli esami! ... Io farò del mio meglio!

Biro16

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Re: Assenze durante supplenza

Messaggio Da Biro16 Dom Mag 06, 2018 7:21 pm

peadp ha scritto:Comunque la sanzione per l'abbandono del servizio e' solo la mancata possibilità di essere richiamato da qualunque scuola per il corrente anno scolastico, per cui a te non importa

Grazie peadp! Dopo questa risposta penso di poter stare definitivamente tranquilla allora.

Biro16

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

Assenze durante supplenza Empty Re: Assenze durante supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.