ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

+4
angie
annika
ragnarok
trumma
8 partecipanti

Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da trumma Lun Ago 01, 2011 7:33 pm

Purtroppo è l'amara verità che ho scoperto per caso stamattina quando sono andato a parlare con una dirigente Inps della mia città visto che il PIN a distanza di 40 giorni non era ancora dispositivo. Me lo ha fatto in un secondo e mi ha detto che la domanda presentata col patronato per chi già possiede il pin da tempo, ma non dispositivo, viene bloccata in attesa che quest'ultimo venga abilitato.
C'è da rimanere allibiti.

La stessa dirigente quando le ho detto che molti amici pur presentando la domanda online sono stati "costretti" a portare egualmente del cartaceo alla sede Inps mi ha detto che non è possibile.

Fate voi, io sono ammattito.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da ragnarok Lun Ago 01, 2011 9:53 pm

trumma ha scritto:
La stessa dirigente quando le ho detto che molti amici pur presentando la domanda online sono stati "costretti" a portare egualmente del cartaceo alla sede Inps mi ha detto che non è possibile..

Vedi il mio post di oggi pomeriggio.....
E' umanamente inconcepibile fare due volte lo stesso procedimento identico, una volta online e una volta "dal vivo" col cartaceo. Ma in Italia ci siamo riusciti!!!!

ragnarok

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da annika Ven Ago 05, 2011 10:57 pm

Io invece ho fatto domanda di disoccupazione online ma non sapevo che il PIN dovesse essere trasformato in dispositivo! Poi, dopo 1 mese, visto che non arrivavano notizie, ho riletto bene la ricevuta e ho scoperto l'amara verità: la domanda non poteva essere processata (e perciò accolta e poi pagata) senza aver prima attivato il PIN DISPOSITIVO!!!Quindi l'ho chiesto 3 giorni fa ma è passato già un mese e i soldi non si vedranno prima di un altro mese temo...
P.S. Altri colleghi hanno fatto domanda e non credo che sappiano di questo PIN DISPOSITIVO, ma a loro è già arrivata domanda di accoglimento!!!
SONO ALLIBITA...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da angie Lun Ago 08, 2011 1:00 pm

come si fa ad avere questo pin dispositivo?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da avanna Lun Ago 08, 2011 1:10 pm

mah, che strano ... a me è già arrivata una prima parte di soldi (quelli dall'8 al 15 luglio) pur non avendo attivato il pin dispositivo ...

avanna

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da Dec Lun Ago 08, 2011 2:17 pm

angie ha scritto:come si fa ad avere questo pin dispositivo?
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iIDLink=67&bi=11&link=Il+PIN+online

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da prever1968 Lun Ago 08, 2011 2:28 pm

ragnarok ha scritto:
trumma ha scritto:
La stessa dirigente quando le ho detto che molti amici pur presentando la domanda online sono stati "costretti" a portare egualmente del cartaceo alla sede Inps mi ha detto che non è possibile..

Vedi il mio post di oggi pomeriggio.....
E' umanamente inconcepibile fare due volte lo stesso procedimento identico, una volta online e una volta "dal vivo" col cartaceo. Ma in Italia ci siamo riusciti!!!!

Dopo aver presentato domanda online, mi è stata rifiutata la disoccupazione perchè non ho raggiunto le 52 settimane di lavoro nel biennio precedente,pur avendo lavorato dal 29.9.2009 al 16.6.2010 e dal 1.10.2010 al 15.6.2011. Morale della favola devo fare ricorso e presentare tutta la documentazione cartacea all'ufficio Inps. Provando al numero verde mi è stato risposto che non erano in grado di leggere la mia posizione perchè si tratta di versamenti Inpdap!!!!

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da annika Lun Ago 08, 2011 3:40 pm

avanna ha scritto:mah, che strano ... a me è già arrivata una prima parte di soldi (quelli dall'8 al 15 luglio) pur non avendo attivato il pin dispositivo ...
Appunto...ed è successo anche ad altri!Ma nel mio caso avranno deciso che non avevano voglia di lavorare e di processare la domanda, quindi hanno preso la palla al balzo adducendo come scusa la mancata richiesta di PIN DISPOSITIVO!
E pensare che la mia è una piccola provincia...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da angie Mar Ago 09, 2011 8:39 pm

Avevo già attivato il PIN, ora cme si procede per controllare se la domanda è stata accolta??
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da Dec Mar Ago 09, 2011 9:42 pm

Clicca su servizi on line, al servizio del cittadino, fascicolo previdenziale, prestazioni percepite: se trovi una domanda del 2011 cliccaci sopra e dovrebbe uscirti qualcosa. In ogni caso ti devono mandare anche una comunicazione scritta o via posta ordinaria o via pec.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da Laura A. Mar Ago 09, 2011 9:46 pm

avanna ha scritto:mah, che strano ... a me è già arrivata una prima parte di soldi (quelli dall'8 al 15 luglio) pur non avendo attivato il pin dispositivo ...
Anche a me son arrivati i soldi pur non avendo il pin dispositivo.
O meglio l'ho fatta il 15 giugno e sto ancora attendendo.
Senza parole..

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da annika Mer Ago 10, 2011 4:45 pm

Ogni ufficio fa come vuole, a questo punto l'unica sfigata rimango io...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da trumma Mer Ago 10, 2011 6:52 pm

prever1968 ha scritto:
ragnarok ha scritto:
trumma ha scritto:
La stessa dirigente quando le ho detto che molti amici pur presentando la domanda online sono stati "costretti" a portare egualmente del cartaceo alla sede Inps mi ha detto che non è possibile..

Vedi il mio post di oggi pomeriggio.....
E' umanamente inconcepibile fare due volte lo stesso procedimento identico, una volta online e una volta "dal vivo" col cartaceo. Ma in Italia ci siamo riusciti!!!!

Dopo aver presentato domanda online, mi è stata rifiutata la disoccupazione perchè non ho raggiunto le 52 settimane di lavoro nel biennio precedente,pur avendo lavorato dal 29.9.2009 al 16.6.2010 e dal 1.10.2010 al 15.6.2011. Morale della favola devo fare ricorso e presentare tutta la documentazione cartacea all'ufficio Inps. Provando al numero verde mi è stato risposto che non erano in grado di leggere la mia posizione perchè si tratta di versamenti Inpdap!!!!

stessa cosa è successa a me, non capisco, le 52 settimane abbondano e questi dicono che non li ho, ma che fa dormono?
Chiamare il numero verde non serve a niente, leggono la stessa cosa che vediamo noi in fascicolo previdenziale, bisogna recarsi di persona e non alzarsi dalla sedia fino a quando non dicono che è tutto a posto.
Tra l'altro la cosa pazzesca è che chiedono altri documenti per le 52 settimane di contributi e per chieder questo devo aspettare la loro lettera dalle poste, ma allora a che serve mettere nella domanda qualsiasi recapito, telefono di casa, numeri di cellulare, indirizzi di posta elettronica e la famigerata PEC?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

ATTENZIONE anche chi  ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo Empty Re: ATTENZIONE anche chi ha presentato tramite patronato deve avere egualmente il pin dispositivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.