Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Collegi docenti con un contratto di 4 ore settimanali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
english

MessaggioTitolo: Collegi docenti con un contratto di 4 ore settimanali   Mar Mag 15, 2018 10:01 pm

In una scuola ho una cattedra di 4 ore settimanali fino al 30 giugno (da settembre). Quante ore devo dedicare ai collegi docenti di quella scuola? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
franco71

MessaggioTitolo: Re: Collegi docenti con un contratto di 4 ore settimanali   Mar Mag 15, 2018 10:09 pm

Fai la proporzione 40/18=x/4; x=9 (approssimato)
Le 9 ore comprendono i collegi docenti, gli incontri scuola-famiglia ed i dipartimenti disciplinari.
Raggiunte le tue 9 ore fai una richiesta di esonero al DS dichiarando le ore fatte.

Ultima modifica di franco71 il Mar Mag 15, 2018 10:25 pm, modificato 1 volta
english

MessaggioTitolo: Re: Collegi docenti con un contratto di 4 ore settimanali   Mar Mag 15, 2018 10:14 pm

Questo anche se ho servizio in contemporanea in due scuole diverse fino al 30 giugno? Per l'altra scuola seguo la stessa regola?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Collegi docenti con un contratto di 4 ore settimanali   Mar Mag 15, 2018 10:33 pm

Se il numero totale delle ore fatte tra le due scuole è 4 (caso semplice 2+2), il totale di ore collegiali è 9 da dividere tra le due (4,5+4,5). Come sono ripartite le tue ore?
english

MessaggioTitolo: Re: Collegi docenti con un contratto di 4 ore settimanali   Mar Mag 15, 2018 10:43 pm

No, nell'altra scuola ho una cattedra di 3 ore. Nel caso in cui io manchi dai Collegi docenti avendo già raggiunto il monte ore dovuto, non devo più giustificare la mia assenza. E' così?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Collegi docenti con un contratto di 4 ore settimanali   Mar Mag 15, 2018 11:03 pm

Se hai raggiunto il monte ore, come ti scrivevo, presenta una richiesta di esonero (scritta in segreteria o su posta certificata) indirizzata al DS. Dove comunichi il raggiungimento del monte ore altrimenti la tua assenza sarà ingiustificata, al limite potresti giustificare in un secondo momento quando il DS ti chiederà (se) di giustificare l'assenza. Per questo è meglio la comunicazione prima del collegio.
english

MessaggioTitolo: Re: Collegi docenti con un contratto di 4 ore settimanali   Mer Mag 16, 2018 2:56 pm

Perfetto. Grazie tante Franco71.

Collegi docenti con un contratto di 4 ore settimanali
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Calcolo ore collegi docenti con spezzone orario
» X LALLA: permesso NON retribuito interrompe CONTRATTO o anzianità?
» Assenza collegio docenti ad horas
» Dimissioni volontarie
» Contratto indeterminato compatibile con supplenza???

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: