Ferie pagate o non pagate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie pagate o non pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie pagate o non pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie pagate o non pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie pagate o non pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie pagate o non pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie pagate o non pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie pagate o non pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie pagate o non pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie pagate o non pagate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie pagate o non pagate?

+2
Dec
sese93
6 partecipanti

Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da sese93 Ven Mag 18, 2018 3:49 pm

Salve, vorrei essere sicura di una cosa che la segreteria del circolo didattico in cui lavoro mi sta dicendo.

Ho un contratto determinato annuale al 30/06 mi dicono che i giorni di ferie rimasti che hanno calcolato (4) sono costretta a utilizzarli entro il 30/06 perché non me le monetizzano non essendo in ruolo.

È così?
Grazie in anticipo.

sese93

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da Dec Sab Mag 19, 2018 6:43 pm

Purtroppo sì. Intendiamoci, non le monetizzano neanche a chi è di ruolo, che però può goderle a luglio e agosto. Gli unici a cui vengono pagate sono i supplenti brevi che non hanno giorni in cui sono pagati pur rimanendo a casa da scuola (a parte ovviamente i festivi) e che quindi non possono "goderle" in nessun modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da gugu Sab Mag 19, 2018 7:26 pm

Dec ha scritto:Purtroppo sì. Intendiamoci, non le monetizzano neanche a chi è di ruolo, che però può goderle a luglio e agosto. Gli unici a cui vengono pagate sono i supplenti brevi che non hanno giorni in cui sono pagati pur rimanendo a casa da scuola (a parte ovviamente i festivi) e che quindi non possono "goderle" in nessun modo.

Ci mancherebbe solo quello... :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 12:32 pm

Ti dispiacerebbe? :-)))
L'ho precisato perché sese93 aveva scritto "non me le monetizzano non essendo in ruolo".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da gugu Dom Mag 20, 2018 12:43 pm

Dec ha scritto:Ti dispiacerebbe? :-)))
L'ho precisato perché sese93 aveva scritto "non me le monetizzano non essendo in ruolo".


Mi sembrerebbe semplicemente assurdo.
Magari con la flat tax ci rendono flat anche le ferie (ovviamente seguendo la regola d'oro che chi ha tante ferie ne avrà ancora di più e chi ne ha poche ne avrà ancora di meno).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 12:44 pm

Quindi i docenti, che notoriamente lavorano poco, ne avranno tantissime? Grande idea:-)))))

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da gugu Dom Mag 20, 2018 12:47 pm

Dec ha scritto:Quindi i docenti, che notoriamente lavorano poco, ne avranno tantissime? Grande idea:-)))))


Tantissime (poi seguirà un taglio del 50% dello stipendio da parte del futuro governo tecnico).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da Dec Dom Mag 20, 2018 12:50 pm

Quello che il Pd avrebbe voluto già adesso per riscrivere per l'ennesima volta la Costituzione come aveva fatto la Boschi? :-)
Dai, non trascinarmi su discorsi politici, che cerco sempre (a volte con qualche fatica) di trattenermi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Mag 21, 2018 1:15 am

leggiadra schermaglia :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da ultimo85 Gio Mag 24, 2018 8:28 am

Dec ha scritto:Purtroppo sì. Intendiamoci, non le monetizzano neanche a chi è di ruolo, che però può goderle a luglio e agosto. Gli unici a cui vengono pagate sono i supplenti brevi che non hanno giorni in cui sono pagati pur rimanendo a casa da scuola (a parte ovviamente i festivi) e che quindi non possono "goderle" in nessun modo.

Cavoli! Dec, io lavoro ogni anno al 30/06 e a volte con supplenze temporenee, ma mi risulta la monetizzazione delle ferie. Ricordo di aver sempre visto nel cedolino la voce "ferie non godute".

Ad ogni modo se così fosse avrei rinunciato invano a chiedere ferie con l'obiettivo di racimolare qualche soldino in più a fine anno.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 24, 2018 4:04 pm

Dec ha scritto:Purtroppo sì. Intendiamoci, non le monetizzano neanche a chi è di ruolo, che però può goderle a luglio e agosto. Gli unici a cui vengono pagate sono i supplenti brevi che non hanno giorni in cui sono pagati pur rimanendo a casa da scuola (a parte ovviamente i festivi) e che quindi non possono "goderle" in nessun modo.
Io invece avevo capito che, tolti tutti i giorni di vacanze ecc, i pochi giorni residui (nel caso qui esposto sono 4) possono/devono essere pagati. Poi c'è una manovra più o meno subdola della segreteria che caldamente ti "consiglia" di chiedere le ferie a giugno, per non avere giorni residui da pagare. Ma che se non li chiedi ti dovrebbero pagare quei 4 gg. Non ricordo di norme esplicite per il non pagamento, ma solo del cambiamento (del 2013-14 se non sbaglio) che considerava "ferie" le vacanze di natale, pasqua ecc.
Però non ne sono sicura, dato che per fortuna essendo ora di ruolo non ho approfondito la cosa.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da verdeacqua Gio Mag 24, 2018 4:14 pm

a questo link, che ho trovato in un altro topic, si dice che "Verranno poi monetizzati eventuali giorni rimanenti dopo aver fatto il calcolo di cui sopra."
https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-non-godute-docenti-supplenti-come-calcolare-giorni-pagare-richiesta/

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Mag 25, 2018 3:45 pm

Di fatto, nei miei contratti a t.d. non ho mai ricevuto eventuali residui di ferie pagate, o a fine contratto.

Non avendone mai richieste durante i periodi di sospensione delle lezioni (così come la legge del 2013 rende fruibili per tutti, a prescindere dalle tipologie di contratto) mi avrebbero dovuto pagare almeno qualche giornata di scarto, anche attribuendole d'ufficio (che poi sarebbe un illecito) o non attribuendole, perché in realtà niente cambia, sempre sottraggono quei giorni di non attività didattiche. Invece non ho mai avuto mai voci inerenti alle ferie nel cedolino.
Pagamento di ore eccedenti sì, con cedolino a parte, ma di ferie non godute, mai. E' possibile che compaiano sotto altra voce?

Nella scuola di quest'anno è appena giunta la circolare che avvisa i docenti per la eventuale richiesta di fruizione e conseguente monetizzazione di quelle non fruite (per i contratti temporanei o 30/6) Nel calendario inerente ai periodi di sospensione,  da detrarre per l'eventuale calcolo, vengono incluse anche le giornate degli esami, per i docenti che non vi sono impegnati (eppure su O.S. ho letto che quei giorni sarebbero da considerare come giorni di servizio).
E' comunque la prima volta che vedo una circolare in merito così precisa e dettagliata, e in cui compare anche la dicitura "calcolo per la monetizzazione delle ferie per i contratti temporanei e annuali al 30/6".  Di solito passava la circolare per il personale solo come avviso per la eventuale richiesta delle ferie.
Chissà, forse quest'anno vedrò magari comparire quella voce nel cedolino?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Ferie pagate o non pagate? Empty Re: Ferie pagate o non pagate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.