il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

4 partecipanti

Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da geo82 Ven Mag 18, 2018 6:58 pm

Sono incinta di 7 settimane e sto cominciando a soffrire di forti nausee mattutine e pressione bassa. Poichè ho dei giorni di ferie di cui non ho ancora fruito, volevo chiedervi: in caso di un malessere che la mattina stessa mi impedisse di andare a scuola posso prendere ferie o devo necessariamente mettermi in malattia, con la decurtazione stipendiale che ne deriva?. grazie.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty Re: il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da donadoni Ven Mag 18, 2018 7:28 pm

le ferie prevedono che tu ti trovi chi ti sostituisce.....sei di 7 settimane ....vai in maternità anticipata, certificato medico e via, tanto otmai la scuola è finita

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty Re: il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da geo82 Ven Mag 18, 2018 7:37 pm

sono su sostegno, quindi non ci sarebbero intere classi scoperte. quanto alla maternità anticipata, il ginecologo non me l'ha proposta in quanto la gravidanza è fisiologica.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty Re: il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Mag 18, 2018 8:24 pm

Però se prendi la maternità anticipata fin dall'inizio, poi non potrai posticipare il congedo ordinario negli ultimi mesi di gravidanza, e non potrai prenderti l'eventuale mese in più, che invece fa comodissimo quando il bambino è già nato.

Se è una vera gravidanza a rischio (nel senso che hai le minacce di aborto, o roba del genere) va bene così... ma se si tratta solo di disturbi di INIZIO gravidanza che poi potrebbero scomparire dopo pochi giorni, non conviene prendere la maternità anticipata. Meglio prendersi qualche giorno per malattia, rientrare in servizio quando i disturbi saranno passati (e comunque l'attività didattica scuola sarà finita o quasi finita), e andare in maternità obbligatoria quando è ora, decidendo liberamente se farlo al settimo mese o all'ottavo.

Un mese in più di congedo sicuro quando il bambino è già nato è molto più importante!

In bocca al lupo, anzi, in becco alla cicogna : - )

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty Re: il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da geo82 Ven Mag 18, 2018 9:38 pm

Ma infatti oltre a non esserci i presupposti clinici per la maternità anticipata, ho pensato proprio a non precludermi la possibilità di usufruire del congedo flessibile quando sarà il momento! Per questi disturbi momentanei vorrei solo capire se posso mettermi in ferie sfruttando i giorni che ho maturato, che non ho sfruttato e che a fine anno scolastico perderei comunque, o possono obbligarmi a mettermi in malattia.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty Re: il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da Khaleesi Ven Mag 18, 2018 10:01 pm

geo82 ha scritto:Ma infatti oltre a non esserci i presupposti clinici per la maternità anticipata, ho pensato proprio a non precludermi la possibilità di usufruire del congedo flessibile quando sarà il momento! Per questi disturbi momentanei vorrei solo capire se posso mettermi in ferie sfruttando i giorni che ho maturato, che non ho sfruttato e che a fine anno scolastico perderei comunque, o possono obbligarmi a mettermi in malattia.

Per le ferie devi trovare un sostituto e mi sembra molto difficile che tu possa farlo a mattinata inoltrata. Potresti prendere permesso retribuito ma anche se non devi trovare i sostituti è difficile che te lo diano la mattina stessa, dato che devi compilare un foglio in cui metti la motivazione. Se tu mettessi indisposizione, credo che voterebbero il permesso in malattia. Non so, così a pelle mi viene da dire che per i disturbi della mattina stessa tu possa fare solamente malattia... le trattenute non sono alte...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty Re: il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da geo82 Dom Mag 20, 2018 7:39 pm

Come ho già scritto, sono su sostegno (su alunno h assente tra l'altro) quindi non lascerei classi scoperte. Inoltre è già capitato che colleghi abbiano preso ferie chiamando la segreteria la mattina per poi compilare la domanda successivamente...

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty Re: il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da Khaleesi Dom Mag 20, 2018 8:23 pm

geo82 ha scritto:Come ho già scritto, sono su sostegno (su alunno h assente tra l'altro) quindi non lascerei classi scoperte. Inoltre è già capitato che colleghi abbiano preso ferie chiamando la segreteria la mattina per poi compilare la domanda successivamente...

Beh se da voi si può fare, allora tenta!!! Da noi si metterebbero a ridere al solo sentire la domanda!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty Re: il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Mag 21, 2018 7:05 am

Khaleesi ha scritto:
geo82 ha scritto:Come ho già scritto, sono su sostegno (su alunno h assente tra l'altro) quindi non lascerei classi scoperte. Inoltre è già capitato che colleghi abbiano preso ferie chiamando la segreteria la mattina per poi compilare la domanda successivamente...

Beh se da voi si può fare, allora tenta!!! Da noi si metterebbero a ridere al solo sentire la domanda!!

Scusa, e nella tua scuola se qualcuno ha un problema familiare improvviso o un contrattempo veramente imprevedibile, come fa?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie? Empty Re: il ds può pretendere assenza per malattia invece delle ferie?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.