REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O.

3 partecipanti

Andare in basso

REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Empty REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O.

Messaggio Da da.vince Mar Mag 22, 2018 2:50 pm

Buongiorno, ho urgente bisogno di un chiarimento.
Sono un laureato in Economia e commercio nel 3 Aprile 2003. Vecchio ordinamento.
Ho sostenuto nel corso di laurea 2 esami semestrali di Geografia Economica che nel certificato di laurea mi compare solo come Geografia Economica 2.
Stando a quanto ho letto, dovrei sostenere ancora 2 esami di Geografia da 12 crediti ciascuno e un'altro esame di Geografia Umana o Geografia delle Lingue da 12 crediti.
Geografia Umana o Delle Lingue da 12 CFU non riesco a trovarlo in alcun ateneo (Se qualcuno ha notizie diverse me lo segnali)...come si fa?
Ancora, Geografia Economica che ho sostenuto fa parte dell'ambito M-GGR02 gli altri (Geografia e Geografia Umana dell'ambito M-GGR/01).
Uno dei requisiti non era anche il rispetto dei 24 CFU su M-GGR01 e 24 CFU su MGGR-02?

VI PREGO DI AIUTARMI PERCHE' NON RIESCO A TROVARE SOLUZIONI

da.vince

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Empty Re: REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O.

Messaggio Da Dec Mar Giu 12, 2018 12:10 pm

Per quanto riguarda l'ultima domanda, no, i 24 cfu per settore disciplinare saranno richiesti per il nuovo ordinamento, quindi non ti riguardano.
Da quello che ho letto, se non riesci a trovare un esame di geografia umana da 12 cfu puoi farne anche un altro che appartiene allo stesso settore disciplinare o fare quello di geografia umana e poi un altro per un totale di almeno 12 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Empty Re: REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O.

Messaggio Da frank1 Mer Giu 13, 2018 7:25 pm

Salve,
anche io avrei bisogno di un chiarimento sul tema in oggetto.

Sono laureato in Economia e commercio . Vecchio ordinamento. Nel mio Piano di studi ho invece "Geografia Economica (biennale)" .

Per la cdc  A-21, con vecchio ordinamento leggo che i requisiti sono:
"Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studio seguito abbia compreso i corsi annuali ( o due semestrali) di: geografia (due annualità), geografia economico-politica, geografia umana. (Vedi Tab. A/1)."

La tab A/1 e' cosi fatta:

ESAMI PREVISTI    
                             >  ESAMI OMOGENEI
GEOGRAFIA 2^ ANNUALITA'                    > Cartografia, Geografia regionale, Geografia urbana e regionale, Storia della geog. e delle esplorazioni
GEOGRAFIA POLITICA ED ECONOMICA     > Cartografia tematica, Geografia economica, Geografia dello sviluppo
GEOGRAFIA UMANA                                > Geografia delle lingue

Potete aiutarmi a capire se e quali esami integrativi occorre che io sostenga (anche in termini di CFU necessari e codice M-GGR01 o MGGR-02)?
Vi ringrazio infinitamente .

frank1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.18

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Empty Re: REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O.

Messaggio Da Dec Mer Giu 13, 2018 7:39 pm

Geografia economica sostituisce Geografia politica ed economica, quindi dovrebbero servirti i due esami di geografia (uno dei quali può essere sostituito da cartografia, geografia regionale...) e quello di geografia umana, tutti da 12 cfu (se non li trovi, vale quello che ho scritto nel post precedente).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Empty Re: REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O.

Messaggio Da frank1 Gio Giu 14, 2018 1:35 am

Quindi se ho capito bene altri 3 esami da 12 cfu ciascuno (2 di geografia + 1 di g. umana?
Temo sia veramente oneroso, soprattutto economicamente.
Grazie

frank1

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.06.18

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Empty Re: REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O.

Messaggio Da Dec Gio Giu 14, 2018 2:37 am

Sì, hai capito bene. Non so se l'esame che hai fatto (il secondo di geografia economica) possa valerti come geografia perché magari appartiene allo stesso settore disciplinare. In questo caso gli esami sarebbero due.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O. Empty Re: REQUISITI A-21 Economia e Commercio V.O.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.