Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

impegni dopo fine lezioni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
rougeelgato

MessaggioTitolo: impegni dopo fine lezioni   Sab Mag 26, 2018 7:15 pm

Scusatemi se non è la sezione giusta, ma cosa succede a quei professori che non hanno esami? Viene dato loro altro lavoro da fare, ma se uno non si presenta a scuola?
Torna in alto Andare in basso
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: impegni dopo fine lezioni   Sab Mag 26, 2018 11:42 pm

Io penso che, fino a che dura il contratto, si dovrebbe essere considerati ancora in servizio. A volte è possibile che alcuni vengano richiesti per sostituzioni durante gli esami, oppure per la consegna pagelle, ma non è necessario andare a scuola nelle giornate in cui non si hanno compiti specifici da svolgere. Se proprio ci si vuole liberare, ci sono anche le ferie (per i contratti a td). D'altronde, quando ho avuto classi che facevano gli esami sono andata a scuola soltanto nelle giornate che riguardavano le mie prove oppure ho partecipato alle riunioni inerenti l'esame e la correzione degli elaborati. Nelle altre giornate restavo a casa.
Tu sei supplente o di ruolo?
franco71

MessaggioTitolo: Re: impegni dopo fine lezioni   Dom Mag 27, 2018 12:02 am

Per i supplenti t.d. al 30/06, oltre agli scrutini, l'unico impegno può essere un collegio docenti. Altrimenti, se non si deve partecipare ad esami, si può stare tranquillamente a casa.
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: impegni dopo fine lezioni   Dom Mag 27, 2018 7:07 am

In caso di tempo indeterminato?
Nadie

MessaggioTitolo: Re: impegni dopo fine lezioni   Dom Mag 27, 2018 10:28 am

In realtà dipende dalla scuola e sopratutto da DS. Potrebbe esserci la sorveglianza alle prove scritte degli esami o qualche altra incombenza, in ogni caso bisogna essere reperibili finchè non si è ufficialmente in ferie.
francesca.dipi

MessaggioTitolo: Re: impegni dopo fine lezioni   Dom Mag 27, 2018 5:55 pm

Mi inserisco e chiedo: sono td al 30/6 sostegno part time 6 ore xké ho un altro lavoro a ti . Il 7 terminano le lezioni , l'8 ci sono gli scrutini delle 2 classi che seguo uno la mattina e uno il pomeriggio ...ma ad uno non posso proprio partecipare x via del mio secondo lavoro . Che devo fare? La scuola è al corrente del mio lavoro principale da quando ho avuto l'incarico. E in entrambe le classi c'è un prof sostegno con 9 ore x il mio stesso ragazzo ed é il referente ( io sono potenziamento) . Mi suggerite come posso , e se posso, giustificare la mia assenza questi casi? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: impegni dopo fine lezioni   Mar Giu 12, 2018 6:02 pm

Ormai le date che indichi sono passate, ma l'unica cosa che potevi fare mi sembra che fosse chiedere un permesso non retribuito.

impegni dopo fine lezioni
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Supplenza fino al termine delle lezioni 8 Giugno
» Ferie dopo la fine delle lezioni
» 8 PT...fine di un sogno...durato solo una settimana!!!
» Trovare le parole per un lieto fine..
» considerazioni di fine anno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: