ricostruzione di carriera e...perplessità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e...perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e...perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e...perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e...perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e...perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e...perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e...perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e...perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e...perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e...perplessità

+3
michetta
mar.cos
Cozza
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Mer Mag 30, 2018 6:45 pm

buonasera a voi (soprattutto a fradacla che già so mi aiuterà n.b. notate la rima baciata )
ho finalmente ottenuto ricostruzione di carriera ma son perplessa.

ho dichiarato:
as 99-2000 -risulta riconosciuto
2001-2002- non riconosciuto correttamente (mancavano una decina di giorni ai famigerati 180)
2002-2003-riconosciuto
2003-2004-riconosciuto
2004-2005-riconosciuto
2005-2006-riconosciuto
2006-2007-riconosciuto
2007-2008-riconosciuto
2008-2009-riconosciuto
2009-2010-riconosciuto
2010-2011-riconosciuto
2011-2012-riconosciuto
2012-2013-riconosciuto
2013-2014 riconosciuto

e l'elenco si ferma lì.
io sono stata confermata in ruolo il 31/8/2016 (poi scrivono il 1/9/2016) con decorrenza giuridica ed economica il 1/9/2015

1) sto sbagliando io o nell'elenco manca l'anno 2014-2015? (n.b. ero in servizio nella stessa scuola dove ho fatto anno di prova e che mi è stata data come sede definitiva)
2) nel decreto di ricostruzione di carriera specificano quindi di non aver conteggiato il mio anno inferiore ai 180 gg e di non aver conteggiato l'anno 2013. è corretto ma non parlano dell'anno 2014-2015 apparentemente svanito nel nulla
3) mi riconoscono quindi questo:
anni 10 mesi 4 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo;
- l'anzianità utile ai soli fini economici (anni 2 mesi 8 giorni 0) sarà utilizzabile ai fini della maturazione
delle successive posizioni stipendiali al compimento dell'anzianità di anni 18, ai sensi dell'art. 4 comma
3 del D.P.R. 399/88, richiamato dall'art. 66 comma 6 del CCNL 4/8/95;
per quanto esposto, alla data del 01/09/2016 è inquadrata nella seconda posizione stipendiale di cui
alle tabelle contrattuali vigenti alla data, corrispondente all'anzianità di anni 9; la residua anzianità di
anni 1 mesi 4 giorni 0 è utile per il passaggio alla successiva posizione;

mah...comunque mi siete mancati...sappiatelo.

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da mar.cos Mer Mag 30, 2018 8:11 pm

1) non lo contano perchè di ruolo a tutti gli effetti

mar.cos

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 26.11.17

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da michetta Mer Mag 30, 2018 8:15 pm

tellina cara, ben tornata!
Mi sei mancata. Sai quanto ti ho pensato cara socia?


@marcos
cozza (per me: tellina) è entrata in ruolo nell'a.s. 2015/2016
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da gugu Mer Mag 30, 2018 8:29 pm

Il 2014-2015, anche se anno di prova, conta a tutti gli effetti come un anno di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da michetta Mer Mag 30, 2018 8:31 pm

gugu ha scritto:Il 2014-2015, anche se anno di prova, conta a tutti gli effetti come un anno di ruolo.

gugu, ma tellina è entrata in ruolo come me, nell'estate del 2015, quindi a.s. 2015/2016
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da gugu Mer Mag 30, 2018 8:35 pm

Ah, allora la ricostruzione è sbagliata.
Evidentemente la segreteria si è dimenticata di quell'anno o non ha la documentazione corretta.

Occorre far presente subito l'errore, altrimenti una nuova ricostruzione potrebbe impiegarci anni ad essere rifatta, con conseguente ritardo degli scaloni successivi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da michetta Mer Mag 30, 2018 8:36 pm

gugu ha scritto:Ah, allora la ricostruzione è sbagliata.
Evidentemente la segreteria si è dimenticata di quell'anno o non ha la documentazione corretta.

Occorre far presente subito l'errore, altrimenti una nuova ricostruzione potrebbe impiegarci anni ad essere rifatta, con conseguente ritardo degli scaloni successivi.

infatti, proprio così.
Tellina sbrigati!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Mer Mag 30, 2018 9:19 pm

Aargh...tocca correre in segreteria (ho già i crampi,giuro).
Ciao miché io non ti ho pensata...ti ho letta! Ehehe

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da michetta Mer Mag 30, 2018 9:32 pm

Cozza ha scritto:Aargh...tocca correre in segreteria (ho già i crampi,giuro).
Ciao miché io non ti ho pensata...ti ho letta! Ehehe


non sparirai di nuovo, spero

nel tuo modulo l'anno 2014/15 l'avevi indicato, no? Corri in segreteria e invitali ad inviare subito la richiesta di rettifica
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Mer Mag 30, 2018 9:58 pm

Certo che c'era...ma l'elenco era talmente lungo che quell'anno è finito in seconda pagina! Uff
La data del visto di segreteria del tesoro è di febbraio (a voce in segreteria mi avevano detto di non averla ancora terminata...speriamo non sia troppo tardi ora).
Non sparirò nella misura in cui riuscirò ad interagire nel forum nonostante le limitazioni applicate (ci sono ancora temo...)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da michetta Mer Mag 30, 2018 10:01 pm

Cozza ha scritto:Certo che c'era...ma l'elenco era talmente lungo che quell'anno è finito in seconda pagina! Uff
La data del visto di segreteria del tesoro è di febbraio (a voce in segreteria mi avevano detto di non averla ancora terminata...speriamo non sia troppo tardi ora).
Non sparirò nella misura in cui riuscirò ad interagire nel forum nonostante le limitazioni applicate (ci sono ancora temo...)

la pausa dei 10 minuti? Abolita
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Mer Mag 30, 2018 10:16 pm

Yeah...se mi rimettono la sezione didattica torno a tempo pieno. Ehehhhee
Un anno in meno nella ricostruzione non va bene vero?
Cioè...vale la pena di andare a protestare o comunque non cambia nulla? So già che convincerli dell'errore, loro, non sarà semplice...

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da michetta Mer Mag 30, 2018 10:25 pm

Cozza ha scritto:Yeah...se mi rimettono la sezione didattica torno a tempo pieno. Ehehhhee
Un anno in meno nella ricostruzione non va bene vero?
Cioè...vale la pena di andare a protestare o comunque non cambia nulla? So già che convincerli dell'errore, loro, non sarà semplice...


come non cambia niente?
cambia, certo che cambia. Già sei nel secondo scaglione stipendiale. Vuoi donare un anno per quello successivo 15-20?
Non si tratta di convincerli. E' sufficiente confrontino il tuo modello con il loro
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Ven Giu 01, 2018 8:44 pm

È stata una guerra.
Ho vinto la prima battaglia.
L'inizio non prometteva bene...
-Scusate...mi sa che c'è un errore.
-Impossibile. La domanda l'ho seguita io ed è tutto corretto, controllato tre volte.
-ho tirato fuori i certificati di servizio...avevo ragione io. Hanno ammesso l'errore...dicendo anche che ora devono capire come comunicare la variazione...(mi veniva da piangere...non ce la faranno maiiiiii).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da gugu Ven Giu 01, 2018 8:48 pm

Va rifatto tutto.

PS. Contenta del nuovo governo? Senti le tasche riempirsi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da michetta Ven Giu 01, 2018 8:59 pm

si, va rifatto tutto, ma non credo che qui occorra aspettare il primo settembre, quindi, per lo meno, la tua domanda verrà protocollata prima di quelle degli assunti quest'anno.
Sollecita la segreteria ad inoltrare la nuova richiesta (fatti dare il protocollo).
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Sab Giu 02, 2018 9:08 am

Eh si... stavolta pretenderò protocollo e gli romperò i maroni come non mai...
Tra l'altro ho scoperto di avere anche irregolarità nei contributi Inps e in segreteria dicono di non aver voce in capitolo lì (è vero?)
N.b. x gugu: non li ho certo votati e temo il peggio...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da gugu Sab Giu 02, 2018 9:17 am

L'INPS con la ricostruzione non c'entra, per le eventuali mancanze devi sentire l'INPS (e le scuole che non avranno inviato correttamente i flussi Emens).

Per la ricostruzione andrà fatto tutto nuovamente, quindi in ogni caso potrebbero passare mesi. Fino a quel momento vale la ricostruzione attuale. Il danno non è enorme perché mancandoti un anno (che vale 8 mesi ai fini economici e giuridici) quando arriverà la ricostruzione corretta ti sposteranno di 8 mesi la scadenza, quindi se non sei a cavallo fra due scaglioni puoi attendere senza nessuna perdita. Ti arriveranno poi gli arretrati corretti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Sab Giu 02, 2018 10:35 am

...mi hai confermato ciò che temevo però...
Gli anni Inps segnati come part time (esiste da precari?) Son stati fatti in questa scuola con la segreteria incasinata...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Lun Ago 06, 2018 9:51 pm

Vi aggiorno...
Mi è arrivato decreto di ricostruzione di carriera datato 20 giugno!
Ma i miei stipendi di luglio e agosto sono aumentati di 56 euro... Nella ricostruzione mi assegnano la seconda posizione stipendiale... ehm...sono quei 56 euro in più?!?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da gugu Lun Ago 06, 2018 9:56 pm

Devi vedere le voci del cedolino, l'aumento lordo è di 264 euro (quindi un netto di circa 150 euro), laddove avessi perso anche tutto il bonus di 80 euro, 56 mi sembrano un po' pochi anche perché presumo tu debba ricevere degli arretrati.

Comunque basta fare il confronto fra le voci del cedolino (tabellare, professione docenti, ecc.) per capire se sei scattata di fascia.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Lun Ago 06, 2018 10:06 pm

Il bonus di 80 euro c'è ancora... No no direi che questi sono ancora stipendi vecchia fascia
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Cozza Mer Gen 02, 2019 9:08 pm

AAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH
(scusate, sto urlando, ma di pura goduria!)
HO LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA NEL CEDOLINO!!!!!!
così quasi per caso ho guardato lo stipendio di dicembre.
una gran bella cifra (c'è dentro anche la tredicesima, ovvio).
ditemi se è tutto corretto:
CI/fascia 09
scadenza 31/08/2020 (perché al mio compleanno???)
stipendio: 2.034,84 che nella pagina successiva, nel dettaglio, diventa 1.496,54
CREDITO ART. 1 D.L. 66/2014 e s.m.i (sarebbero gli 80 euro vero?): diminuiti, sigh 47,56
e poi ho due tipi di arretrati: ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P. e ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.C. sui 5000 euro totali.
vi tornano i conti? ditemi che non devo restituire soldi e che non devo andare a rognare per averne altri che mi spetterebbero e non mi sono arrivati...aaaarghhhhh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da michetta Mer Gen 02, 2019 9:15 pm

Bella Telli' !!
Che arretrati!!!
Ti rispondo riguardo allo stipendio fascia 09 (come il mio):anch'io 2034,84
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2019 9:18 pm

Mi sembra un po' poco 1.496 di netto, ma forse è dovuto alla grossa somma degli arretrati che ha fatto diminuire le detrazioni lavoro dipendente e aumentare l'irpef.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e...perplessità Empty Re: ricostruzione di carriera e...perplessità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.