Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Segnalazione alla guardia di finanza

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Khaleesi

MessaggioTitolo: Segnalazione alla guardia di finanza   Mar Giu 19, 2018 12:11 am

Gentilissimi, chiedo una curiosità per un fatto spiacevole occorso ad una mia collega. È assunta regolarmente in ruolo da diversi anni; una sua amica ha un negozio di abbigliamento. Lei spesso alla sera, quando ha finito si lavorare, la va a trovare un'oretta per fare delle chiacchiere È magari mentre è lì che se la racconto piega due maglie per farle un favore. La scorsa settimana l'hanno terrorizzata dicendole che l'hanno segnalata alla guardia di finanza come lavoro nero e che avrà dei grossi problemi a scuola, addirittura rischia il licenziamento perchè sta lavorando in nero. Io ho cercato di tranquillizzare ma lei è talmente convinta di quello che dice e del fatto che la licenzieremo, che non so più cosa dirle. Premetto che non ha mai fatto visite la Guardia di Finanza o altro, ma le hanno detto che è sufficiente la segnalazione. È possibile una cosa del genere? Come posso tranquillizzarla osi deve preoccupare? Grazie mille e scusate il post che può sembrare assurdo
Torna in alto Andare in basso
Khaleesi

MessaggioTitolo: Re: Segnalazione alla guardia di finanza   Mar Giu 19, 2018 12:13 am

Scusate... mi chiedo se è possibile che una persona non possa essere libera di andare a trovare una sua amica e stare lì un po' di tempo (a volte anche alcune ore) senza avere dei problemi?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Segnalazione alla guardia di finanza   Mar Giu 19, 2018 1:33 am

Premesso che non me ne intendo, penso che debbano dimostrare che prende dei soldi dall'amica, altrimenti non è lavoro.
Khaleesi

MessaggioTitolo: Re: Segnalazione alla guardia di finanza   Mar Giu 19, 2018 8:13 am

Dec ha scritto:
Premesso che non me ne intendo, penso che debbano dimostrare che prende dei soldi dall'amica, altrimenti non è lavoro.

Grazie Dec!!!! Si è molto agitata!!! Forse è un'esagerazione ma si è davvero spaventata!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Segnalazione alla guardia di finanza   Mar Giu 19, 2018 10:55 am

Dille di stare tranquilla. Non ho capito chi gliel'ha detto, ma sospetto che sia stata solo una cattiveria gratuita, dettata magari dall'ignoranza.
Khaleesi

MessaggioTitolo: Re: Segnalazione alla guardia di finanza   Mar Giu 19, 2018 10:56 am

Dec ha scritto:
Dille di stare tranquilla. Non ho capito chi gliel'ha detto, ma sospetto che sia stata solo una cattiveria gratuita, dettata magari dall'ignoranza.

Grazie mille!!!!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Segnalazione alla guardia di finanza   Mar Giu 19, 2018 11:22 am

Penso che non ci siano problemi e che tutto finirà in una bolla di sapone, ma due-tre anni fa (non ricordo) mio marito dovette firmare una carta in cui dichiarava che autorizzava suo fratello a seguire il suo uliveto: praticamente non si poteva aiutare nessuno, nemmeno un familiare e a titolo gratuito, senza che il proprio nominativo fosse segnalato. Questo riguardava il lavoro nelle campagne, dove lo sfruttamento e il lavoro nero imperversavano allora ed adesso. Può darsi che non la collega, ma la titolare del negozio possa essere sottoposta a un controllo prima o poi, soprattutto se l'aiuto a piegare le maglie si ripete tutte le sere. Eviterei.
Khaleesi

MessaggioTitolo: Re: Segnalazione alla guardia di finanza   Mar Giu 19, 2018 12:23 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Penso che non ci siano problemi e che tutto finirà in una bolla di sapone, ma due-tre anni fa (non ricordo) mio marito dovette firmare una carta in cui dichiarava che autorizzava suo fratello a seguire il suo uliveto: praticamente non si poteva aiutare nessuno, nemmeno un familiare e a titolo gratuito, senza che il proprio nominativo fosse segnalato. Questo riguardava il lavoro nelle campagne, dove lo sfruttamento e il lavoro nero imperversavano allora ed adesso. Può darsi che non la collega, ma la titolare del negozio possa essere sottoposta a un controllo prima o poi, soprattutto se l'aiuto a piegare le maglie si ripete tutte le sere. Eviterei.

Grazie mille!!! Credo che non spiegherà mai più nulla!!!
boston

MessaggioTitolo: Re: Segnalazione alla guardia di finanza   Ven Giu 22, 2018 11:00 am

Ma si può essere così stupidi? Io la licenziarei solo per questo!!

Segnalazione alla guardia di finanza
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!
» alla fine arriva mamma?
» conferma ricovero alla 35 settimana
» Cosa chiedere alla location

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: