Segnalazione alla guardia di finanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Segnalazione alla guardia di finanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Segnalazione alla guardia di finanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Segnalazione alla guardia di finanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Segnalazione alla guardia di finanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Segnalazione alla guardia di finanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Segnalazione alla guardia di finanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Segnalazione alla guardia di finanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Segnalazione alla guardia di finanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Segnalazione alla guardia di finanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Segnalazione alla guardia di finanza

4 partecipanti

Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da Khaleesi Mar Giu 19, 2018 12:11 am

Gentilissimi, chiedo una curiosità per un fatto spiacevole occorso ad una mia collega. È assunta regolarmente in ruolo da diversi anni; una sua amica ha un negozio di abbigliamento. Lei spesso alla sera, quando ha finito si lavorare, la va a trovare un'oretta per fare delle chiacchiere È magari mentre è lì che se la racconto piega due maglie per farle un favore. La scorsa settimana l'hanno terrorizzata dicendole che l'hanno segnalata alla guardia di finanza come lavoro nero e che avrà dei grossi problemi a scuola, addirittura rischia il licenziamento perchè sta lavorando in nero. Io ho cercato di tranquillizzare ma lei è talmente convinta di quello che dice e del fatto che la licenzieremo, che non so più cosa dirle. Premetto che non ha mai fatto visite la Guardia di Finanza o altro, ma le hanno detto che è sufficiente la segnalazione. È possibile una cosa del genere? Come posso tranquillizzarla osi deve preoccupare? Grazie mille e scusate il post che può sembrare assurdo
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Re: Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da Khaleesi Mar Giu 19, 2018 12:13 am

Scusate... mi chiedo se è possibile che una persona non possa essere libera di andare a trovare una sua amica e stare lì un po' di tempo (a volte anche alcune ore) senza avere dei problemi?
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Re: Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da Dec Mar Giu 19, 2018 1:33 am

Premesso che non me ne intendo, penso che debbano dimostrare che prende dei soldi dall'amica, altrimenti non è lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Re: Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da Khaleesi Mar Giu 19, 2018 8:13 am

Dec ha scritto:Premesso che non me ne intendo, penso che debbano dimostrare che prende dei soldi dall'amica, altrimenti non è lavoro.

Grazie Dec!!!! Si è molto agitata!!! Forse è un'esagerazione ma si è davvero spaventata!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Re: Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da Dec Mar Giu 19, 2018 10:55 am

Dille di stare tranquilla. Non ho capito chi gliel'ha detto, ma sospetto che sia stata solo una cattiveria gratuita, dettata magari dall'ignoranza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Re: Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da Khaleesi Mar Giu 19, 2018 10:56 am

Dec ha scritto:Dille di stare tranquilla. Non ho capito chi gliel'ha detto, ma sospetto che sia stata solo una cattiveria gratuita, dettata magari dall'ignoranza.


Grazie mille!!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Re: Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Giu 19, 2018 11:22 am

Penso che non ci siano problemi e che tutto finirà in una bolla di sapone, ma due-tre anni fa (non ricordo) mio marito dovette firmare una carta in cui dichiarava che autorizzava suo fratello a seguire il suo uliveto: praticamente non si poteva aiutare nessuno, nemmeno un familiare e a titolo gratuito, senza che il proprio nominativo fosse segnalato. Questo riguardava il lavoro nelle campagne, dove lo sfruttamento e il lavoro nero imperversavano allora ed adesso. Può darsi che non la collega, ma la titolare del negozio possa essere sottoposta a un controllo prima o poi, soprattutto se l'aiuto a piegare le maglie si ripete tutte le sere. Eviterei.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Re: Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da Khaleesi Mar Giu 19, 2018 12:23 pm

Stefania Biancani ha scritto:Penso che non ci siano problemi e che tutto finirà in una bolla di sapone, ma due-tre anni fa (non ricordo) mio marito dovette firmare una carta in cui dichiarava che autorizzava suo fratello a seguire il suo uliveto: praticamente non si poteva aiutare nessuno, nemmeno un familiare e a titolo gratuito, senza che il proprio nominativo fosse segnalato. Questo riguardava il lavoro nelle campagne, dove lo sfruttamento e il lavoro nero imperversavano allora ed adesso. Può darsi che non la collega, ma la titolare del negozio possa essere sottoposta a un controllo prima o poi, soprattutto se l'aiuto a piegare le maglie si ripete tutte le sere. Eviterei.

Grazie mille!!! Credo che non spiegherà mai più nulla!!!
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Re: Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da boston Ven Giu 22, 2018 11:00 am

Ma si può essere così stupidi? Io la licenziarei solo per questo!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Segnalazione alla guardia di finanza Empty Re: Segnalazione alla guardia di finanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.