Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sparviero.

sparviero.

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.04.15

Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale?   Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale? - Pagina 2 EmptyMer Giu 20, 2018 10:38 am

Promemoria primo messaggio :

Il bonus di 80 euro è una mancetta elettorale. Il bonus di 500 euro per l'aggiornamento idem. Hanno tolto il bonus merito. A furia di slogan ad effetto questo governo da me fortemente auspicato sta togliendo risorse dal portafoglio dei docenti. Auspico una netta inversione di tendenza perché ad oggi stanno impoverendo la classe docente.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
serpina



Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.02.13

Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale?   Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale? - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 10:16 pm

Certo, paniscus ha ragione, bisogna discutere nel merito degli investimenti, ma é fuor di dubbio che gli investimenti nella scuola siano venuti solo da sinistra, basti pensare a Fioroni e all'enorme piano renzi. Su questo oggettivamente non ci piove. Poi si sa come la categoria li abbia accolti, questi investimenti ,ma anche qui bisognerebbe entrare nel merito...
Torna in alto Andare in basso
Kuru-nee



Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 27.07.17

Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale?   Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale? - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 11:50 pm

paniscus_2.1 ha scritto:
I soldi "messi nella scuola" non sono sufficienti per dire che è stata una riforma positiva, se questi soldi sono stati impiegati in massima parte in modalità inopportune, non necessarie e in qualche caso controproducenti, e comunque chiaramente non rispondenti alle esigenze effettive della scuola e di chi ci vive davvero... e se nel complesso le condizioni di vita quotidiana nella scuola sono peggiorate invece di migliorare, come ci troviamo davanti tutti i giorni.

(basti pensare all'alternanza scuola lavoro, che ha comportato un aggravio spaventoso degli impegni burocratici per i docenti e una perdita vergognosa di ore di lezione per gli studenti, con le ricadute didattiche in negativo che ben sappiamo... o all'ipertrofica formalizzazione degli impegni di staff, di dipartimento, di commissioni e di fuffa varia, che ha sottratto ai docenti una quantità paurosa di tempo e di energie per prepararsi decentemente la didattica e le verifiche)

Se qualcuno riesce a "investire" un sacco di soldi in un certo ambito, senza ottenere nessun miglioramento, e anzi peggiorando la situazione sotto quasi ogni aspetto, vuol dire che quei soldi non li ha affatto investiti, li ha buttati via.  Considerando anche che quei soldi non erano suoi, ma dei cittadini contribuenti, è ancora peggio.

Io non lo considerei certo un benefattore, e tantomeno un riformatore illuminato, semmai un cialtrone incosciente.

Esattamente quello che penso.
Non è che se mettono 10 miliardi di euro nella scuola per comprare borse da 10mila euro della Chanel a ogni studente o a ogni docente hanno investito dei soldi perché comunque non hanno tagliato, li hanno semplicemente sprecati, quei soldi.
Le assunzioni che non erano necessarie non sono un investimento, sono uno spreco.
Il pagare in bonus mansioni che al 90% non servono alla scuola non è investimento, è rendere legittima una burocrazia che andrebbe invece quasi del tutto eliminata, e quindi è uno spreco per me.

Anche perché hanno tagliato altrove, senza farne annuncio: da noi i posti in organico di diritto sul sostegno sono in via di estinzione a partire dal 2016 (mentre sono triplicati i posti in OF, quindi i posti totali non sono calati affatto), moltissime sezioni se non superano i 22 o 23 alunni vengono messe antimeridiane (quest'anno nella mia provincia sono spuntate antimeridiane ovunque, con conseguente calo dell'organico, mentre le assunzioni sono comunque in crescita, per fortuna, grazie a massicci pensionamenti e trasferimenti in uscita). Non parliamo poi degli ATA, negli ultimi 3-4 anni, di tutti i pensionamenti, non c'è stato nemmeno un rimpiazzo (né collaboratori, né amministrativi), sono tutti posti tagliati.
I dirigenti scolastici li dobbiamo cercare col lumino, quest'anno il nostro istituto che ha quasi 1500 alunni è in reggenza.
Se questi non sono tagli, non so cosa lo sia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale?   Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma lo stipendio ci spetta o è anche una mancetta elettorale?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: