Perdente posto - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto

+13
memolecat
Desi68
crotone
Veronica.P
gugu
orny
Stefania Biancani
giovanna onnis
Dec
Tiria
arrubiu
fabio768
Conny81
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Perdente posto

Messaggio Da Conny81 Ven Giu 22, 2018 10:54 am

Promemoria primo messaggio :

Sono perdente posto e molto confusa a riguardo quindi mi scuso in anticipo se non sarò chiara o sintetica nelle mie domande.
Sono una neoimmessa (superiore II grado) su ambito ed ho appena superato l'anno di prova. Due giorni fa mi telefona la segretaria della scuola per comunicarmi che sono perdente posto e che "entro domani devo presentare la domanda di mobilità". Mi ha fatto capire che dovevo presentarla di persona è sono dovuta partire di corsa per essere lì l'indomani e presentare la domanda. Avevo già presentato domanda volontaria ma non avevo considerato la possibilità di essere perdente posto e non sapevo minimamente come funziona, e dato il breve preavviso non ho avuto il tempo di informarmi a dovere. Il problema è che voglio avvicinarmi a casa ma sapere che casomai restavo dov'ero per me era una consolazione perché mi sono trovata bene e volevo riavere le mie classi anche nel prossimo anno scolastico. La mia vera paura ora è quella di essere trasferita d'ufficio nell'ambito (o peggio provincia), quindi restare lontano da casa e dover ricominciare in un'altra scuola/città - una doppia fregatura! Alla domanda 'il docente intende comunque partecipare alla mobilità volontaria?' non sapevo cosa rispondere perché da internet ho capito (forse male) che se rispondo no e nella scuola si ricrea la cattedra non verrò neanche considerata nella mobilità ma direttamente riassegnata alla scuola. Ho quindi a malincuore risposto si per non precludermi la possibilità di riavvicinarmi a casa ma consapevole di perdere la precedenza sulla mia scuola attuale. La mia domanda è se sarò trasferita d'ufficio perché non soddisfatta nelle mie preferenze espresse, secondo quale logica mi sarà assegnata la nuova scuola? Il principio di vicinitorietà vale anche all'interno dell'ambito? Se si crea la cattedra sulla mia scuola attuale non è più logico riassegnarmi lì anche se ho rinunciato alla precedenza? Visto che sono titolare su ambito resterò comunque nell'ambito?  

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso


Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 28, 2018 11:37 am

Perchè gugu? Può anche essere che non ci sia posto in tutta la provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gugu Gio Giu 28, 2018 11:40 am

Un esubero provinciale alle medie? Mi sembra un po' difficile. Di che cdc stiamo parlando?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 28, 2018 11:43 am

O è stata riassorbita o mi sembra l'unica opzione.
Ma se si viene riassorbiti in ogni caso mi pare che nel bollettino dei movimenti appaia, ma non sono sicuro.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da giulie Gio Giu 28, 2018 3:57 pm

Ho un dubbio: il perdente posto nei trasferimenti ha la precedenza rispetto a chi ha un punteggio superiore ma non è perdente posto?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 28, 2018 4:00 pm

Ti ho risposto da un'altra parte.
Potresti evitare di postare la stessa domanda più volte?
Saremmo tutti più contenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da memolecat Gio Giu 28, 2018 5:14 pm

arrubiu ha scritto:I punti tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio sonl diversi.
Se ci dici i dati precisi ti aiutiamo a calcolare.
Per sapere dove completi dovresti controllare gli organici o contattare la scuola.


Allora dopo varie vicissitudini sono riuscita a sapere la scuola di completamento che sinceramente non avevo tra le mie scelte perché non vicinissimo a dove abito.
Ma è venuto fuori un altro dubbio, oltre che sul punteggio che ancora non mi è stato chiarito, sul perché mi abbiano dato una cattedra esterna quando non l'avevo chiesta. Infatti ce n'era una interna in una scuola che era tra le mie preferenze e che invece è stata data ad un'altra collega che non era perdente posto, ma che aveva fatto domanda di mobilità volontaria,con un punteggio più alto del mio. Essendo perdente posto avevo diritto di precedenza su di lei anche se ha un punteggio più alto?
Inoltre non è finita, nella scuola dove ho completato negli ultimi due anni c'è una cattedra con ruolo congelato e non si sa che intenzioni abbia la futura docente se di sboccarla o di rinunciare. Mi chiedo, ma io potrei completare il mio orario tutto in questa scuola trasformando la cattedra da esterna in interna, qualora la docente rinunciasse al ruolo o ottenesse assegnazione o altro?
Anche qui dubbi, la mia preside mi ha detto di no ma forse non è così....
Grazie a chi mi risponderà...

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 28, 2018 5:17 pm

No, non avevi precedenza su quella scuola.
Se ci sono ore nella scuola dove hai la titolarità (ore di organico fatto), se non sbaglio potreati/dovresti prenderle tu per quest'anno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gugu Gio Giu 28, 2018 5:17 pm

memolecat ha scritto:
arrubiu ha scritto:I punti tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio sonl diversi.
Se ci dici i dati precisi ti aiutiamo a calcolare.
Per sapere dove completi dovresti controllare gli organici o contattare la scuola.


Allora dopo varie vicissitudini sono riuscita a sapere la scuola di completamento che sinceramente non avevo tra le mie scelte perché non vicinissimo a dove abito.
Ma è venuto fuori un altro dubbio, oltre che sul punteggio che ancora non  mi è stato chiarito, sul perché mi abbiano dato una cattedra esterna quando non l'avevo chiesta. Infatti ce n'era una interna in una scuola che era tra le mie preferenze e che invece è stata data ad un'altra collega che non era perdente posto, ma che aveva fatto domanda di mobilità volontaria,con un punteggio più alto del mio. Essendo perdente posto avevo diritto di precedenza su di lei anche se ha un punteggio più alto?
Inoltre non è finita, nella scuola dove ho completato negli ultimi due anni c'è una cattedra con ruolo congelato e non si sa che intenzioni abbia la futura docente se di sboccarla o di rinunciare. Mi chiedo, ma io potrei completare il mio orario tutto in questa scuola trasformando la cattedra da esterna in interna, qualora la docente rinunciasse al ruolo o ottenesse assegnazione o altro?
Anche qui dubbi, la mia preside mi ha detto di no ma forse non è così....
Grazie a chi mi risponderà...

Nella mobilità volontaria non hai alcuna preferenza.

Se hai condizionato la domanda potrai chiedere utilizzo anche su ore in organico di fatto libere per l'intero anno nella tua scuola. La docente in questione dovrebbe rinunciare al ruolo o chiedere un'aspettativa almeno al 30-06-2019 o un'assegnazione provvisoria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da memolecat Gio Giu 28, 2018 6:04 pm

arrubiu ha scritto:No, non avevi precedenza su quella scuola.
Se ci sono ore nella scuola dove hai la titolarità (ore di organico  fatto), se non sbaglio potreati/dovresti prenderle tu per quest'anno.

Grazie, ma da un sindacato che non è il mio, mi hanno appena risposto che avrei dovuto avere la precedenza su quella scuola comunque, al mio di sindacato invece hanno preso tempo. Domani andrò a parlare con chi di dovere all'Usp, sempre che ci sia qualcuno, e speriamo di chiarire la situazione.
Buona serata

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 28, 2018 6:06 pm

Perché non ti leggi il contratto?
Hai precedenza SOLO per la tua scuola di titolarità.
Altrimenti c'è l'assegnazione d'ufficio che però segue regole diverse.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da memolecat Sab Giu 30, 2018 8:36 am

arrubiu ha scritto:Perché non ti leggi il contratto?
Hai precedenza SOLO per la tua scuola di titolarità.
Altrimenti c'è l'assegnazione d'ufficio che però segue regole diverse.

Purtroppo avevate ragione tu e gli altri, la mia precedenza a quanto pare, almeno per quest'anno, vale solo sulla mia scuola di titolarità, per le altre scuole ho partecipato in base all'ordine delle mie preferenze e al punteggio, quindi mi devo tenere la COE pur non avendola richiesta.
La mia speranza, a questo punto, è che la collega della nuova scuola di titolarità chieda e ottenga l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione e solo a quel punto, se la cattedra rimanesse vuota la DS potrebbe trasformare la mia COE in COI. Io non posso chiedere l'assegnazione provvisoria sua mia scuola di titolarità gusto?
Però chiedo, se nella mia scuola di ex-titolarità alle 6 ore rimaste si aggiungessero 3 ore per il potenziamento nell'organico di fatto, potrei chiedere l'utilizzazione per quelle 9 ore? La scuola di ex - titolarità non è nel mio comune di residenza.

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Dec Sab Giu 30, 2018 5:30 pm

Non puoi chiedere l'assegnazione provvisoria sulla scuola di titolarità, ma se in organico di fatto ci sono delle ore potresti lavorare in una sola scuola, pur rimanendo titolare sulla coe.
Perché 9 ore? Non ho riletto tutto il topic, ma sei in part time? Se hai condizionato la domanda, puoi chiedere utilizzazione, ma devono esserci 18 ore. O l'idea è quella di cambiare solo la scuola di completamento della coe? In questo caso devi chiedere non utilizzazione, ma ottimizzazione se la contrattazione regionale la prevede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da psicopompo Sab Giu 30, 2018 11:18 pm

Scusate che mi inserisco, ma essendo part time nell'utilizzazione o nell'assegnazione provvisoria basta che nel OF ci siano almeno 9 ore , giusto?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gugu Dom Lug 01, 2018 10:06 am

Sì.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da memolecat Lun Lug 02, 2018 8:39 am

Dec ha scritto:Non puoi chiedere l'assegnazione provvisoria sulla scuola di titolarità, ma se in organico di fatto ci sono delle ore potresti lavorare in una sola scuola, pur rimanendo titolare sulla coe.
Perché 9 ore? Non ho riletto tutto il topic, ma sei in part time? Se hai condizionato la domanda, puoi chiedere utilizzazione, ma devono esserci 18 ore. O l'idea è quella di cambiare solo la scuola di completamento della coe? In questo caso devi chiedere non utilizzazione, ma ottimizzazione se la contrattazione regionale la prevede.

Non non sono in part time, ho una COE di 9 + 9 e ho condizionato la domanda. Vorrei, se fosse possibile in organico di fatto, avere il completamento nella mia scuola di ex - titolarità e quindi, se ho capito bene, dovrei chiedere l'ottimizzazione? Scusami ma non sono ferrata in materia, ma mio malgrado sto cercando di recuperare. Leggevo che la questione è regionale, si sa più o meno quale sarà la finestra per chiedere l'ottimizzazione?
La domanda va fatta tramite la scuola dove sono titolare attualmente fino al 31 Agosto o la nuova?

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2018 1:12 pm

Le domande si presentano insieme a quelle di utilizzazione e assegnazione provvisoria, se non sbaglio. Ti conviene informarti all'ust o presso un sindacato locale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 3 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.