Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente?

3 partecipanti

Andare in basso

Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Empty Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente?

Messaggio Da melen Mar Ago 02, 2011 5:05 pm

Caio a tutti! Scusate la domanda che forse vi sembrerà un po' ingenua, ma sono alla mia prima iscrizione alle graduatorie d'istituto e, giuro, mi sembra di essere sprofondata in un romanzo di Kafka! La domanda in questione riguarda la selezione delle scuole (modello B) tramite Istanze On Line: il sito mi mostra già solo ed esclusivamente le scuole presso le quali posso legittimamente presentare domanda, oppure devo fare un'ulteriore cernita fra quelle disponibili? Premetto che concorro per le classi A345 e A346 (lingua inglese e lingua e civiltà inglese): faccio bene a presupporre che, comunque, si tratti di due classi "attive" e aventi diritto in tutti gli istituti secondari?

Grazie mille!
melen
melen

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Empty Re: Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente?

Messaggio Da melanie Mar Ago 02, 2011 5:11 pm

A meno che tu non abbia scelto una provincia che conti in totale 20 istituti tra medie e superiori (???)...sì, devi operare una selezione!
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Empty Re: Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente?

Messaggio Da melen Mar Ago 02, 2011 6:26 pm

Scusatemi, non mi sono espressa adeguatamente: so che posso scegliere un massimo di 20 istituti, mi chiedevo semplicemente Istanze Online mi propone già una rosa di candidati fattibili. Non avevo dubbi in proposito finchè una mia collega non mi ha detto che, con la sua laurea (del tutto diversa dalla mia), non può insegnare in licei scientifici (o almeno così le hanno detto presso l'ufficio CISL scuola di Brescia) anche se istanze on line propone nella scelta delle scuole per la classe di concorso collegata alla sua laurea, anche i licei scientifici. Più ci penso, più mi convinco che forse alla CISL le hanno dato un'informazione sbagliata; voi che ne dite?
melen
melen

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Empty Re: Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente?

Messaggio Da Dec Mar Ago 02, 2011 6:58 pm

No, è giusta: il sistema non verifica l'esistenza della classe di concorso nella scuola; è scritto chiaramente che il controllo deve essere a cura dell'aspirante. Tu non hai di questi problemi perchè inglese si insegna in tutte le scuole secondarie (come italiano per me).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Empty Re: Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente?

Messaggio Da melen Mar Ago 02, 2011 7:19 pm

Ah, ecco: è una questione di classe attivata o meno! Allora procedo nella scelta senza problemi (per ora)....
Grazie per l'aiuto!
melen
melen

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente? Empty Re: Scelta Scuole: selezionate in automatico quelle fra cui poter scegliere legittimamente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.