Domanda naspi e matricola istituto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda naspi e matricola istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda naspi e matricola istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda naspi e matricola istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda naspi e matricola istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda naspi e matricola istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda naspi e matricola istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda naspi e matricola istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda naspi e matricola istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda naspi e matricola istituto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda naspi e matricola istituto

+7
ingridk
vinco
jack81
VITAK
Eldorado80
milla 2
brancasalvo
11 partecipanti

Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da brancasalvo Gio Lug 05, 2018 9:19 am

Ciao a tutti sto cercando di fare la domanda naspi in modo autonomo ma mi sono arenato all'inserimento del numero di matricola della mia scuola.
Sul sito della scuola compare il codice meccanografico ma credo non sia quello, poi compare un codice fiscale e facendo la ricerca tramite tale codice fiscale sul sito dell'inps per l'istituto dove ho lavorato mi compaiono 4 matricole tutte e 4 diverse come faccio a scegliere quella corretta?

Grazie

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da milla 2 Gio Lug 05, 2018 9:26 am

Credo tu debba mettere il codice fiscale dell'ultima scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da Eldorado80 Gio Lug 05, 2018 9:36 am

milla 2 ha scritto:Credo tu debba mettere il codice fiscale dell'ultima scuola

Ha fatto proprio questo: ha inserito il codice fiscale dell'ultima scuola in cui ha lavorato e gli vengon fuori quattro matricole INPS differenti, riferite alla stessa unica scuola.
Sta capitando a molti.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da brancasalvo Gio Lug 05, 2018 9:50 am

Si esatto vengono fuori 4 matricole differenti ho chiamato anche la scuola e mi hanno risposto che era quella che conteneva la lettera "G" ma nessuna delle 4 contiene tale lettera sono formate solo da numeri.
Aspettiamo qualcuno che magari ha risolto il problema ....

brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da VITAK Gio Lug 05, 2018 2:38 pm

Io non ricordo che durante la compilazione della domanda Naspi chiedessero questa cosa... Risulta il tuo rapporto di lavoro in questa scuola sul sito Inps? quando compili la domanda per l'indennità di disoccupazione, compare l'ultimo rapporto di lavoro che risulta. Magari lì riporta il numero di matricola.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da jack81 Gio Lug 05, 2018 4:00 pm

brancasalvo ha scritto:Si esatto vengono fuori 4 matricole differenti ho chiamato anche la scuola e mi hanno risposto che era quella che conteneva la lettera "G" ma nessuna delle 4 contiene tale lettera sono formate solo da numeri.
Aspettiamo qualcuno che magari ha risolto il problema ....

Il problema si pone perchè non risulta il motivo della cessazione del contratto che andrà aggiunto manualmente.
Per fare questa operazione bisogna spuntare no alla voce I dati visualizzati sono corretti e completi?.. si apre poi un altro messaggio in cui ti chiede se il datore è estero..spunti no e vai alla ricerca del tuo datore digitando il cf che loro già hanno. Anche a me, una volta digitato il cf, mi sono uscite tre scuole, ma era sempre la stessa, con tre numeri di matricola differenti. Ho spuntato uno dei tre e ho proseguito a compilare la domanda. In genere può capitare che un istituto abbia diversi rami quindi consiglio di spuntare il ramo dove si è insegnato (nel mio caso era indicato ramo turistico in un caso, tecnico commerciale nell'altro e niente di specifico nella terza matricola..ho spuntato la terza). Ma non mi focalizzerei sul numero di matricola. Consiglio di evitare pippe mentali altrimenti non se ne esce. Io l'ho compilata l'1 luglio e l'hanno già accolta.

Se trovate difficoltà o siete ansiosi, consiglio di andare da un patronato per stare più tranquilli


jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da vinco Gio Lug 05, 2018 5:07 pm

il tuo ufficio è molto virtuoso, io l'ho presentata il 30/06 ed è sospesa in attesa di istruttoria
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da brancasalvo Gio Lug 05, 2018 5:45 pm

si va sul patronato per risparmiare qualcosa visto la miseria che danno come naspi, se poi su tale miseria ci stanno a mangiare patronato, sindacati, tasse ecc. ecc. il conto è presto fatto.

Un tempo le pippe mentali come le chiami tu a casa mia veniva chiamato sbattimento e serviva per saperne di più, non affidarsi a terzi e crescere nello stesso tempo.

ps: grazie comunque del suggerimento ho scelto anch'io una matricola delle 4 anche se dove ho insegnato io è una scuola per geometri e basta, cioè non ci sono diversi rami.

Ciao


brancasalvo

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 12.06.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da jack81 Gio Lug 05, 2018 9:40 pm

brancasalvo ha scritto:

Un tempo le pippe mentali come le chiami tu a casa mia veniva chiamato sbattimento e serviva per saperne di più, non affidarsi a terzi e crescere nello stesso tempo.

Le ho chiamate pippe mentali ma in senso bonario...avrei usato le stesse parole se avessi parlato con un amico. Il senso era che a volte le cose sono più semplici di quello che sembrano. Anzi quest'anno ho notato un'opzione carina che non mi pare ci fosse lo scorso anno e cioè la possibilità di scegliere l'aliquota irpef. Poter scegliere tra il 23 e il 27 o più è una cosa buona per evitare sorprese nel 730

jack81

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.01.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da ingridk Sab Lug 07, 2018 1:07 am

jack81 ha scritto:
brancasalvo ha scritto:

Un tempo le pippe mentali come le chiami tu a casa mia veniva chiamato sbattimento e serviva per saperne di più, non affidarsi a terzi e crescere nello stesso tempo.

Le ho chiamate pippe mentali ma in senso bonario...avrei usato le stesse parole se avessi parlato con un amico. Il senso era che a volte le cose sono più semplici di quello che sembrano. Anzi quest'anno ho notato un'opzione carina che non mi pare ci fosse lo scorso anno e cioè la possibilità di scegliere l'aliquota irpef. Poter scegliere tra il 23 e il 27 o più è una cosa buona per evitare sorprese nel 730

Questa dell'aliquota 23 o 27 è nuova....a me non compariva la possibilità di scegliere. In quale videata, se te lo posso chiedere?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da venerema Sab Lug 07, 2018 8:58 pm



Il problema si pone perchè non risulta il motivo della cessazione del contratto che andrà aggiunto manualmente.
Per fare questa operazione bisogna spuntare no alla voce I dati visualizzati sono corretti e completi?.. si apre poi un altro messaggio in cui ti chiede se il datore è estero..spunti no e vai alla ricerca del tuo datore digitando il cf che loro già hanno. Anche a me, una volta digitato il cf, mi sono uscite tre scuole, ma era sempre la stessa, con tre numeri di matricola differenti. Ho spuntato uno dei tre e ho proseguito a compilare la domanda. In genere può capitare che un istituto abbia diversi rami quindi consiglio di spuntare il ramo dove si è insegnato (nel mio caso  era indicato ramo turistico in un caso, tecnico commerciale nell'altro e niente di specifico nella terza matricola..ho spuntato la terza). Ma non mi focalizzerei sul numero di matricola. Consiglio di evitare pippe mentali altrimenti non se ne esce. Io l'ho compilata l'1 luglio e l'hanno già accolta.

Se trovate difficoltà o siete ansiosi, consiglio di andare da un patronato per stare più tranquilli

[/quote]
a me succede esattamente questo, come si fa a recuperare il codice fiscale dela scuola? Sul cedolino la voce è vuota e non riesco a capire dove recuperarla...

venerema

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2018 1:46 pm

Puoi chiedere in segreteria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da Eldorado80 Dom Lug 08, 2018 3:13 pm

Di norma sul sito web della scuola questi dati ci sono. Così come potrebbero venirti fuori digitando "codice fiscale NOME SCUOLA" su Google

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da deutschklar Dom Lug 08, 2018 6:51 pm

Gentili colleghi, la mia domanda è stata accolta ed è già in pagamento. Ho provato a visualizzare la somma spettante in vari modi, nulla da fare. Qualche consiglio? Ringrazio in anticipo e auguro buona serata!

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da VITAK Lun Lug 09, 2018 2:08 pm

Prova a cercare la prestazione "Stato di un pagamento" da MyINPS dopo aver effettuato il login con i tuoi dati

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da deutschklar Lun Lug 09, 2018 4:12 pm

Ho provato, ma in pagamento risulta soltanto il Tfr. Ho scritto direttamente all'INPS e sto aspettando la risposta. Grazie Vitak!

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da VITAK Lun Lug 09, 2018 5:01 pm

Quando hai finito il contratto e quando hai fatto domanda? Siccome tendono a pagare in blocchi di 2 o 4 settimane, potrebbe volerci un pochino

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da AldoUmberto Lun Lug 09, 2018 5:12 pm

Io a luglio ho inoltrato la domanda per conto di mio fratello, il codice fiscale che ho inserito è stato quello del Dirigente Scolastico, preso dal contratto, del plesso dove mio fratello prestava servizio. Sul sito dell'inps risulta in pagamento. Nella cassetta postale on line, sempre del sito dell'INPS, vi è un documento che recita che la domanda è stata accolta bla bla bla.....

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da deutschklar Lun Lug 09, 2018 7:57 pm

Il contratto scaduto il 30/06, domanda naspi presentata il 2/07 e dal 5/07 in pagamento. Mi interessa solo se da qualche parte è visibile anche l'importo oppure sarà necessario attendere il pagamento. Grazie!

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da VITAK Lun Lug 09, 2018 8:04 pm

Potrai visualizzarlo su "stato del pagamento" e su "fascicolo del cittadino" prima di ricevere i soldi sul tuo conto. Puoi calcolare l'importo, ma è abbastanza complicato... Per esperienza ti dico poco meno dei 2/3 dello stipendio (se hai lavorato full time quest'anno e sempre in scuole pubbliche negli ultimi 4 anni).
Se poi ti interessa sapere quanti giorni di indennità ti spettano, ti arriverà la lettera (a me arriva sia a casa che sul sito inps) con i giorni per i quali sarai coperto dalla Naspi.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da deutschklar Lun Lug 09, 2018 9:36 pm

Grazie mille Vitak!

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Domanda naspi e matricola istituto Empty Re: Domanda naspi e matricola istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.