Traferimento su scuola e incarico triennale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Traferimento su scuola e incarico triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Traferimento su scuola e incarico triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Traferimento su scuola e incarico triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Traferimento su scuola e incarico triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Traferimento su scuola e incarico triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Traferimento su scuola e incarico triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Traferimento su scuola e incarico triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Traferimento su scuola e incarico triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Traferimento su scuola e incarico triennale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Traferimento su scuola e incarico triennale

5 partecipanti

Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da Elisacg75 Sab Lug 14, 2018 9:17 am

Buongiorno, non ho ben capito cosa è cambiato con abolizione chiamata diretta.
Sono stata trasferita su scuola, avrò incarico triennale o cosa?
Chi è entrato su ambito avrà il triennale?

Elisacg75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 14, 2018 10:27 am

Tu hai la titolarità su scuola.
Chi ha avuto trasferimento su ambito avrà incarico triennale nella scuola dove sarà mandato.

La chiamata diretta non intacca la differenza tra titolarità su scuola o su ambito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da Elisacg75 Sab Lug 14, 2018 12:24 pm

Grazie

Elisacg75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da Elisacg75 Sab Lug 14, 2018 12:44 pm

Grazie, scusa aggiungo una domanda perché mi ha troncato il messaggio precedente. Volevo chiederti, in che modo il contratto triennale può fare perdere il lavoro su quella determinata scuola? Cambiamento ptof? Oppure uno può stare tranquillo comunque ora ?
Chiedo per un amico che è su ambito

Elisacg75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 14, 2018 1:39 pm

Alla normativa attuale va via l'ultimo in graduatoria (a prescindere dalla titolarità su ambito o scuola), se c'è contrazione di posti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da Elisacg75 Sab Lug 14, 2018 4:05 pm

Quindi non cambia nulla, perfetto grazie mille

Elisacg75

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 01.09.16

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da cf198 Mar Lug 17, 2018 11:24 pm

Ci sono adempimenti su IOL per chi ha avuto trasferimento su scuola? Grazie

cf198

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 17, 2018 11:25 pm

No.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da cf198 Mar Lug 17, 2018 11:38 pm

Grazie Arrubiu, quindi direttamente presa di servizio 1 settembre giusto?

cf198

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 17, 2018 11:40 pm

Sì. Magari (io consiglio dopo ferragosto) potresti fare una telefonata in segreteria, ma non sei tenuto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da abak Mer Lug 18, 2018 11:04 am

arrubiu ha scritto:Tu hai la titolarità su scuola.
Chi ha avuto trasferimento su ambito avrà incarico triennale nella scuola dove sarà mandato.

La chiamata diretta non intacca la differenza tra titolarità su scuola o su ambito.

Arrubiu scusa se mi inserisco, ma nonostante stia leggendo molto al riguardo, ancora non riesco ad essere flessibile in questa nuova logica degli ambiti ecc... (sarà che dopo 30 anni di ruolo con l'altro sistema ...) e a volte mi occorre una certezza. Perciò mi inserisco qui.
Io secondo te sono titolare su ambito o su scuola?
Ero in esubero su ambito. Una scuola in altro ambito (da me non indicata nelle preferenze della dom di trasf.m.) aveva un posto in OD.
Le due recenti mail miur ufficiali post domanda trasferimento notificano: la prima, che sono trasferito su ambito y, la seconda, di ieri, che sono stato incaricato triennalmente sulla scuola anzidetta dell'ambito y.
Ma, se il posto vi era già in OD perchè non sono stato trasferito (d'ufficio) su scuola?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 11:06 am

abak ha scritto:
arrubiu ha scritto:Tu hai la titolarità su scuola.
Chi ha avuto trasferimento su ambito avrà incarico triennale nella scuola dove sarà mandato.

La chiamata diretta non intacca la differenza tra titolarità su scuola o su ambito.

Arrubiu scusa se mi inserisco, ma nonostante stia leggendo molto al riguardo, ancora non riesco ad essere flessibile in questa nuova logica degli ambiti ecc... (sarà che dopo 30 anni di ruolo con l'altro sistema ...) e a volte mi occorre una certezza. Perciò mi inserisco qui.
Io secondo te sono titolare su ambito o su scuola?
Ero in esubero su ambito. Una scuola in altro ambito (da me non indicata nelle preferenze della dom di trasf.m.) aveva un posto in OD.
Le due recenti mail miur ufficiali post domanda trasferimento notificano: la prima, che sono trasferito su ambito y, la seconda, di ieri, che sono stato incaricato triennalmente sulla scuola anzidetta dell'ambito y.
Ma, se il posto vi era già in OD perchè non sono stato trasferito (d'ufficio) su scuola?
Perché, immagino, non l'avevi messa tra le preferenze. È così?
Stando a quello che mi dici dovresti essere titolare su ambito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da abak Mer Lug 18, 2018 11:12 am

Grazie arrubiu.
Corretto:non l'avevo indicata tra la preferenze.

Dunque, il principio generale, ai fini dell'acquisizione di titolarità su scuola o su ambito, è questo?
se si è trasferiti a domanda (cioè su una scuola indicata tra le preferenze) si è trasferiti su scuola
se si è trasferiti d'ufficio si è trasferiti su ambito?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 11:20 am

abak ha scritto:Grazie arrubiu.
Corretto:non l'avevo indicata tra la preferenze.

Dunque, il principio generale, ai fini dell'acquisizione di titolarità su scuola o su ambito, è questo?
se si è trasferiti a domanda (cioè su una scuola indicata tra le preferenze) si è trasferiti su scuola
se si è trasferiti d'ufficio si è trasferiti su ambito?
Il principio generale è che se tu sei trasferito su una preferenza di tipo "scuola", hai la titolarità su scuola. Se invece sei trasferito su una preferenza di tipo "ambito", hai la titolarità su ambito.
A prescindere dal fatto che si sia trasferiti d'ufficio eh!
Ci sono docenti sovrannumerari, trasferiti d'ufficio, che ottengono una scuola.
Quello che non capisco è perché non ti abbiano trasferito d'ufficio in quella scuola.
Se ricordo bene se un docente non trova spazio, nel trasferimento d'ufficio, nel proprio ambito, allora si va nell'ambito viciniore e così via.

Mi viene il dubbio che, nel tuo caso, ci sia stato qualche errore e ti abbiano quindi dato la sede di incarico triennale e invece ti avrebbero potuto dare il trasferimento d'ufficio su quella scuola. Ma è una mia ipotesi.
Una cosa è certa: alle norme attuali non c'è alcun vantaggio ad essere titolari su scuola piuttosto che su ambito. Speriamo che le cose rimangano così, ma non si sa mai.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da Αρης Mer Lug 18, 2018 11:29 am

arrubiu ha scritto:Sì. Magari (io consiglio dopo ferragosto) potresti fare una telefonata in segreteria, ma non sei tenuto.
scusa mi aggancio a questa risposta, dato che è la prima volta mi domandavo se fosse il caso di contattare la nuova scuola di titolarità....ma non so se sia il caso visto che fino al 31 agosto siamo in servizio in un'altra e magari la telefonata potrebbe risultare solo molesta.
Soprattutto mi chiedo cosa si debba chiedere....(colloquio con DS, classi future, documenti personali da trasferire?)
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 11:33 am

Αρης ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sì. Magari (io consiglio dopo ferragosto) potresti fare una telefonata in segreteria, ma non sei tenuto.
scusa mi aggancio a questa risposta, dato che è la prima volta mi domandavo se fosse il caso di contattare la nuova scuola di titolarità....ma non so se sia il caso visto che fino al 31 agosto siamo in servizio in un'altra e magari la telefonata potrebbe risultare solo molesta.
Soprattutto mi chiedo cosa si debba chiedere....(colloquio con DS, classi future, documenti personali da trasferire?)
Non credo possa risultare molesta.
Io chiamerei (e chiamerò, credo, anche se conto sull'AP) per presentarmi, per chiedere gli orari della segreteria il 1 settembre (ricordiamo che quest'anno cade di sabato) e magari se ci sono attività proprio il primo settembre (collegio?).
Documenti non devi portarne, se poi tu hai piacere/interesse a parlare col DS fallo pure, tenendo presente che fino al 31 agosto sei in servizio da un'altra parte:)
Insomma, in questo caso vale la regola del buon senso. Davanti a richieste assurde, invece, vale la regola delle norme:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da abak Mer Lug 18, 2018 11:41 am

Forse non avevo evidenziato che il posto è (ho verificato tutti gli OD ufficiali) l'unico disponibile in provincia.
Cambia qualcosa rispetto alla tua analisi?

Per i vantaggi ad essere titolare su scuola o su ambito. Rispetto alle graduatorie interne alla scuola non vi è vantaggio. Ma rispetto al rientro (per trasferimento) su scuole dell'altro ambito -quello dove ero e dove vorrei tornare- e a chi vi è rimasto titolare è indifferente? si va per punteggio nei trasferimenti o chi è già sull'ambito ad esempio ha qualche precedenze rispetto a chi viene da altro?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 11:44 am

abak ha scritto:Forse non avevo evidenziato che il posto è (ho verificato tutti gli OD ufficiali) l'unico disponibile in provincia.
Cambia qualcosa rispetto alla tua analisi?

Per i vantaggi ad essere titolare su scuola o su ambito. Rispetto alle graduatorie interne alla scuola non vi è vantaggio. Ma rispetto al rientro (per trasferimento) su scuole dell'altro ambito -quello dove ero e dove vorrei tornare- e a chi vi è rimasto titolare è indifferente? si va per punteggio nei trasferimenti o chi è già sull'ambito ad esempio ha qualche precedenze rispetto a chi viene da altro?
Se mi ricordo bene, il fatto che fosse l'unico in provincia non cambia le cose.

Sui vantaggi della titolarità su scuola: non esiste una fase "di ambito", come non c'è più la fase comunale. I movimenti provinciali si fanno tutti insieme, il tuo essere in un ambito diverso non cambia niente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da Αρης Mer Lug 18, 2018 11:50 am

arrubiu ha scritto:
Αρης ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sì. Magari (io consiglio dopo ferragosto) potresti fare una telefonata in segreteria, ma non sei tenuto.
scusa mi aggancio a questa risposta, dato che è la prima volta mi domandavo se fosse il caso di contattare la nuova scuola di titolarità....ma non so se sia il caso visto che fino al 31 agosto siamo in servizio in un'altra e magari la telefonata potrebbe risultare solo molesta.
Soprattutto mi chiedo cosa si debba chiedere....(colloquio con DS, classi future, documenti personali da trasferire?)
Non credo possa risultare molesta.
Io chiamerei (e chiamerò, credo, anche se conto sull'AP) per presentarmi, per chiedere gli orari della segreteria il 1 settembre (ricordiamo che quest'anno cade di sabato) e magari se ci sono attività proprio il primo settembre (collegio?).
Documenti non devi portarne, se poi tu hai piacere/interesse a parlare col DS fallo pure, tenendo presente che fino al 31 agosto sei in servizio da un'altra parte:)
Insomma, in questo caso vale la regola del buon senso. Davanti a richieste assurde, invece, vale la regola delle norme:)

Perché la presa di servizio si riduce a andare in segreteria il 1 settembre? Pensavo che si dovesse incontrare il nuovo DS (il vecchio sinceramente non lo incontrai prima, ma lo conoscevo già e quindi mi limitai poi a contattare dei colleghi per conoscere classi e orari....). Penso che chiederò se il 1 o giù di lì sia disponibile giusto per capire che aria tira in questa scuola (meglio prepararsi prima a essere l'ultima ruota del carro).
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 11:52 am

Αρης ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Αρης ha scritto:
arrubiu ha scritto:Sì. Magari (io consiglio dopo ferragosto) potresti fare una telefonata in segreteria, ma non sei tenuto.
scusa mi aggancio a questa risposta, dato che è la prima volta mi domandavo se fosse il caso di contattare la nuova scuola di titolarità....ma non so se sia il caso visto che fino al 31 agosto siamo in servizio in un'altra e magari la telefonata potrebbe risultare solo molesta.
Soprattutto mi chiedo cosa si debba chiedere....(colloquio con DS, classi future, documenti personali da trasferire?)
Non credo possa risultare molesta.
Io chiamerei (e chiamerò, credo, anche se conto sull'AP) per presentarmi, per chiedere gli orari della segreteria il 1 settembre (ricordiamo che quest'anno cade di sabato) e magari se ci sono attività proprio il primo settembre (collegio?).
Documenti non devi portarne, se poi tu hai piacere/interesse a parlare col DS fallo pure, tenendo presente che fino al 31 agosto sei in servizio da un'altra parte:)
Insomma, in questo caso vale la regola del buon senso. Davanti a richieste assurde, invece, vale la regola delle norme:)

Perché la presa di servizio si riduce a andare in segreteria il 1 settembre? Pensavo che si dovesse incontrare il nuovo DS (il vecchio sinceramente non lo incontrai prima, ma lo conoscevo già e quindi mi limitai poi a contattare dei colleghi per conoscere classi e orari....). Penso che chiederò se il 1 o giù di lì sia disponibile giusto per capire che aria tira in questa scuola (meglio prepararsi prima a essere l'ultima ruota del carro).
La presa di servizio equivale a firmare il foglio in cui appunto si prende servizio.
Questo è l'obbligo. Io non ho mai fatto colloqui coi DS il primo giorno. Magari ci ho parlato qualche giorno dopo, ma l'unica reale incombenza è quella.
A meno che ovviamente per il primo settembre non siano calendarizzate attività (il "classico" collegio dei docenti, per esempio).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da abak Mer Lug 18, 2018 11:53 am

(proseguo anche nell'ottica di contribuire ai chiarimenti sul tema a quanti leggono questo utilissimo forum OS)

Dunque, sintentizzando, avrei dovuto ottenere il trasferimento su scuola anche secondo te, in fondo?

Vantaggi- dunque se internamente alla scuola non vi sono differenze e nei trasferimenti esterni neanche che differenza c''è effettivamente ad essere titolari su scuola o su ambito?
Ora mi sovviene un dubbio: posso, come titolare di ambito, con incarico/contratto triennale, chiedere trasferimento o devo aspettare la scadenza dei tre anni?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 11:58 am

abak ha scritto:(proseguo anche nell'ottica di contribuire ai chiarimenti sul tema a quanti leggono questo utilissimo forum OS)

Dunque, sintentizzando, avrei dovuto ottenere il trasferimento su scuola anche secondo te, in fondo?

Vantaggi- dunque se internamente alla scuola non vi sono differenze e nei trasferimenti esterni neanche che differenza c''è effettivamente ad essere titolari su scuola o su ambito?
Ora mi sovviene un dubbio: posso, come titolare di ambito, con incarico/contratto triennale, chiedere trasferimento o devo aspettare la scadenza dei tre anni?
Secondo me ti avrebbero dovuto assegnare scuola d'ufficio.
Però tu non eri perdente posto (nel senso: nel 2017/2018 eri già in esubero) quindi non sono sicurissimo.

Stando agli ultimi contratti tu potrai chiedere mobilità da subito, anche con la titolarità su ambito.
Anzi, ti dirò di più: in teoria, nel prossimo contratto mobilità, potrebbe esserci scritto che chi otterrà mobilità SU SCUOLA poi dovrà starci per tre anni. Ma questo vincolo credo che varrà solo per la mobilità volontaria, non per quella d'ufficio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da abak Mer Lug 18, 2018 12:05 pm

Le terminologie del contratto, a volte, sono proprio quelle che instillano incertezze.
ti avrebbero dovuto "assegnare" scuola d'ufficio = "trasferire su" = "darti titolarità" su scuola d'ufficio?

Ho appena reperito questo brano.
"CHE TIPO DI TITOLARITA’ AVRA’ IL DOCENTE DOPO LA MOBILITA’ ?
Se il docente non è soddisfatto nelle sue richieste di preferenza espresse nella domanda di mobilità, rimarrà con la titolarità posseduta precedentemente la presentazione della domanda. Invece il docente soddisfatto in una preferenza di scuola acquisisce la titolarità su scuola, il docente soddisfatto nella preferenza su ambito acquisisce la titolarità su ambito, ..."
Cosa ne pensi ?

abak

Messaggi : 1164
Data d'iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 12:07 pm

Questa cosa significa che chi non ottiene mobilità rimane titolare dove era, con lo stesso tipo di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Traferimento su scuola e incarico triennale  Empty Re: Traferimento su scuola e incarico triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.