Quando escono le GMR? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando escono le GMR? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando escono le GMR? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando escono le GMR? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando escono le GMR? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando escono le GMR? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando escono le GMR? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando escono le GMR? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando escono le GMR? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando escono le GMR? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando escono le GMR?

+6
maria angela
jacaranda
adespoton
*Gian*
tanganika
maripier
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Quando escono le GMR?

Messaggio Da maripier Mar Lug 17, 2018 10:12 am

Promemoria primo messaggio :

Se gli orali relativi al concorso riservato per abilitati di una determinata CDC finiscono il 30 luglio, quando uscirà la GMR? La GMR potrebbe essere utilizzata per le prossime immissioni in ruolo?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso


Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 22, 2018 8:48 pm

rb ha scritto:
arrubiu ha scritto:
maripier ha scritto:
LuckyLuke ha scritto:Ok..speriamo! Scusate, ho un altro dubbio.

Ho saputo che a partire dal 2019/20 ci sarà un vincolo triennale per quanto concerne la richiesta di riavvicinamento; tale vincolo vale solo se la scuola in cui si diventa titolari è una tra quelle indicate nella lista di preferenza?

E se (come pare) mi chiamassero direttamente senza avermi fatto compilare le mie preferenze cosa succede?

In particolare,  se chiamato da GMR 2018 e spedito  in una provincia lontana, sussisterebbe il vincolo triennale oppure no?

Grazie ancora...

come funziona la chiamata GMR 2018? si potrebbe essere sbattuti in provincia non desiderata o si può rinunciare?
Quando sceglierai vedrai quali ambiti hanno posto. Potrai ovviamente rinunciare.

E che succede se rinunci? Rimani in GMR e aspetti l'anno dopo intanto fai supplenze dalle graduatorie a cui sei ancora iscritto (dovrebbero cancellarti all'atto dell'accettazione giusto (o meglio dell'ingresso nel terzo anno FIT)? Non prima, se ho interpretato correttamente il testo del concorso.
Se non erro vieni cancellato da quella graduatoria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da Dec Dom Lug 22, 2018 10:09 pm

In realtà se ne è discusso a lungo perché una nota del miur fa sperare nell'interpretazione più benevola, ma io non mi fiderei assolutamente se non arriveranno conferme ufficiali.
Dalle graduatorie d'istituto si viene sicuramente cancellati all'atto dell'accettazione, ma bisogna vedere se la rinuncia al ruolo è definitiva e se non serva quindi un nuovo concorso per accedere al Fit ordinario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da Dec Dom Lug 22, 2018 10:12 pm

LuckyLuke ha scritto:@Da Dec

Scusa ma esiste differenza tra anno di prova e Fit? In un topic dell'anno scorso si parlava di trasferimento dopo l'anno di prova...

Beh, certo: sono due cose diverse da un punto di vista normativo, anche se noi per semplificare diciamo spesso che il terzo anno Fit è una specie di anno di prova; una specie però...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da LuckyLuke Dom Lug 22, 2018 11:33 pm

Ok, ti ringrazio, ma dunque l'anno di prova differisce dal Fit per il fatto che dopo di esso si possa chiedere il trasferimento? Cioè, un docente neoassunto da Gae potrebbe chiedere il trasferimento dopo un anno, mentre uno assunto da Gm no?
(Sempre ovviamente supponendo valida la proroga che ad ora evita il blocco triennale...)

Ho capito bene?

LuckyLuke

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.09.17
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 22, 2018 11:37 pm

No.
L'anno di prova, per come lo si è conosciuto fino ad ora, si fa dopo l'immissione in ruolo, quindi in teoria per voi dopo il terzo anno di fit. Senza superare l'anno di prova, per semplificare, non si può chiedere la ricostruzione di carriera e non si può fare mobilità professionale (passare da una cdc a un'altra o passare da un ruolo a un altro, tipo dalle medie alle superiori o viceversa).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da Dec Dom Lug 22, 2018 11:39 pm

L'anno di prova è un anno di ruolo e riguarda chi è assunto da Gae ma anche da Gm 2016 (non Gmr 2018), il terzo anno Fit no: questa è la differenza principale.
Quando si è di ruolo, si può chiedere il trasferimento (vincolo triennale a parte, ma ti ho detto che negli ultimi anni è sempre stato derogato).
Dopo il terzo anno Fit invece la normativa dice quello che ti ho sintetizzato e non si parla di possibile richiesta di trasferimento; se poi verrà introdotta con il prossimo contratto di mobilità (forse più l'assegnazione provvisoria che il trasferimento) non posso saperlo, ma al momento le cose stanno così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da LuckyLuke Lun Lug 23, 2018 6:54 am

Ok ti ringrazio... non avevo colto la sottile differenza.

LuckyLuke

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.09.17
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da LuckyLuke Lun Lug 23, 2018 9:38 am

Perdonami, ma l'inserimento delle scuole nel sistema Polis (scadenza 23/07= oggi!) non riguarda chi come me sta ancora aspettando la pubblicazione della GMRA?

Perché su OS si dice testualmente: " La procedura riguarderà anche i docenti che saranno assunti a tempo indeterminato nell’a.s. 2018/19. "

LuckyLuke

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 22.09.17
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 23, 2018 9:41 am

La procedura riguarderà, non riguarda.
In ogni caso pare per le immissioni ci sia scelta contestuale di ambito e scuola.
E poi senza graduatoria non sai quando entrerai in ruolo e dove, non vedo cosa tu possa scegliere.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 23, 2018 9:43 am

Tra l'altro non sai neanche in che provincia sarai immesso in ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Quando escono le GMR? - Pagina 2 Empty Re: Quando escono le GMR?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.