Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bacco

Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? Empty
MessaggioTitolo: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyMar Lug 17, 2018 3:32 pm

La domanda di mobilità per la scuola secondaria di IIgrado che avevo presentato a suo tempo è stata accolta, e sono stato trasferito in una scuola presso la quale ho già prestato servizio in assegnazione provvisoria due anni fa e con una supplenza breve 7/8 anni fa. È opportuno che chiami o mi rechi personalmente a scuola per prendere contatto o posso tranquillamente presentarmi direttamente il primo settembre per la presa di servizio? Voi come vi regolate in genere? Scusate per la domanda forse banale ma, dopo due anni di assegnazione provvisoria comunicata “all’ultimo secondo” (e anche oltre...) è la prima volta che vengo a conoscere la mia nuova sede di servizio con così ampio anticipo, e non conosco qual è la consuetudine in questi casi!
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyMar Lug 17, 2018 3:35 pm

Scindiamo tra "obblighi" e "opportunità":)
Tu fino al 31 agosto sei in servizio nella tua attuale scuola, quindi non sei tenuto ad andare. Il primo settembre sei invece obbligato a fare la presa di servizio nella nuova scuola.
Questi sono gli obblighi.

Sulla questione "opportunità", io personalmente ritengo sia una buona cosa fare una telefonata alla segreteria, diciamo nella seconda metà di agosto, per chiedere magari gli impegni dei primi di giorni di settembre, etc. Ma non c'è nessun obbligo di fare questo, sia chiaro.
bacco

MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyMar Lug 17, 2018 3:45 pm

[quote:1908="arrubiu"]Scindiamo tra "obblighi" e "opportunità":)
Tu fino al 31 agosto sei in servizio nella tua attuale scuola, quindi non sei tenuto ad andare. Il primo settembre sei invece obbligato a fare la presa di servizio nella nuova scuola.
Questi sono gli obblighi.

Sulla questione "opportunità", io personalmente ritengo sia una buona cosa fare una telefonata alla segreteria, diciamo nella seconda metà di agosto, per chiedere magari gli impegni dei primi di giorni di settembre, etc. Ma non c'è nessun obbligo di fare questo, sia chiaro.[/quote]
Innanzitutto grazie della risposta. Certo, sono consapevole di non avere nessun obbligo, chiedevo solo quale fosse la prassi in questi casi, vorrei evitare di risultare “pesante” e/o di fare qualcosa di inatteso e superfluo contattando una scuola che già conosco e dove già mi conoscono...ma in effetti una telefonatina qualche giorno prima della presa di servizio per chiedere degli impegni dei primi giorni scolastici (che potrei comunque verificare sul sito) e per comunicare i miei impegni con gli scrutini della vecchia scuola (nella mia provincia, come anche in altre, c’è la consuetudine di “prestare” i docenti alla sede di servizio dell’anno precedente se c’è da completare esami e scrutini) penso sia opportuna, nella seconda parte di agosto mi farò vivo. Grazie!
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyMar Lug 17, 2018 4:34 pm

I risultati sono usciti venerdì e ieri, lunedì, è stata la scuola stessa a contattare io marito inviandogli il modulo da compilare con i suoi desiderata per l'anno prossimo!
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyMar Lug 17, 2018 6:31 pm

[quote:b6d6="Stefania Biancani"]I risultati sono usciti venerdì e ieri, lunedì, è stata la scuola stessa a contattare io marito inviandogli il modulo da compilare con i suoi desiderata per l'anno prossimo! [/quote]
Uao, che efficienza mai vista! Che provincia/città?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyMar Lug 17, 2018 7:08 pm

Bologna, è rimasto stupefatto anche lui. Un modulo pazzesco con decine di caselle (su orario, classi, giorno libero, ecc. ecc.). Mi sa che sia un'eccezione. :-)
precarissimo77

precarissimo77

MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyMar Lug 17, 2018 11:19 pm

Io ho chiamato e chiesto di parlare con la segreteria, mi hanno solo detto che dovrò recarmi a scuola il 1 settembre per la presa di servizio e magari di chiamare il 28 agosto per sapere verso che ora.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyGio Lug 19, 2018 9:27 pm

[quote:37fa="Stefania Biancani"]Bologna, è rimasto stupefatto anche lui. Un modulo pazzesco con decine di caselle (su orario, classi, giorno libero, ecc. ecc.). Mi sa che sia un'eccezione. :-)[/quote]

accidenti che scuola modello!
Beh, dopo tanto girovagare, se la merita, no?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyGio Lug 19, 2018 9:28 pm

[h2]:-*[/h2]
Nico_Mar

MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? EmptyGio Lug 19, 2018 10:41 pm

Anche io ho telefonato alla nuova scuola ieri e mi hanno detto di andare per la presa di servizio il 1 settembre.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?   Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere? Empty

Consiglio: è opportuno contattare nuova sede dopo esito mobilità? Voi come vi regolate in genere?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: