Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Utilizzazione anche senza esubero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
newport

MessaggioTitolo: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 5:41 pm

Buongiorno a tutti. Dall'art. 2 comma 1 lettera f, a me pare di capire che si può fare domanda di utilizzazione, purchè solo su sostegno, anche se non si è in esubero o non si appartiene a classe di concorso in esubero nella provincia, se in possesso del titolo do specializzazione. Ma questo è valido solo per le domande di utilizzazione provinciale o anche per le domande di utilizzazione interprovinciale?
Torna in alto Andare in basso
zucchero

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 6:04 pm

Anche a me piacerebbe saperlo
serena

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 6:07 pm

zucchero ha scritto:

Anche a me... vorrei sapere se posso chiedere anche utilizzazione interprovinciale, sono titolare su sostegno e ho già presentato domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale su sostegno. Sono ancora nel vincolo quinquennale su sostegno.
newport

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 6:10 pm

zucchero ha scritto:
vedrai che qualcuno risponderà
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 6:24 pm

Solo per provinciale
Per chiedere utilizzazione interprovinciale bisogna appartenere a cdc o posto in esubero nella provincia di titolarità
newport

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 6:29 pm

giovanna onnis ha scritto:
Solo per provinciale
Per chiedere utilizzazione interprovinciale bisogna appartenere a cdc o posto in esubero nella provincia di titolarità
grazie mille Giovanna, ma quanto scrivi è valido anche per richiesta interprovinciale di sedi carcerarie o scuole serali?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 6:30 pm

Desi68

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 6:33 pm

Entrando in IstanzeonLine nella giusta sezione ..thanks Giovanna e Arrubi..:-)
leggo che la titolarità è nella nuova scuola, andando poi avanti nell'utilizzazione interprovinciale non vedo il mio comune ma altri , quindi si può compilare solo che l'utilizzazione provinciale?
pensavo fosse interprovinciale ..scusate la mia ignoranza
serena

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 6:48 pm

Solo per provinciale

E come faccio a sapere se sono in esubero nella provincia di titolarità? Da dove attingo tale informazione importante?
newport

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 6:56 pm

serena ha scritto:
Solo per provinciale

E come faccio a sapere se sono in esubero nella provincia di titolarità? Da dove attingo tale informazione importante?
Normalmente l'ufficio scolastico provinciale pubblica sul suo sito, in questo periodo, un documento con l'elenco delle clssi di concorso in esubero, ma non sempre lo fanno in tempo utile. Se fossi invece proprio tu ad essere in esubero nella tua scula, a quest'ora lo sapresti già
newport

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 7:16 pm

Solo per provinciale

Grazie mille Giovanna, naturalmente mi fido ciecamente, ma sul CCNI, dove posso trovare il riferimento a questo aspetto? perchè se mi baso sull'art. 2 comma 1 lettera f del CCNI, non fa distinzioni tra caso provinciale e caso interprovinciale.
serena

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 8:44 pm

newport ha scritto:
serena ha scritto:
Solo per provinciale

Normalmente l'ufficio scolastico provinciale pubblica sul suo sito, in questo periodo, un documento con l'elenco delle clssi di concorso in esubero, ma non sempre lo fanno in tempo utile. Se fossi invece proprio tu ad essere in esubero nella tua scula, a quest'ora lo sapresti già

Grazie. La mia classe di concorso é sostegno nella scuola secondaria di primo grado. Sono titolare in Umbria, in provincia di Terni.
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Mer Lug 18, 2018 9:16 pm

Buonasera sono Anna sono su A046 a Napoli e vorrei fare domanda di utilizzazione. non sono soprannumeraria e sono penultima nella mia scuola di titolarità. vorrei fare domanda di utilizzazione interprovinciale per Salerno ma come posso fare a sapere se Napoli e in esubero per la mia disciplina e non pubblica dati sulle classi in esubero? farla lo stesso??
newport

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Gio Lug 19, 2018 12:13 pm

La domanda non può essere fatta lo stesso se non si conosce questo dato, perchè in fase di compilazione on line, si deve spuntare la voce in cui si dichiara di essere in esubero oppure di appartenere a classe di concorso in esubero, altrimenti il sistema non lascia andare avanti. Così era l'anno scorso. Secondo me conviene chiamare all'ufficio scolastico provinciale e chiedere.
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Gio Lug 19, 2018 6:14 pm

serena ha scritto:
Solo per provinciale

L'USP dovrebbe pubblicare l'elenco delle cdc in esubero dopo la mobilità
Alcune province stanno pubblicando
https://www.orizzontescuola.it/classi-concorso-esubero-movimenti-del-ii-grado-gli-elenchi-degli-usp/
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Gio Lug 19, 2018 6:17 pm

newport ha scritto:
Solo per provinciale

Grazie mille Giovanna, naturalmente mi fido ciecamente, ma sul CCNI, dove posso trovare il riferimento a questo aspetto? perchè se mi baso sull'art. 2 comma 1 lettera f del CCNI, non fa distinzioni tra caso provinciale e caso interprovinciale.
Comanda l'art.2 comma 5
uccia16

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Ven Lug 20, 2018 10:48 am

La mia classe di concorso in esubero Nazionale poiché alcuni miei colleghi ancora non sono stati assegnati ad alcuna sede. (A046). Ritenete che sulla base di ciò io possa fare la domanda di utilizzazione interprovinciale?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Ven Lug 20, 2018 5:19 pm

uccia16

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Ven Lug 20, 2018 6:17 pm

Grazie
uccia16

MessaggioTitolo: Re: Utilizzazione anche senza esubero   Ven Lug 20, 2018 8:30 pm

Quesito per una mia amica che è stata dichiarata soprannumeraria e trasferita d’ufficio... nella domanda di utilizzazione provinciale nella sezione C deve barrare tutti no?

Utilizzazione anche senza esubero
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: