Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

+4
Dec
simo87
Actarus21
Davidestoria
8 partecipanti

Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Davidestoria Ven Lug 27, 2018 11:11 am

Ciao, ho letto che il nuovo governo vorrebbe facilitare l'ingresso in ruolo degli insegnanti con 36 mesi di servizio (https://www.orizzontescuola.it/docenti-e-ata-dopo-36-mesi-di-servizio-subito-in-ruolo-il-ddl-pittoni/), ma non mi è chiaro un punto: questa nuova regola varrebbe solo per chi ha svolto supplenze su posti vacanti al 31/08 oppure si applicherebbe anche agli insegnanti che hanno lavorato con contratti al 30-6 o al termine delle attività didattiche (es. sostituzioni di maternità)? Grazie a chi vorrà rispondere.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Actarus21 Ven Lug 27, 2018 11:19 am

Credo che sia l'ennesima legge retroattiva odiosa. Chi ha rifiutato supplenze al 31.8 e ha preso quelle al 30.6 perché a legislazione vigente veniva licenziato? Adesso con una legge retroattiva si fa al contrario, non si viene licenziati ma assunti a tempo indeterminato.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Davidestoria Ven Lug 27, 2018 11:27 am

Infatti, il punto centrale è che bisognerebbe capire se i posti vacanti e disponibili, di cui parla questo disegno di legge, sono posti solo al 31-08, oppure anche al 30-06/fine delle attività didattiche.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da simo87 Ven Lug 27, 2018 11:39 am

Vacanti e disponibili sono quelli al 31/08.

simo87

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 12:06 pm

E' scritto chiaramente nell'articolo. Piuttosto mi chiedo se l'immissione in ruolo in un'altra regione è un obbligo o solo una possibilità perché non dubito che molti preferiranno continuare a lavorare con supplenze al 30/6 nella propria provincia piuttosto che doversi trasferire. Comunque per ora è solo un'ipotesi che è lontana dal vedere la luce, quindi ci sarà tutto il tempo per saperne di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 12:09 pm

precario21 ha scritto:Credo che sia l'ennesima legge retroattiva odiosa. Chi ha rifiutato supplenze al 31.8 e ha preso quelle al 30.6 perché a legislazione vigente veniva licenziato?  Adesso con una legge retroattiva si fa al contrario, non si viene licenziati ma assunti a tempo indeterminato.

Su questo forum abbiamo ripetuto fino allo sfinimento che era assurdo non accettare le supplenze fino al 31/8 negli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018 perché la norma quasi certamente sarebbe stata cambiata e perché comunque nessuno sarebbe stato licenziato, ma si sarebbe potuto continuare a lavorare con i contratti fino al 30/6. Se qualcuno ha voluto rifiutarli lo stesso, è stata una sua scelta di cui ora non si può lamentare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Davidestoria Ven Lug 27, 2018 12:16 pm

Quello che mi chiedo è -posto che la legge deve essere ancora approvata- come mai ci sia questa differenza tra i posti al 31-08 e quelli al 30-06. Perché per chi ha svolto supplenze su posti in organico di fatto non dovrebbe valere questa norma?

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da chicca70 Ven Lug 27, 2018 12:22 pm

Davidestoria ha scritto:Quello che mi chiedo è -posto che la legge deve essere ancora approvata- come mai ci sia questa differenza tra i posti al 31-08 e quelli al 30-06. Perché per chi ha svolto supplenze su posti in organico di fatto non dovrebbe valere questa norma?

Perchè spesso l'organico di fatto è in realtà costituito da posti occupati e lasciati liberi temporaneamente da assegnazioni provvisorie, utilizzazioni, part time.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Anduril Sab Nov 10, 2018 1:06 pm

Riporto in auge la discussione perché non mi è chiara una cosa sul calcolo. Ebbene, io ho già svolto servizio al 31/08 negli anni scolastici 2016/17, 2017/18 e attualmente sto lavorando sempre fino al 31/08.
Il ddl - sempre se approvato, naturalmente - potrà riguardarmi sin dal prossimo anno scolastico (2019/20)?
In effetti sarei in possesso, a quel punto, di tre annualità al 31/08, ma non di 36 mesi esatti di servizio al 31/08. Non fosse altro perché nel 2016 ho firmato il contratto su posto vacante e disponibile a metà novembre, non il 1 settembre. E anche perché pure negli anni scolastici successivi non ho iniziato a lavorare il 1 settembre, ma settimane dopo. I mesi pertanto non sono 36 in tutto.
Dovrei pertanto sperare di firmare un altro contratto al 31/08 nel 2019 per poter beneficiare di tale legge (se approvata)?
Grazie a chi saprà rispondere.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Suzanne Sab Nov 10, 2018 2:24 pm

Per 36 mesi intendono 3 anni scolastici, non 36 mesi effettivi di lavoro.

Suzanne

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 11.11.16

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Anduril Sab Nov 10, 2018 4:02 pm

Grazie Suzanne, ma nel ddl non si parla espressamente di tre annualità, bensì di 36 mesi. Da qui il dubbio...di difficile soluzione. Me ne rendo conto.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da tanganika Dom Nov 11, 2018 10:24 am

Anduril ha scritto:Grazie Suzanne, ma nel ddl non si parla espressamente di tre annualità, bensì di 36 mesi. Da qui il dubbio...di difficile soluzione. Me ne rendo conto.
Anche io condivido il tuo dubbio : aspettiamo chiarimenti, magari dai moderatori

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio). Empty Re: Disegno di legge Pittoni (insegnanti con 36 mesi di servizio).

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.