assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

+6
Nashef
kirserk
gugu
bimba
arrubiu
Lila2210
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Lila2210 Gio Ago 02, 2018 9:57 am

Il mio compagno dovrebbe rientrare nelle immissioni in ruolo di quest'anno da GM 2016 nella regione Veneto, che, tuttavia, non ha ancora pubblicato nessuna indicazione sulle convocazioni. Abbiamo una figlia minore di 3 anni e un altro in arrivo, sarà possibile per lui chiedere l'assegnazione provvisoria nel caso dovesse finire in un ambito territoriale molto lontano dalla nostra residenza? Ho visto su OS moduli e scadenza prevista per il25 luglio, e mi chiedo se è comunque possibile fare la domanda dopo questo termine per chi, come il mio compagno, ancora non sa dove prenderà il ruolo. Grazie.

Lila2210

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 02, 2018 10:02 am

No, chi entra in ruolo per il 2018/2019 non può chiedere utilizzazione o assegnazione provvisoria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Lila2210 Gio Ago 02, 2018 10:12 am

Posso chiederti il perchè? E soprattutto, è sempre stato così oppure è una cosa nuova ?

Lila2210

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 02, 2018 10:14 am

Lila2210 ha scritto:Posso chiederti il perchè? E soprattutto, è sempre stato così oppure è una cosa nuova ?
Perché è scritto nel contratto.
No, non è una cosa nuova. L'anno di immissione in ruolo si sta dove si viene mandati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Lila2210 Gio Ago 02, 2018 10:15 am

Grazie mille della risposta.

Lila2210

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da arrubiu Gio Ago 02, 2018 10:18 am

Figurati:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da bimba Ven Ago 03, 2018 12:43 pm

Scusate, dove trovo la normativa o il contratto dove è scritto che nel primo anno di ruolo non si può chiedere l'assegnazione? E. Tutti in docenti che sono entrati di ruolo con la 107 nelle fasi B e C che non hanno mai lavorato al nord e hanno sempre avuto l"assegnazione provvisoria?

bimba

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 08.10.10

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2018 12:48 pm

Le nomine della 107 sono avvenute in corso d'anno ed era previsto per legge il continuare la supplenza in corso, a meno che non fosse breve e saltuaria.

L'impossibilità di richiedere AP durante il primo anno di ruolo è prevista nel CCNL. In ogni caso sarebbe impossibile richiederla visto che i termini sono già scaduti e i ruoli non ancora fatti.
Il docente che non vuole prendere servizio il primo anno può solo chiedere aspettativa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 03, 2018 12:57 pm

bimba ha scritto:Scusate, dove trovo la normativa o il contratto dove è scritto che nel primo anno di ruolo non si può chiedere l'assegnazione? E. Tutti in docenti che sono entrati di ruolo con la 107 nelle fasi B e C che non hanno mai lavorato al nord e hanno sempre avuto l"assegnazione provvisoria?
I docenti assunti con la 107 in fase B e C non hanno avuto assegnazione provvisoria nel 2015/2016.
Basterebbe sapere che le domande scadevano il 25 luglio per capire che chi entra in ruolo dopo non potrà chiedere AP.

In ogni caso l'articolo 7 comma 4 del contratto sulle AP dice:

Può partecipare all'assegnazione provvisoria, per i soli motivi indicati nel precedente comma l, tutto il personale docente, compreso quello della provincia di Trento, assunto con decorrenza
giuridica antecedente all'anno scolastico per il quale si effettuano le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria. Non sono consentite le assegnazioni provvisorie nei confronti di personale scolastico assunto a tempo indeterminato con decorrenza giuridica coincidente all'inizio dell'anno scolastico 2018/19.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da kirserk Ven Ago 03, 2018 1:39 pm

Se può servire, l'anno scorso nella mia scuola a settembre inoltrato arrivò su una cattedra in organico di fatto residuata dalle precedenti operazioni (dopo la pubblicazione degli utilizzi ed assegnazioni vere e proprie) una docente NEOIMMESSA in ruolo in altra provincia che aveva sfruttato l’art. 42 bis del D.Lgs. 26 marzo 2001, n.151 in cui si prevede per i dipendenti pubblici una forma di ''mobilità'' volta a ricongiungere i genitori del bambino favorendo concretamente la loro presenza nella fase iniziale di vita del proprio figlio.

kirserk

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Nashef Ven Ago 03, 2018 2:26 pm

Lo scorso anno sono entrato in ruolo fuori provincia e quindi mi sono trasferito. Tuttavia qui sul forum mi era stato detto che, per non trasferirmi, avrei potuto prendere un incarico da GI dopo l'accettazione del ruolo. Non l'ho fatto perché mi sembrava troppo farraginoso, senza contare che non mi sono arrivate proposte da GI sulla mia cdc perché le segreterie riescono a vedere che sei in ruolo dal SIDI.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 03, 2018 2:32 pm

Nashef ha scritto:Lo scorso anno sono entrato in ruolo fuori provincia e quindi mi sono trasferito. Tuttavia qui sul forum mi era stato detto che, per non trasferirmi, avrei potuto prendere un incarico da GI dopo l'accettazione del ruolo. Non l'ho fatto perché mi sembrava troppo farraginoso, senza contare che non mi sono arrivate proposte da GI sulla mia cdc perché le segreterie riescono a vedere che sei in ruolo dal SIDI.
Non è possibile usufruire dell'art. 36 per la cdc per cui si è in ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da gugu Ven Ago 03, 2018 2:40 pm

L'articolo 36 vale solo per altre cdc.

Tra l'altro da quest'anno c'è da fare un distinguo poiché chi entra da FIT viene immediatamente cancellato da qualsiasi graduatoria in cui si trova, quindi sarà impossibile sfruttare l'art. 36, a meno che non si entri da GM 2016 o GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Lila2210 Ven Ago 03, 2018 2:46 pm

arrubiu ha scritto:
Nashef ha scritto:Lo scorso anno sono entrato in ruolo fuori provincia e quindi mi sono trasferito. Tuttavia qui sul forum mi era stato detto che, per non trasferirmi, avrei potuto prendere un incarico da GI dopo l'accettazione del ruolo. Non l'ho fatto perché mi sembrava troppo farraginoso, senza contare che non mi sono arrivate proposte da GI sulla mia cdc perché le segreterie riescono a vedere che sei in ruolo dal SIDI.
Non è possibile usufruire dell'art. 36 per la cdc per cui si è in ruolo.

Ma in tal caso il "tuo" posto di ruolo viene conservato per l'anno successivo? Come in una specie di aspettativa?

Lila2210

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 03, 2018 2:53 pm

Esatto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Nashef Ven Ago 03, 2018 2:57 pm

arrubiu ha scritto:
Nashef ha scritto:Lo scorso anno sono entrato in ruolo fuori provincia e quindi mi sono trasferito. Tuttavia qui sul forum mi era stato detto che, per non trasferirmi, avrei potuto prendere un incarico da GI dopo l'accettazione del ruolo. Non l'ho fatto perché mi sembrava troppo farraginoso, senza contare che non mi sono arrivate proposte da GI sulla mia cdc perché le segreterie riescono a vedere che sei in ruolo dal SIDI.
Non è possibile usufruire dell'art. 36 per la cdc per cui si è in ruolo.

Questo aspetto l'anno scorso mi era sfuggito.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Nashef Ven Ago 10, 2018 9:48 pm

Scusate, un docente con figli neoimmesso in ruolo in un'altra provincia (sede lontana) può usufruire degli articoli di cui si parla sopra (art. 36, art. 42) per prendere un posto da GI vicino casa per il primo anno se negli anni precedenti ha insegnato sul sostegno? Serve la specializzazione sul sostegno? Chiedo questo perché avete parlato di cdc diversa.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da udl Ven Ago 10, 2018 10:54 pm

Quando si firma il contratto a TI i termini per la richiesta di AP vengono riaperti per 5 giorni.

Fu quello che successe a me: firmai il contratto a TI il 24/8 a Sondrio, il pomeriggio stesso mi recai nell'USP della mia provincia (dove mi ero già recato a luglio per informarmi sulla fattibilità della cosa), accettarono la domanda cartacea e mi dissero subito di stare tranquillo che il 1/9 avrei iniziato nell'istituto da me richiesto, dove sono tuttora. Quando presi servizio il 1/9 non erano neppure uscite le ultime AP (uscirono sul sito nel pomeriggio), ma sul SIDI risultava tutto a posto per cui non ci furono problemi.

Devo però aggiungere che sono stato assunto nel 2015 con retrodatazione giuridica 2014 e, soprattutto, all'epoca mia figlia minore aveva 6 anni: senza queste due condizioni non so se l'AP può essere concessa.

Non ho mai neppure visto l'istituto in cui sono stato immesso in ruolo

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 10, 2018 10:56 pm

Il contratto attuale non prevede niente di tutto questo. Anzi, esclude dalle ap gli assunti 2018/2019.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da udl Ven Ago 10, 2018 11:13 pm

Ho letto quello che avevi scritto nel post precedente, il contratto parla di "decorrenza giuridica coincidente all'inizio dell'anno scolastico 2018/2019".

A me andò bene perché avevo la retrodatazione giuridica, quindi.

Infatti mi ero informato a lungo su questa cosa, perché avevo vinto due cdc e in una ero finito a Sondrio ed in una a Lecco, e se non ci fosse stata questa possibilità avrei scelto Lecco perché in questa sede era possibile fare il pendolare rimanendo a casa, cosa impossibile con Sondrio.

Però mi ricordo che feci questa domanda all'epoca sul forum, e anche allora c'era parecchia confusione e diversità di vedute

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 10, 2018 11:19 pm

@nashef, all'articolo 36 accedono tutti i docenti di ruolo, a prescindere dell'esistenza di figli.
Si può prendere supplenza da GI per cdc diversa o tipo di posto diverso da quella di titolarità, quindi anche sostegno senza titolo. Quello di cui non sono sicuro è se si può prendere supplenza di sostegno senza titolo dalla graduatoria incrociata per la cdc in cui si è di ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Nashef Ven Ago 10, 2018 11:20 pm

Nashef ha scritto:Scusate, un docente con figli neoimmesso in ruolo in un'altra provincia (sede lontana) può usufruire degli articoli di cui si parla sopra (art. 36, art. 42) per prendere un posto da GI vicino casa per il primo anno se negli anni precedenti ha insegnato sul sostegno? Serve la specializzazione sul sostegno? Chiedo questo perché avete parlato di cdc diversa.

Mi rispondete su questo? Parlo dell'art. 36

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 10, 2018 11:28 pm

Ti ho risposto.
L'articolo 36 non c'entra niente con l'avere figli o avere insegnato sostegno. Si tratta di una supplenza annuale da una graduatoria di istituto.
Ho invece il dubbio scritto prima.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Nashef Ven Ago 10, 2018 11:32 pm

Grazie. Scusami, l'altro tuo messaggio mi era sfuggito.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Nashef Lun Ago 13, 2018 11:21 pm

Ho notato che un usp della mia regione ha appena pubblicato le graduatorie relative alle AP, quindi credo che in breve lo faranno anche gli usp delle altre province della regione. Anche se non c'è una data precisa, secondo voi le ap vere e proprie non saranno pubblicate prima della settimana del 27 agosto?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo? Empty Re: assegnazione provvisoria dopo immissione in ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.