MA come avvengono le immissioni in ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MA come avvengono le immissioni in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MA come avvengono le immissioni in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MA come avvengono le immissioni in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MA come avvengono le immissioni in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MA come avvengono le immissioni in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MA come avvengono le immissioni in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MA come avvengono le immissioni in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MA come avvengono le immissioni in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MA come avvengono le immissioni in ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



MA come avvengono le immissioni in ruolo?

+8
Cozza
michetta
fracol
paoloaq
Veronica.P
Dec
Ciope1981
Carla7
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Carla7 Ven Ago 03, 2018 4:53 pm

Buon pomeriggio a tutti, come da titolo del topic, vorrei precisare che la mia non è la classica domanda in cui si chiede quanti saranno assunti da Gae, quanti da GM 16 e 18 etc... etc...

La mia è una domanda un po' più terra terra...

Non mi sono del tutto chiare le procedure operative, vorrei che qualcuno con più esperienza potesse illuminarmi.

Prendiamo come esempio il Concorso abilitati 2018, presupponendo che dopo scorrimento Gm 16 si arrivi a loro:

1) Fatta la Gm 2018 quanto tempo intercorre tra la graduatoria provvisoria e quella definitiva?

2) Pubblicata la graduatoria definitiva, l'USR pubblica i nominativi di coloro che hanno il ruolo?

3) Pubblicati tali nominativi, cosa devono fare i nominati? Presentarsi fisicamente da qualche parte per l'accettazione dell'incarico a t.i.?

Lo so, forse sembreranno domande banali, ma non ho proprio idea di come si svolga tutto questo.

Grazie a quanti mi risponderanno.
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Ciope1981 Ven Ago 03, 2018 5:09 pm

Carla7 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, come da titolo del topic, vorrei precisare che la mia non è la classica domanda in cui si chiede quanti saranno assunti da Gae, quanti da GM 16 e 18 etc... etc...

La mia è una domanda un po' più terra terra...

Non mi sono del tutto chiare le procedure operative, vorrei che qualcuno con più esperienza potesse illuminarmi.

Prendiamo come esempio il Concorso abilitati 2018, presupponendo che dopo scorrimento Gm 16 si arrivi a loro:

1) Fatta la Gm 2018 quanto tempo intercorre tra la graduatoria provvisoria e quella definitiva?

2) Pubblicata la graduatoria definitiva, l'USR pubblica i nominativi di coloro che hanno il ruolo?

3) Pubblicati tali nominativi, cosa devono fare i nominati? Presentarsi fisicamente da qualche parte per l'accettazione dell'incarico a t.i.?

Lo so, forse sembreranno domande banali, ma non ho proprio idea di come si svolga tutto questo.

Grazie a quanti mi risponderanno.
1)Se la GMRE viene pubblicata è immediatamente definitiva
2)SI
3)Te lo diranno quando convocano per il ruolo

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Carla7 Ven Ago 03, 2018 5:20 pm

Ciao, grazie per la risposta... visto che sei stato gentile, volevo farti una domanda semplice: ci sono per legge dei giorni che devono passare dalla pubblicazione USR per il ruolo e il presentarsi fisicamente per accettare?
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 6:44 pm

No, sembra di no. Dipende anche dalla regione in cui sei inserita. In Lombardia e in Toscana, per esempio, stanno già facendo iscrivere tutti su una piattaforma da giorni.
https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2018-19-le-istruzioni-per-ogni-regione/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Carla7 Ven Ago 03, 2018 7:20 pm

Toscana, sono in Toscana. Ho compilato la scelta degli ambiti onlie e quindi?

Dec, il mio dubbio nasceva dal fatto che dovrei partire dal 7 al 21... ma se ci fossero convocazioni in questo periodo? Stavo pensando di annullare tutto, trasferendo i biglietti per le vacanze natalizie.
Dec, aiutami, non so che fare!!!
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 7:21 pm

Non so cosa dirti. Penso che le convocazioni saranno dopo il 21, ma certo non posso garantirtelo al 100%. Devi decidere tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Veronica.P Ven Ago 03, 2018 8:44 pm

A Roma hanno pubblicato tutte le disponibilità a partire dalla materna fino alle superiori, cosa che non era stata fatta per il passaggio da ambito a scuola della mobilità  Evidentemente la scelta si farà su scuola.
Anzi sono "magicamente" comparse maggiori disponibilità venute da pensionamenti confermati tardivamente. So già che più di un collega che si è visto comparire una scuola negata nella mobilità provinciale, pur se espressamente indicata, sta accingendosi a far ricorso.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Carla7 Sab Ago 04, 2018 3:24 pm

Grazie Dec!
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da paoloaq Dom Ago 05, 2018 1:57 pm

Ciao Carla, ti capisco perché sono nella tua stessa situazione. Con la differenza che sono già partito e dovrei tornare il 17 agosto. Nella mia regione (Veneto) è uscita il 3 (venerdì) una convocazione per il 7 (martedì). Convocazione che riguarda alcune cdc e principalmente GM 2016, ma per un paio di cdc anche GM 2018. La mia classe di concorso non è convocata, ma a questo punto sono in allerta.
Speravo che le cose andassero più per le lunghe.
(secondo me richiedere la presenza fisica in pieno agosto e con pochi giorni di preavviso è un'assurdità, ma in un clima di generale rassegnazione, pare perfino sgarbato stupirsi)

paoloaq

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Dom Ago 05, 2018 2:58 pm

C'è da dire che c'è sempre la possibilità di delegare e che le procedure on line creano altri problemi, come scritto in altri topic. Purtroppo i tempi sono questi e credo che sia difficile pensare che le operazioni si svolgano in date diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Veronica.P Dom Ago 05, 2018 5:57 pm

Dal sito CGIL:

6 agosto Roma immissione in ruolo da concorso per sostegno infanzia e primaria
6 agosto Roma immissione in ruolo da concorso sostegno scuola secondaria I e II grado
7 e 8 agosto Roma immissione in ruolo da GM posto comune infanzia e primaria
7 E 8 Roma immissioni in ruol da GM scuola secondaria di I e II grado
7 agosto Frosinone immissione in ruolo da GM per classi di concorso gestite da Frosinone
7,8,9 agosto Latina immissione in ruolo da GM per classi di concorso gestite da Latina

Per le GAE se ne parlerà dopo il 20, probabilmente il 21 e 22, ma le date non sono ufficiali. Per le graduatorie del nuovo concorso se ne parlerà nel 2019, dato che il Lazio è in grosso ritardo (nessuna o quasi graduatoria presumibilmente pronta, addirittura diverse classi senza ancora una commissione)  

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty IMMISSIONE IN RUOLO DA GM EMILIA ROMAGNA

Messaggio Da fracol Mar Ago 14, 2018 11:45 am

Potrei essere convocata da GM a seguito di concorso abilitati 2018 per la regione Emilia Romagna.
Le mie domande sono le seguenti:
- le convocazioni potrebbero richiedere la presenza fisica. VI È UN PICCOLO MARGINE DI GIORNI PER LA CONVOCAZIONE OPPURE PUÒ ESSERE FATTA PER IL GIORNO SUCCESSIVO ?
- LA CONVOCAZIONE È PRESSO L'UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DELLA PROPRIA CITTÀ?
NEL MIO CASO SAREBBE PIACENZA.
GrazIe mille a tutti.

fracol

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2018 12:18 pm

1) In genere qualche giorno di preavviso c'è, ma non molti.
2) No, la Gm è regionale, quindi la prima convocazione sarà presso l'usr di Bologna o presso uno degli usp delegati (che può essere quello di un'altra provincia dell'Emilia Romagna); poi per la scelta della sede dovrai recarti all'usp della provincia scelta. Questo se non adottano procedure on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da fracol Mar Ago 14, 2018 12:21 pm

Grazie mille.

fracol

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da michetta Mar Ago 14, 2018 12:24 pm

fracol, l'usr Emilia R. ha già pubblicato calendario convocazioni con l'indicazione degli usp provinciali designati per le varie cdc

http://istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/2018/08/avviso-operazioni-di-immissione-in-ruolo-prot-n-15473.06-08-2018.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da fracol Mar Ago 14, 2018 10:18 pm

michetta, se ho ben compreso, al link che mi hai fornito si fa riferimento ad immissioni in ruolo da scorrimento Gm del concorso 2016.
Io sono in attesa della pubblicazione della GM del concorso 2018 che, per la mia classe di concorso, si è concluso il 27 luglio.
Ti ringrazio molto della segnalazione.

fracol

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.08.16

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da michetta Gio Ago 16, 2018 8:03 am

fracol ha scritto:michetta, se ho ben compreso, al link che mi hai fornito si fa riferimento ad immissioni in ruolo da scorrimento Gm del concorso 2016.  si, per quanto riguarda l'indicazione degli usp provinciali che assegneranno le nomine in ruolo per le varie cdc secondo le graduatorie di riferimento del concorso 2016
Io sono in attesa della pubblicazione della GM del concorso 2018 che, per la mia classe di concorso, si è concluso il 27 luglio. nell'avviso è specificato che, per quelle cdc che hanno concluso gli orali (concorso 2018) si è in attesa della pubblicazione delle graduatorie di merito; i relativi ruoli verranno conferiti comunque anch'essi entro il 31.08.2018
Ti ringrazio molto della segnalazione.

E' questione di pochissimi giorni per te, quindi
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Cozza Gio Ago 16, 2018 9:22 am

Rischio di andare fuori tema ma...
Ma solo io per anni (e anniannianni) non sono andata in ferie nella seconda metà di agosto?! Un po' la mia personale paranoia certo...un po', all'epoca, l'impossibilità d'esser connessi costantemente (e vi giuro che girare per internet point con l'ansia di non trovare notizie/convocazioni/ecc comunque vi rovina la vacanza).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da michetta Gio Ago 16, 2018 9:39 am

Cozza ha scritto:Rischio di andare fuori tema ma...
Ma solo io per anni (e anniannianni) non sono andata in ferie nella seconda metà di agosto?! Un po' la mia personale paranoia certo...un po', all'epoca, l'impossibilità d'esser connessi costantemente (e vi giuro che girare per internet point con l'ansia di non trovare notizie/convocazioni/ecc comunque vi rovina la vacanza).

l'hai detto, Tellina. "All'epoca"...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Cozza Gio Ago 16, 2018 9:43 am

Eh micheè...ormai la forma mentis è quella.
Ti ricordi il nostro anno di entrata in ruolo? Io l'ho passato "sul cesso di casaaaa" arghhh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da michetta Gio Ago 16, 2018 9:46 am

Cozza ha scritto:Eh micheè...ormai la forma mentis è quella.
Ti ricordi il nostro anno di entrata in ruolo? Io l'ho passato "sul cesso di casaaaa" arghhh

te sei troppo ansiosa...
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Cozza Gio Ago 16, 2018 9:50 am

Effettivamente...(però a vedersi non si direbbe, fingo bene...e l'ansia in questi lunghi anni di incertezze mi ha permesso di sopravvivere schivando grosse rogne!)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da michetta Gio Ago 16, 2018 9:55 am

Cozza ha scritto:Effettivamente...(però a vedersi non si direbbe, fingo bene...e l'ansia in questi lunghi anni di incertezze mi ha permesso di sopravvivere schivando grosse rogne!)

vado ulteriormente OT: hai sistemato quella questione della ricostruzione di carriera?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Cozza Gio Ago 16, 2018 10:56 am

Una parte. Almeno in segreteria son riusciti a sistemare tutto e mi è arrivato decreto corretto.
Ora mi rimane la parte INPS...
Che poi appunto... è solo in parte OT. Fa capire ai neoimmessi in ruolo che il percorso è ancora lungo e occorre vigilare costantemente passo dopo passo. Dall'immissione in poi non rilassatevi. Mai.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da gugu Gio Ago 16, 2018 11:14 am

L'ansia ti salverà dalla scuola!

Stay anxious, stay free!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

MA come avvengono le immissioni in ruolo? Empty Re: MA come avvengono le immissioni in ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.