Composizione e assegnazione delle cattdre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Composizione e assegnazione delle cattdre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Composizione e assegnazione delle cattdre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Composizione e assegnazione delle cattdre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Composizione e assegnazione delle cattdre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Composizione e assegnazione delle cattdre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Composizione e assegnazione delle cattdre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Composizione e assegnazione delle cattdre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Composizione e assegnazione delle cattdre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Composizione e assegnazione delle cattdre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Composizione e assegnazione delle cattdre

+7
perly
giovanna onnis
L'ALTRO POLO
gugu
Cozza
Dec
charman
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da charman Ven Ago 10, 2018 12:23 pm

Vorrei sapere quando le scuole iniziano a comporre le cattedre e quando vengono assegnate.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Dec Ven Ago 10, 2018 12:36 pm

I Ds ci lavorano durante l'estate. Qualcuno comunica subito ai docenti, qualcuno aspetterà il collegio del 3 settembre (o la data in cui c'è il collegio nella tua scuola).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da charman Sab Ago 11, 2018 12:36 am

Ma ci sono particolari criteri per l'assegnazione delle cattedre?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Cozza Sab Ago 11, 2018 8:50 am

Vorrei poterti rispondere: la continuità.
Ma non è sempre così...
Nessun criterio fisso. Il DS qui è davvero il capo supremo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2018 11:41 am

Il collegio docenti vota dei criteri (che quindi sono diversi per ogni scuola), ma poi il Ds ha un margine di discrezionalità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da gugu Sab Ago 11, 2018 11:42 am

Voi conoscete già la vostre classi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2018 11:44 am

No. I dipartimenti avevano fatto le loro proposte a maggio-giugno, ma almeno io non conosco ancora le decisioni del Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 11, 2018 11:53 am

Un Liceo della mia provincia, giorni fa, ha contattato telefonicamente un neoimmesso in ruolo da GM 2016 chiedendogli se fosse orientato a scegliere loro, lui ha chiesto delucidazioni sulla composizione della cattedra e loro gli hanno detto subito "metà classe e metà potenziamento".

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da gugu Sab Ago 11, 2018 12:37 pm

Dec ha scritto:No. I dipartimenti avevano fatto le loro proposte a maggio-giugno, ma almeno io non conosco ancora le decisioni del Ds.


Da noi si stanno aspettando sopratutto eventuali nomine in ruolo a fine mese; e poi c'è qualche gestione in sospeso delle ore di potenziamento (quante, come e a chi; al contrario di altre scuole nella mia tutti vogliono ore a disposizione e non in classe).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 11, 2018 4:04 pm

Cozza ha scritto:Vorrei poterti rispondere: la continuità.
Ma non è sempre così...
Nessun criterio fisso. Il DS qui è davvero il capo supremo.
L'assegnazione delle classi è competenza del DS che deve comunque tenere conto dei criteri stabiliti in sede di contrattazione integrativa di istituto con la RSU
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2018 5:27 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:No. I dipartimenti avevano fatto le loro proposte a maggio-giugno, ma almeno io non conosco ancora le decisioni del Ds.


Da noi si stanno aspettando sopratutto eventuali nomine in ruolo a fine mese; e poi c'è qualche gestione in sospeso delle ore di potenziamento (quante, come e a chi; al contrario di altre scuole nella mia tutti vogliono ore a disposizione e non in classe).

Sì, penso anch'io che aspettino le immissioni in ruolo e le assegnazioni provvisorie per renderle note (tutti gli anni è così e lo trovo anche giusto perché potrebbero esserci docenti che ritornano e che possono riavere le stesse classi), ma che in linea di massima abbiano già deciso. Poi tu come collaboratore del dirigente accedi probabilmente a queste bozze, io no di certo, ma posso aspettare;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da perly Sab Ago 11, 2018 5:40 pm

giovanna onnis ha scritto:
Cozza ha scritto:Vorrei poterti rispondere: la continuità.
Ma non è sempre così...
Nessun criterio fisso. Il DS qui è davvero il capo supremo.
L'assegnazione delle classi è competenza del DS che deve comunque tenere conto dei criteri stabiliti in sede di contrattazione integrativa di istituto con la RSU
Da noi i criteri sono stati decisi all’ultimo collegio di giugno e poi approvati in consiglio di istituto. Prevedevano scelta continuità, graduatoria interna, scelta personale. Ma alla fine il ds ha ribadito che spettera’ a lui mettere l’ultima parola.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da gugu Sab Ago 11, 2018 5:41 pm

Il nostro grande problema di quest'anno è quello di avere moltissimi posti coperti e probabilmente molti rimarranno tali anche dopo i ruoli.
E lì partono gli interrogativi...chi arriverà? meglio in classe o sul potenziamento? e chi dovrà completare in altre scuole...so già che la bozza avanzata di orario che ho preparato andrà a farsi friggere e le prime settimane di scuola saranno un tormento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da perly Sab Ago 11, 2018 7:03 pm

gugu ha scritto:Il nostro grande problema di quest'anno è quello di avere moltissimi posti coperti e probabilmente molti rimarranno tali anche dopo i ruoli.
E lì partono gli interrogativi...chi arriverà? meglio in classe o sul potenziamento? e chi dovrà completare in altre scuole...so già che la bozza avanzata di orario che ho preparato andrà a farsi friggere e le prime settimane di scuola saranno un tormento.
hai gia’ preparato la bozza? Nel nostro piccolo plesso la docente preposta all’orario lo scorso anno ci aveva già presentato il definitivo dal primo giorno di scuola. Lei lo fa ancora a mano senza programmi al computer..ma ripeto e’ un plesso di sei classi in tutto!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da gugu Sab Ago 11, 2018 7:29 pm

perly ha scritto:
gugu ha scritto:Il nostro grande problema di quest'anno è quello di avere moltissimi posti coperti e probabilmente molti rimarranno tali anche dopo i ruoli.
E lì partono gli interrogativi...chi arriverà? meglio in classe o sul potenziamento? e chi dovrà completare in altre scuole...so già che la bozza avanzata di orario che ho preparato andrà a farsi friggere e le prime settimane di scuola saranno un tormento.
hai gia’ preparato la bozza? Nel nostro piccolo plesso la docente preposta all’orario lo scorso anno ci aveva già presentato il definitivo dal primo giorno di scuola. Lei lo fa ancora a mano senza programmi al computer..ma ripeto e’ un plesso di sei classi in tutto!

La nostra è una scuola con 30 classi, non è possibile né farlo a mano né farlo definitivo dal primo giorno di scuola proprio per la complessità e per la mancanza di tantissimi docenti in organico.

Noi partiremo ad orario ridotto, con l'obiettivo di avere l'orario definitivo entro fine mese (l'anno scorso sono riuscito a finirlo per il 25 settembre, ma avevo iniziato ad inizio mese; ora ho già caricato tutto per cui uno volta che conoscerò le esigenze dei nuovi arrivi potrò fare girare il programma per l'ottimizzazione).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Ago 11, 2018 7:56 pm

Mamma mia, tu saresti capace di mettermi più giorni dalla prima alla quinta e darmi come giorno libero il martedì...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 11, 2018 8:29 pm

perly ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
Cozza ha scritto:Vorrei poterti rispondere: la continuità.
Ma non è sempre così...
Nessun criterio fisso. Il DS qui è davvero il capo supremo.
L'assegnazione delle classi è competenza del DS che deve comunque tenere conto dei criteri stabiliti in sede di contrattazione integrativa di istituto con la RSU
Da noi i criteri sono stati decisi all’ultimo collegio di giugno e poi approvati in consiglio di istituto. Prevedevano scelta continuità, graduatoria interna, scelta personale. Ma alla fine il ds ha ribadito che spettera’ a lui mettere l’ultima parola.
Certo sarà lui a fare le assegnazioni, ma non potrà non considerare i criteri che hai indicato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da giovanna onnis Sab Ago 11, 2018 8:33 pm

gugu ha scritto:Il nostro grande problema di quest'anno è quello di avere moltissimi posti coperti e probabilmente molti rimarranno tali anche dopo i ruoli.
E lì partono gli interrogativi...chi arriverà? meglio in classe o sul potenziamento? e chi dovrà completare in altre scuole...so già che la bozza avanzata di orario che ho preparato andrà a farsi friggere e le prime settimane di scuola saranno un tormento.
Se parli di scuole facenti parte dello stesso Istituto ok, altrimenti si tratta di COE la cui assegnazione spetta all'USP che effettua i trasferimenti che, come sai, possono essere su COI oppure su COE.
Diverso è se si tratta di COE ex-novo che deve essere attribuita ad un docente interno in servizio l'anno precedente su COI, ma non mi sembra sia questo il caso da te indicato
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da gugu Sab Ago 11, 2018 8:38 pm

giovanna onnis ha scritto:
gugu ha scritto:Il nostro grande problema di quest'anno è quello di avere moltissimi posti coperti e probabilmente molti rimarranno tali anche dopo i ruoli.
E lì partono gli interrogativi...chi arriverà? meglio in classe o sul potenziamento? e chi dovrà completare in altre scuole...so già che la bozza avanzata di orario che ho preparato andrà a farsi friggere e le prime settimane di scuola saranno un tormento.
Se parli di scuole facenti parte dello stesso Istituto ok, altrimenti si tratta di COE la cui assegnazione spetta all'USP che effettua i trasferimenti che, come sai, possono essere su COI oppure su COE.
Diverso è se si tratta di COE ex-novo che deve essere attribuita ad un docente interno in servizio l'anno precedente su COI, ma non mi sembra sia questo il caso da te indicato


Parlo dei numerosi spezzoni orario che abbiamo; tutti ovviamente cercheranno altri spezzoni in altre scuole per completare. Questo non mi permette di organizzare un orario decente almeno per 2 settimane. Alla terza spero di avere tutto pronto come lo scorso anno ma, ripeto, quest'anno abbiamo molti più posti e spezzoni liberi quindi l'impresa sarà ardua.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Disillusa Dom Ago 12, 2018 11:13 am

anche nella mia scuola aspettiamo prima di decidere. Potrebbe arrivare un supplente annuale o docente da ap che è già stato da noi fino a giugno ed è corretto considerare la continuità didattica anche in quel caso

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da gugu Dom Ago 12, 2018 11:19 am

Sulla scelta delle classi non possiamo permetterci di aspettare fino a settembre inoltrare. Se torna qualche supplente che, malauguratamente, non dovesse più avere una classe perché è già stata assegnata ad un docente di ruolo se ne farà una ragione. Tanto più che è il docente di ruolo a poter garantire continuità (quando mi è capitato da precario di ritornare due anni in una stessa scuola nessuno mi ha "atteso" per ridarmi le stesse classi). Evidentemente voi ve lo potete permettere o le classi rimaste liberi per i supplenti sono ovviamente quelle che nessun docente di ruolo ha voluto (presumo le peggiori).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da fossettina82 Dom Ago 12, 2018 1:26 pm

Avevo aperto un post nella sezione graduatorie ma forse sarebbe stato meglio scrivere qui. Nella mia scuola sono appena state immesse in ruolo due persone che in graduatoria interna mi passerebbero davanti perché più anziane. Secondo voi questo avrà delle conseguenze sull'assegnazione delle cattedre? Attualmente ho 18 ore su due classi, rischio di passare su 9 classi per l'approfondimento di lettere al posto delle ultime arrivate?

fossettina82

Messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 25.03.12

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Ciope1981 Dom Ago 12, 2018 1:33 pm

fossettina82 ha scritto:Avevo aperto un post nella sezione graduatorie ma forse sarebbe stato meglio scrivere qui. Nella mia scuola sono appena state immesse in ruolo due persone che in graduatoria interna mi passerebbero davanti perché più anziane. Secondo voi questo avrà delle conseguenze sull'assegnazione delle cattedre? Attualmente ho 18 ore su due classi, rischio di passare su 9 classi per l'approfondimento di lettere al posto delle ultime arrivate?
Dipende dalla dirigente ma direi che potresti appellarti alla continuità didattica per tenere le due classi.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Perplessa Dom Ago 12, 2018 1:36 pm

gugu ha scritto:Sulla scelta delle classi non possiamo permetterci di aspettare fino a settembre inoltrare. Se torna qualche supplente che, malauguratamente, non dovesse più avere una classe perché è già stata assegnata ad un docente di ruolo se ne farà una ragione. Tanto più che è il docente di ruolo a poter garantire continuità (quando mi è capitato da precario di ritornare due anni in una stessa scuola nessuno mi ha "atteso" per ridarmi le stesse classi). Evidentemente voi ve lo potete permettere o le classi rimaste liberi per i supplenti sono ovviamente quelle che nessun docente di ruolo ha voluto (presumo le peggiori).
Nella mia, dal prox settembre, ex scuola, della continuità didattica se ne fregavano, con infiniti balletti di classi tra docenti, apparentemente senza motivo (e gente costretta a lavorare su plessi distanti senza reale necessità) con, uniche eccezioni, i colleghi vip. Roba da urlo: anno 1 la classe B a Pippo e la classe D a Pluto. Anno successivo: a Pippo la D e a Pluto la B. anno 3: Pippo riprende la B e Pluto la D... Perché? Molte ipotesi, nessuna certezza.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2018 1:43 pm

fossettina82 ha scritto:Avevo aperto un post nella sezione graduatorie ma forse sarebbe stato meglio scrivere qui. Nella mia scuola sono appena state immesse in ruolo due persone che in graduatoria interna mi passerebbero davanti perché più anziane. Secondo voi questo avrà delle conseguenze sull'assegnazione delle cattedre? Attualmente ho 18 ore su due classi, rischio di passare su 9 classi per l'approfondimento di lettere al posto delle ultime arrivate?

Ti ho risposto nell'altro topic, che adesso vado a chiudere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Composizione e assegnazione delle cattdre Empty Re: Composizione e assegnazione delle cattdre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.