Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Aiuto: rifiuto ruolo da gae Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Aiuto: rifiuto ruolo da gae

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ABC.

Aiuto: rifiuto ruolo da gae Empty
MessaggioTitolo: Aiuto: rifiuto ruolo da gae   Aiuto: rifiuto ruolo da gae EmptyLun Ago 13, 2018 4:12 pm

Salve a tutti,

sono inserita nelle GaE infanzia e primaria con riserva e nella graduatoria di merito del concorso 2016 infanzia che, nella mia regione, si è concluso con gli orali tenutisi lo scorso maggio (sì, dopo due anni!!!).
Pur essendo rientrata nel numero di posti messi a bando nel 2016, non sono stata convocata per l'a.s. '18/'19 , ma lo sarò di sicuro per il '19/'20. Fin qui tutto bene. Ora, però, stanno per partire le assunzioni da GaE per la scuola primaria, nella quale, dopo l'ultimo aggiornamento, mi ritrovo ad essere in posizione pittosto elevata. Mi chiedo: posso rifiutare l'eventuale ruolo o verrei depennata dalla GaE e magari anche dalla GaE infanzia e dalla GM?
Il fatto è che ho sempre lavorato alla scuola dell'infanzia e non mi sento all'altezza di affrontare l'anno di prova senza la dovuta esperienza alla scuola primaria.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Aiuto: rifiuto ruolo da gae   Aiuto: rifiuto ruolo da gae EmptyLun Ago 13, 2018 5:05 pm

Se rifiuti da GAE primaria, verrai depennata solo da quella graduatoria.
ABC.

MessaggioTitolo: Re: Aiuto: rifiuto ruolo da gae   Aiuto: rifiuto ruolo da gae EmptyLun Ago 13, 2018 5:25 pm

Ah, ho capito. E se invece di andare alle convocazioni e rifiutare dovessi non andarci proprio mi verrebbe assegnato il posto d'ufficio come accade per le GM? Cioè, il rifiuto è tale solo se viene esplicitato di persona (o per delega)?

Grazie ancora.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Aiuto: rifiuto ruolo da gae   Aiuto: rifiuto ruolo da gae EmptyLun Ago 13, 2018 5:46 pm

solitamente viene conferita la nomina d'ufficio anche da gae (leggi l'avviso di convocazione del tuo usp, nel quale dovrebbe essere contemplata la situazione) ; se pensi di rinunciare, a mio parere, sarebbe opportuno tu inviassi la rinuncia per permettere lo scorrimento della gae ad altro candidato
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Aiuto: rifiuto ruolo da gae   Aiuto: rifiuto ruolo da gae EmptyLun Ago 13, 2018 5:53 pm

Evitate la nomina d'ufficio. La mancata presa in servizio fa depennare da tutte le graduatorie, il rifiuto espresso dolo da quella rifiutata.
ABC.

MessaggioTitolo: Re: Aiuto: rifiuto ruolo da gae   Aiuto: rifiuto ruolo da gae EmptyLun Ago 13, 2018 5:59 pm

Ok, grazie! Allora andrò alla convocazione e rifiuterò il ruolo. E' giusto che ce l'abbia chi da anni lavora alla primaria. Io aspetterò la nomina da G.M. l'anno venturo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto: rifiuto ruolo da gae   Aiuto: rifiuto ruolo da gae Empty

Aiuto: rifiuto ruolo da gae
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: