Ricorso per errore di punteggio GM2018 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso per errore di punteggio GM2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso per errore di punteggio GM2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso per errore di punteggio GM2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso per errore di punteggio GM2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso per errore di punteggio GM2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso per errore di punteggio GM2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso per errore di punteggio GM2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso per errore di punteggio GM2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso per errore di punteggio GM2018 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso per errore di punteggio GM2018

+4
Carla7
Dec
Actarus21
visualdrome
8 partecipanti

Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da visualdrome Mar Ago 14, 2018 10:18 pm

Ciao a tutti,
oggi hanno pubblicato la GM in Toscana per il sostegno e mi hanno messo 19 punti in meno a quelli da e calcolati.

Deduco che non abbiano conteggiato il punteggio A.2.2 (Procedura selettiva) al quale penso di aver diritto essendomi specializzato con corso universitario selettivo.

Penso che sia un errore in quanto mi hanno conteggiato il punteggio (A.2.1).

Nel provvedimento in cui si comunicano le GM è indicato che "Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, rispettivamente entro e non oltre sessanta e centoventi giorni dalla pubblicazione all’albo dell’Ufficio".

Qualcuno sa:
1) quale sia, tra le 2, la procedura più semplice/sbrigativa/meno onerosa?
2) potrebbe essere utile inviare email / pec all'USR nel quale comunico il palese errore?

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Actarus21 Mar Ago 14, 2018 11:39 pm

Io proverei con una istanza di autotutela rivolta al presidente di commissione
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Dec Mar Ago 14, 2018 11:47 pm

Concordo: prima di pensare al ricorso al Tar o al Presidente della Repubblica è decisamente il caso di rivolgersi all'usr e alla commissione per segnalare l'errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da visualdrome Mer Ago 15, 2018 1:08 am

precario21 ha scritto:Io proverei con una istanza di autotutela rivolta al presidente di commissione
Dec ha scritto:Concordo: prima di pensare al ricorso al Tar o al Presidente della Repubblica è decisamente il caso di rivolgersi all'usr e alla commissione per segnalare l'errore.
Purtroppo è il decreto stesso dell'USR a parlare esclusivamente di ricorsi (a differenza del Concorso 2016 dove era chiaramente indicato di comunicare alla commissione eventuali errori riscontrati).

In ogni caso sto inviando una richiesta di riesame in autotutela sia tramite pec che tramite email ordinaria (all'email dell'USR dal quale ho ricevuto tutte le notifiche).

Ho trovato questo facsimile (Ricorso in autotutela): va bene?

Allego anche un'indicazione del punteggio (indicando le diverse voci secondo la tabella A del bando) che ritengo debba essere attribuitomi? Intendo uno specchietto tipo questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie ancora
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Dec Mer Ago 15, 2018 1:19 pm

Sì, penso che vada bene. I decreti dell'USR in genere sono fatti così, ma non vuol dire che non si possa correggere prima se l'errore è evidente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Carla7 Mer Ago 15, 2018 3:44 pm

Stessa situazione mia... non è facile capire da cosa sia venuto fuori il mio punteggio, proprio riguardo al sostegno Toscana.
Una domanda: il TFA materia viene valutato per il concorso sostegno?

Altra cosa: è possibile richiedere all'USR un invio della suddivisione del punteggio riportato per prendere visione di come siano stati attribuiti i punti?

E se questo fosse possibile, attraverso quale mezzo? Attraverso una procedura di accesso civile agli atti?

Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Dec Mer Ago 15, 2018 4:30 pm

Carla7 ha scritto:Stessa situazione mia... non è facile capire da cosa sia venuto fuori il mio punteggio, proprio riguardo al sostegno Toscana.
Una domanda: il TFA materia viene valutato per il concorso sostegno?
Credo di no. In quale punto potrebbe rientrare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Carla7 ha scritto:Altra cosa: è possibile richiedere all'USR un invio della suddivisione del punteggio riportato per prendere visione di come siano stati attribuiti i punti?
Non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Carla7 Mer Ago 15, 2018 4:42 pm

Dec, hai ragione, ho fatto confusione io... comunque anche io ho notato questa cosa, insieme ad altri colleghi, la mancanza di quei 19 punti in relazione alla procedura di specializzazione sul sostegno che è stata: conseguita attraverso la frequenza di percorsi di abilitazione/specializzazione tramite procedure selettive pubbliche per titoli ed esami, 19 punti.

Molti di noi hanno frequentato dei corsi universitari con selezione all'accesso, quindi si presuppone un errore, forse nel calcolo automatico non hanno messo una spunta fondamentale (credo che il conto sia fatto tramite software e non a mano).
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da visualdrome Mer Ago 15, 2018 6:43 pm

Carla7 ha scritto:..anche io ho notato questa cosa, insieme ad altri colleghi, la mancanza di quei 19 punti in relazione alla procedura di specializzazione sul sostegno...
Ora che ci penso: tutti i partecipanti al concorso hanno frequentato il "corso selettivo..." e allora non lo hanno conteggiato per nessuno perché non avrebbe senso aumentare tutti di 19 punti.
L'unico dubbio è se invece hanno partecipato anche docenti specializzati non tramite "corso selettivo..." come ad esempio i SISS che hanno fatto 6 mesi in più o i docenti che, dopo il ruolo, hanno fatto dei percorsi brevi; se ci sono anche loro allora devono conteggiarli i 19 punti.
Però rileggendo il bando è scritto: "A.2.2 In aggiunta al punteggio di cui al punto A.2.1, la specializzazione specifica conseguita attraverso la frequenza di percorsi di specializzazione tramite procedure selettive..." Punti 19
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Dec Mer Ago 15, 2018 7:43 pm

Non credo che tutti i corsi siano stati selettivi, quindi è giusto distinguere come prevede la tabella di valutazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da visualdrome Mer Ago 15, 2018 8:25 pm

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Carla7 Mer Ago 15, 2018 10:26 pm

Ma non è che tale dicitura fa riferimento ai vecchi concorsi abilitanti?
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Dec Mer Ago 15, 2018 11:23 pm

Non mi sembra che si faccia riferimento a questo. Il Tfa sostegno è certamente un percorso selettivo, visto che si dovevano superare delle prove per poter frequentare il corso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da iram81 Dom Ago 19, 2018 9:06 am

Hanno conteggiato il punteggio per il voto di specializzazione anche a chi ha partecipato con riserva (perchè abilitato entro giugno 2018)?

iram81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Delfi.1 Dom Ago 19, 2018 10:46 am

Carla7 ha scritto
[ è possibile richiedere all'USR un invio della suddivisione del punteggio riportato per prendere visione di come siano stati attribuiti i punti]

Puoi chiedere un accesso agli atti e l'USR deve risponderti entro 30 gg. Dovresti poter visionare il tuo punteggio e quello di coloro che ti precedono, se ti interessa.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Carla7 Lun Ago 27, 2018 4:47 pm

Usr Toscana ha pubblicato delle graduatorie rettificate.
Grazie, Delfi per il suggerimento.
Carla7
Carla7

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 29.07.15
Località : sulla Luna

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Catfish Ven Ago 16, 2019 2:52 pm

Ciao Dec,

L’usp non ha tenuto conto delle richieste di rettifica della Grme 2018 malgrado ci fossero errori macroscopici nel calcolo del punteggio e la funzionaria ha dichiarato pubblicamente che le disposizioni ricevute erano di procedere ad assegnazione scuole su graduatorie non rettificate

1) Che cosa succederà a chi ha già avuto proposta di assunzione se la rettifica avverrà in un momento successivo?

2) Dichiarare per errore un titolo culturale realmente conseguito ma non rilevante per la graduatoria in questione (per altre lo era)  è equiparabile a una falsa dichiarazione?

Grazie
Catfish
Catfish

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2019 2:58 pm

1) Niente, rimarranno al loro posto. Addirittura in qualche regione è capitato il caso che chi è stato retrocesso l'anno scorso (e dalla nuova posizione non avrebbe avuto diritto alla nomina) è stato riconvocato per chiedere se voleva cambiare provincia: cosa assurda, visto che a chi non ha cambiato posizione questa opportunità non è stata data.
2) No, doveva essere la commissione a stabilire se il titolo poteva essere valutato oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Catfish Ven Ago 16, 2019 3:43 pm

Dec ha scritto:1) Niente, rimarranno al loro posto. Addirittura in qualche regione è capitato il caso che chi è stato retrocesso l'anno scorso (e dalla nuova posizione non avrebbe avuto diritto alla nomina) è stato riconvocato per chiedere se voleva cambiare provincia: cosa assurda, visto che a chi non ha cambiato posizione questa opportunità non è stata data.
2) No, doveva essere la commissione a stabilire se il titolo poteva essere valutato oppure no.

Grazie: quindi non faresti segnalazione all’usp che ha curato la graduatoria? Si trattava di un perfezionamento ma non tra quelli valutabili
L’assegnazione dei punti complessivi in ogni caso (a prescindere dal perfezionamento) non corrisponde alle dichiarazioni riportate nella domanda e alla relativa tabella
Catfish
Catfish

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Delfi.1 Ven Ago 16, 2019 4:01 pm

Le commissioni SOS del Lazio hanno fatto lo stesso macello, non solo non sono riuscite a trasformare i voti delle specializzazioni espresse in trentesimi nei corrispondenti valori espressi in centesimi, ma non avendo analogamente attribuito i 19 punti per il percorso selettivo hanno alterato le primissime posizioni della graduatoria.
Per quanto ho notato i 19 punti possono essere lievemente controproducenti per chi ha molto punteggio per altri titoli o servizio, li rende parzialmente inefficaci se si supera la quota complessiva di 60, pertanto superata quota 60 prevale il voto dell'orale.
Le nostre richieste di rettifica in autotutela sono state accolte, graduatoria uscita a dicembre ultima rettifica ad aprile.
Niente ricorsi al TAR.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2019 4:10 pm

Catfish ha scritto:
Dec ha scritto:1) Niente, rimarranno al loro posto. Addirittura in qualche regione è capitato il caso che chi è stato retrocesso l'anno scorso (e dalla nuova posizione non avrebbe avuto diritto alla nomina) è stato riconvocato per chiedere se voleva cambiare provincia: cosa assurda, visto che a chi non ha cambiato posizione questa opportunità non è stata data.
2) No, doveva essere la commissione a stabilire se il titolo poteva essere valutato oppure no.

Grazie: quindi non faresti segnalazione all’usp che ha curato la graduatoria? Si trattava di un perfezionamento ma non tra quelli valutabili
L’assegnazione dei punti complessivi in ogni caso (a prescindere dal perfezionamento) non corrisponde alle dichiarazioni riportate nella domanda e alla relativa tabella

Beh, io la segnalazione la farei, tanto per stare più tranquillo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Night Lun Ago 26, 2019 12:26 am

Dec ha scritto:1) Niente, rimarranno al loro posto. Addirittura in qualche regione è capitato il caso che chi è stato retrocesso l'anno scorso (e dalla nuova posizione non avrebbe avuto diritto alla nomina) è stato riconvocato per chiedere se voleva cambiare provincia: cosa assurda, visto che a chi non ha cambiato posizione questa opportunità non è stata data.
2) No, doveva essere la commissione a stabilire se il titolo poteva essere valutato oppure no.

Ma questi decreti di rettifica quando ormai sono state fatte le immissioni in ruolo, dove vengono pubblicati? su spinta di chi? quando?

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Dec Lun Ago 26, 2019 4:33 pm

Sui siti dell'usr, immagino in seguito a ricorsi dei partecipanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per errore di punteggio GM2018 Empty Re: Ricorso per errore di punteggio GM2018

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.