Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

problemi con inoltro automatico posta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: problemi con inoltro automatico posta    Mer Ago 22, 2018 9:05 pm

ciao a tutte/i

controllando il funzionamento della posta elettronica mi sono reso conto che l'inoltro automatico, che ho impostato da molto tempo da istruzione.it a gmail.com, e ha sempre funzionato regolarmente, apparentemente non funziona piu' e le lettere di prova letteralmente finiscono nel nulla senza alcun avviso di problema

non riesco a comprendere se il problema e' di istruzione.it o di gmail che le cestina senza neanche indicarle come spam

ora per sicurezza ho tolto l'inoltro automatico e le prove arrivano normalmente in istruzione.it

c'e' chi ha lo stesso problema?
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: problemi con inoltro automatico posta    Mer Ago 22, 2018 9:27 pm

Io ho provato ora a mandarmi un'email (ho anche io l'inoltro automatico) e ha funzionato senza problemi. Anche io ho gmail.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: problemi con inoltro automatico posta    Mer Ago 22, 2018 9:46 pm

arrubiu ha scritto:
(...)
grazie per la risposta, a me il problema continua e non continuo a comprendere dove sta il problema

quindi ho tolto l'opzione, perdero' soltanto un poco di tempo in piu'

pero' mi piacerebbe comprendere cosa e' successo
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: problemi con inoltro automatico posta    Mer Ago 22, 2018 10:27 pm

Hai un altro indirizzo di prova a cui inoltrare?
Giusto per capire se si tratta di una qualche incompatibilità col tuo account gmail (cosa alquanto strana, se fosse).
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: problemi con inoltro automatico posta    Lun Ago 27, 2018 12:31 am

penso di avere capito il problema

ho comprato uno smartphone nuovo piu' aggiornato (ovviamente) del precedente che ha sei anni (tuttora in uso) (e col quale mi trovo meglio, ha l'essenziale (Internet, foto, video) ed e' semplice da maneggiare con tastiera fisica)

chi lo sa perche' (?) gmail col nuovo si e' autoorganizzata (senza neanche domandarmi il consenso) mandando alcuni msg in una cartella di arrivo diversa da quella che usavo senza far apparire sullo smartphone precedente il contatore arrivi (n): (1) (2) e cosi' via (che come ho detto per me va meglio a parte qualche limitazione perche' e' essenziale e la batteria dura molto e si scarica veramente poco quando non e' in uso diversamente dal nuovo)

non so se mi sono spiegato bene

in ogni caso ho tolto l'opzione, sul precedente non potevo aprire la posta di istruzione (gmail invece si in forma semplificata, per questo inoltravo istruzione su gmail) e i pdf (facevo soltanto sul pc), ora sul nuovo si

problemi con inoltro automatico posta
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi con la mia amica
» Iniziano i primi problemi della gravidanza gemellare!!!!
» problemi con cerazette
» Problemi con progynova. Mi potete aiutare?
» problemi con SPID su CARTA DEL DOCENTE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: