La telenovela delle Graduatorie continua... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
La telenovela delle Graduatorie continua... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
La telenovela delle Graduatorie continua... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
La telenovela delle Graduatorie continua... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
La telenovela delle Graduatorie continua... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
La telenovela delle Graduatorie continua... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
La telenovela delle Graduatorie continua... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
La telenovela delle Graduatorie continua... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
La telenovela delle Graduatorie continua... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
La telenovela delle Graduatorie continua... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La telenovela delle Graduatorie continua...

+4
pepe
natilla
gugu
Alex_ct
8 partecipanti

Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da Alex_ct Mer Ago 03, 2011 1:20 pm

A quanto pare non è finita, e la guerra tra docenti è più viva che mai purtroppo. Il 29 settembre sarà discusso il primo dei ricorsi al Tar che richiedono l'annullamento delle nuove Graduatorie con tutte le operazioni connesse. Mi chiedo dove andremo a finire. Potrebbero veramente annullare da qui a qualche mese tutte le nomine di ruolo e le supplenze? Ma a chi giova realmente una situazione del genere? Molti colleghi che hanno iniziato il ricorso, hanno dichiarato espressamente che lo hanno fatto per questioni di "principio", dato che la loro posizione, o è rimasta invariata o è addirittura migliorata. A questo punto deduco che il principio sia impedire la mobilità territoriale e basta, quindi annullare uno dei pochi diritti che precari abbiamo.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da gugu Mer Ago 03, 2011 1:24 pm

Alex_ct ha scritto:A quanto pare non è finita, e la guerra tra docenti è più viva che mai purtroppo. Il 29 settembre sarà discusso il primo dei ricorsi al Tar che richiedono l'annullamento delle nuove Graduatorie con tutte le operazioni connesse. Mi chiedo dove andremo a finire. Potrebbero veramente annullare da qui a qualche mese tutte le nomine di ruolo e le supplenze? Ma a chi giova realmente una situazione del genere? Molti colleghi che hanno iniziato il ricorso, hanno dichiarato espressamente che lo hanno fatto per questioni di "principio", dato che la loro posizione, o è rimasta invariata o è addirittura migliorata. A questo punto deduco che il principio sia impedire la mobilità territoriale e basta, quindi annullare uno dei pochi diritti che precari abbiamo.


A ma ora è un ricorso al contrario. Non riuscivo proprio a capire. Mah...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da natilla Mer Ago 03, 2011 1:32 pm

Alex_ct ha scritto:A quanto pare non è finita, e la guerra tra docenti è più viva che mai purtroppo. Il 29 settembre sarà discusso il primo dei ricorsi al Tar che richiedono l'annullamento delle nuove Graduatorie con tutte le operazioni connesse. Mi chiedo dove andremo a finire. Potrebbero veramente annullare da qui a qualche mese tutte le nomine di ruolo e le supplenze? Ma a chi giova realmente una situazione del genere? Molti colleghi che hanno iniziato il ricorso, hanno dichiarato espressamente che lo hanno fatto per questioni di "principio", dato che la loro posizione, o è rimasta invariata o è addirittura migliorata. A questo punto deduco che il principio sia impedire la mobilità territoriale e basta, quindi annullare uno dei pochi diritti che precari abbiamo.

Visti i tempi biblici, credo che un eventuale sentenza (ammettiamo per assurdo favorevole al no-pettine) arriverebbe dopo almeno 2 anni..cioè dopo che i ruoli sono stati ampiamente dati..a parte che secondo me avrebbero dovuto rivolgersi al gdl :-)

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da pepe Mer Ago 03, 2011 1:35 pm

gugu ha scritto:
Alex_ct ha scritto:A quanto pare non è finita, e la guerra tra docenti è più viva che mai purtroppo. Il 29 settembre sarà discusso il primo dei ricorsi al Tar che richiedono l'annullamento delle nuove Graduatorie con tutte le operazioni connesse. Mi chiedo dove andremo a finire. Potrebbero veramente annullare da qui a qualche mese tutte le nomine di ruolo e le supplenze? Ma a chi giova realmente una situazione del genere? Molti colleghi che hanno iniziato il ricorso, hanno dichiarato espressamente che lo hanno fatto per questioni di "principio", dato che la loro posizione, o è rimasta invariata o è addirittura migliorata. A questo punto deduco che il principio sia impedire la mobilità territoriale e basta, quindi annullare uno dei pochi diritti che precari abbiamo.


A ma ora è un ricorso al contrario. Non riuscivo proprio a capire. Mah...

visti i tempi della giustizia direi che prima di un anno non si arriva a capo; comunque, anche se sono una di quei docenti che preferivano il congelamento, nel momento in cui si è pronunciata la Corte costituzionale sarà difficile scalzarne il giudizio...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da Raf37 Mer Ago 03, 2011 2:03 pm

Ma gli avvocati hanno letto la sentenza della che ripristina la mobilità nazionale?
O meglio, senza andare alle sentenze: hanno letto l'art. 120 della Costituzione? Magari pensano di poterlo cambiare, ma non si fa con un ricorso, bensì con un'azione politica fatta di doppi passaggi tra camera e senato e quant'altro.......

Raf37

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da Albith Mer Ago 03, 2011 2:39 pm

Mi auguro solo che l'effetto di tutte queste cause giudiziarie sia che in futuro i ministeri emanino decreti ben strutturati, con attenzione alla Costituzione (un passaggio anzi di valutazione di costituzionalità preventiva non farebbe male in molti casi) e che siano a prova di ricorso.

Insomma, che meritassero lo stipendio che gli paghiamo!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da carla75 Mer Ago 03, 2011 2:44 pm

il problema potrebbe non essere nella sostanza ma nella forma. bandire un dm prima del dl...... presentare una domanda non sapendo se e' triennale o biennale.....(quelli che l'hanno presentata il primo giorno sapendo che era biennale????).... dare solo 20 gg e non trenta....i cavilli possono essere tanti. un'atto non corretto nella forma inficia anche la sostanza e l'atto potrebbe essere nullo. io credo che gli avvocati l'abbiano letto eccome!!!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da titifra Mer Ago 03, 2011 2:52 pm

Albith ha scritto:Mi auguro solo che l'effetto di tutte queste cause giudiziarie sia che in futuro i ministeri emanino decreti ben strutturati, con attenzione alla Costituzione (un passaggio anzi di valutazione di costituzionalità preventiva non farebbe male in molti casi) e che siano a prova di ricorso.

Insomma, che meritassero lo stipendio che gli paghiamo!
Straquoto... E' una situazione ingestibile :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da Albith Mer Ago 03, 2011 2:58 pm

Allora per uscirne al MIUR non resta altro che chiedere alle Camere di modificare la Costituzione e privatizzare tutta la scuola pubblica. In un colpo ti togli tutto dai piedi: costi della scuola, ricorsi amministrativi e giudiziari, riconoscimento automatico dei titoli di studio.

Se qualcuno vede altre strade, lo dicesse. Ormai mi sembra che il ricorso giudiziario sia uno sport molto più amato del calcio o della pallanuoto in Italia...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da Alex_ct Mer Ago 03, 2011 3:01 pm

carla75 ha scritto:il problema potrebbe non essere nella sostanza ma nella forma. bandire un dm prima del dl...... presentare una domanda non sapendo se e' triennale o biennale.....(quelli che l'hanno presentata il primo giorno sapendo che era biennale????).... dare solo 20 gg e non trenta....i cavilli possono essere tanti. un'atto non corretto nella forma inficia anche la sostanza e l'atto potrebbe essere nullo. io credo che gli avvocati l'abbiano letto eccome!!!

In questo periodo gli atti del Miur hanno più buchi giudiziari di un formaggio svizzero. Quello che non capisco è il senso di un tale ricorso, che se dovesse passare, dispiegherà i suoi effetti tra un paio d'anni. Alla fine anche questi nuovi riccorrenti andranno dal gdl per chiedere i danni? Pensate veramente di annullare le operazioni di nomina dei vari Usp, solo per utilizzare le vecchie Gae del 2010 anch'esse annegate in ricorsi passati e futuri a causa dell'annullamento delle code? Ho l'impressione che molti precari preferiscano battersi contro i mulini a vento, invece di impegnarsi a contrastare la politica dei tagli alla scuola pubblica. Quest'ultima vera causa di tutto lo schifo a cui adesso stiamo assistendo.

Alex_ct

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da carla75 Mer Ago 03, 2011 3:46 pm

Alex_ct ha scritto:
carla75 ha scritto:il problema potrebbe non essere nella sostanza ma nella forma. bandire un dm prima del dl...... presentare una domanda non sapendo se e' triennale o biennale.....(quelli che l'hanno presentata il primo giorno sapendo che era biennale????).... dare solo 20 gg e non trenta....i cavilli possono essere tanti. un'atto non corretto nella forma inficia anche la sostanza e l'atto potrebbe essere nullo. io credo che gli avvocati l'abbiano letto eccome!!!

In questo periodo gli atti del Miur hanno più buchi giudiziari di un formaggio svizzero. Quello che non capisco è il senso di un tale ricorso, che se dovesse passare, dispiegherà i suoi effetti tra un paio d'anni. Alla fine anche questi nuovi riccorrenti andranno dal gdl per chiedere i danni? Pensate veramente di annullare le operazioni di nomina dei vari Usp, solo per utilizzare le vecchie Gae del 2010 anch'esse annegate in ricorsi passati e futuri a causa dell'annullamento delle code? Ho l'impressione che molti precari preferiscano battersi contro i mulini a vento, invece di impegnarsi a contrastare la politica dei tagli alla scuola pubblica. Quest'ultima vera causa di tutto lo schifo a cui adesso stiamo assistendo.
io non sono una ricorrente. e non ho mai fatto ricorso contro il Ministero. Ho risposto solo alla domanda se fosse possibile ricorrere contro il dm e ho elencato le motivazioni.
ti diro' di piu': anche se venisse dichiarata incostituzionale la normativa sulla riapertura delle graduatorie le eventuali nomine non potrebbero mai essere messe in discussione per il principio della rilevanza ex nunc delle sentenze della corte costituzionale nei confronti dei terzi. quello che sara' non lo posso sapere: io non sono il mago Otelma. cerco solo di analizzare il problema ed essere obiettiva.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

La telenovela delle Graduatorie continua... Empty Re: La telenovela delle Graduatorie continua...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.