Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

2 partecipanti

Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da english Dom Ago 26, 2018 4:43 pm

Chi mi aiuta a interpretare la terminologia (per me ancora oscura) del "Prospetto organico, titolari e disponibilità personale docente dopo i movimenti in organico di diritto?". In particolare, vorrei sapere cosa significano: organico cattedre interne, organico cattedre esterne, titolari e incaricati scuola, disponibilità cattedre interne e esterne, perdenti posto. Grazie.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2018 4:48 pm

Organico cattedre interne: le cattedre interne alla scuola per quella materia.
Oragnico cattedre esterne: le cattedre con completamento in un'altra o in altre due scuole.
Titolari e incaricati scuola: i docenti che già lavorano nella scuola o come titolari su scuola (titolari) o come titolari su ambito con incarico triennale (incaricati).
Disponibilità cattedre interne: cattedre comprese in organico senza titolari (in pratica è la differenza tra la prima voce e la terza).
Disponibilità cattedre esterne: cattedre esterne comprese in organico senza titolari.
Perdenti posto: docenti in esubero senza una cattedra (anche se mi sembra strano che ce ne siano dopo i trasferimenti perché avrebbero dovuto essere stati trasferiti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da english Dom Ago 26, 2018 9:02 pm

Dal prospetto che ho mi sembrano poche le cattedre disponibili per le supplenze, allora. Quello che ho io sotto mano riguarda però solo le superiori. Solo 3 cattedre disponibili a supplenza su inglese in un certo istituto, ad  esempio, non sono pochine?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2018 9:06 pm

No, sono tantissime se davvero sono rimaste tali, ma sei sicuro che su questi posti non ci siano state immissioni in ruolo? Questi sono i posti al 31/8; quelli al 30/6 non puoi vederli dall'organico di diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da english Dom Ago 26, 2018 9:13 pm

Non ne ho idea, Dec! Avevo dei dubbi anche su come leggere la tabella, e anche se mi riguardasse in qualche modo. Ho capito, quindi queste sono quelle al 31 agosto! Vuol dire che molti docenti di ruolo non vogliono andare in quest'istituto, immagino? E le altre cattedre disponibili, quelle al 30/06, dove le posso trovare?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da english Dom Ago 26, 2018 9:16 pm

E nel caso non siano rimaste tali, l'USP dovrà pubblicare un prospetto aggiornato?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2018 9:19 pm

english ha scritto:Non ne ho idea, Dec! Avevo dei dubbi anche su come leggere la tabella, e anche se mi riguardasse in qualche modo. Ho capito, quindi queste sono quelle al 31 agosto! Vuol dire che molti docenti di ruolo non vogliono andare in quest'istituto, immagino? E le altre cattedre disponibili, quelle al 30/06, dove le posso trovare?

Quello è l'organico di fatto, se il tuo usp lo pubblica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2018 9:20 pm

english ha scritto:E nel caso non siano rimaste tali, l'USP dovrà pubblicare un prospetto aggiornato?

Non necessariamente; su queste cose ogni usp fa un po' a modo suo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da english Mer Ago 29, 2018 6:32 pm

Dec grazie, sei sempre gentile. Avrei ancora un'altra domanda: se in un certo istituto una cdc che dovrebbe essere presente perchè c'era fino all'anno scorso (fino alla classe seconda), quest'anno non compare nel prospetto, cosa significa? All'Usp se la sono dimenticata?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da Dec Gio Ago 30, 2018 12:36 am

Non credo, ma è difficile darti una risposta precisa se rimani così sul vago (però anche se precisassi non è detto che troveremmo la soluzione; bisognerebbe chiedere alla scuola o all'ust).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da english Gio Ago 30, 2018 8:40 pm

E' una scuola dove la cdc è relativamente nuova e quest'anno ci sono solo tre classi.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da Dec Sab Set 01, 2018 11:20 am

Continuo a non capire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da english Mer Set 12, 2018 8:49 pm

Dec, forse ho capito: è così perchè si tratta di cattedra di potenziamento. Tedesco non è previsto dal normale piano di studi della scuola ed ecco perchè non compare tra le cdc. Che dici?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2018 9:19 am

Le cattedre di potenziamento devono comparire nel prospetto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da english Sab Set 15, 2018 2:54 pm

Allora non me lo spiego proprio. Quando avrò capito ve lo dico.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità Empty Re: Leggere il prospetto organico, titolari e disponibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.