prospetto disponibilità organico di diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prospetto disponibilità organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prospetto disponibilità organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prospetto disponibilità organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prospetto disponibilità organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prospetto disponibilità organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prospetto disponibilità organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prospetto disponibilità organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prospetto disponibilità organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prospetto disponibilità organico di diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prospetto disponibilità organico di diritto

3 partecipanti

Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da stefanogiuseppe Gio Lug 12, 2012 9:19 am

Oggi, nel sito del provveditorato, è stato inserito il prospetto di disponibilità della scuola secondaria di II grado. Nella mia classe di concorso ci sono 8 posti, 4 interni, 2 or. est. f e 2 or. est. s, chi può darmi maggiori chiarimenti sulla differenziazzione dei posti disponibili? Avendo chiesto il trasferimento interprovinciale quanti di questi 8 posti sarebbe disponibili per la mia tipologia di trasferimento?
Grazie

stefanogiuseppe

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty Re: prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da aurum77 Gio Lug 12, 2012 9:25 am

Guarda quante immissioni sono state concesse l'anno scorso; togli il loro numero (cioè 8 meno neoimmessi 2011 nella cdc).
Se restano 6 posti, per esempio, 3 sono disponibili per trasferimenti interprovinciali e passaggi (di ruolo e di cattedra).
Gli ulteriori trasferimenti fra province a volte fanno aumentare le possibilità.
Però i perdenti posto che chiedono il trasferimento o il passaggio "anche da altre province" hanno la priorità.
Le TUE possibilità dipendono anche da te: aumentano se hai crocettato, cioè scelto, ANCHE cattedre orario esterne (in cui le ore sono suddivise fra più istituti) e se hai dato la tua disponibilità per i comuni in cui sono presenti "quei posti".

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty Re: prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da Tabeta Gio Lug 12, 2012 11:03 am

Io il prossimo anno potrò chiedere il trasferimento nella mia provincia di residenza. Nel caso fossi perdente posto come funziona?
Cioè: il chiedo comunque il trasferimento. Poi vengo dichiarata perdente posto. Ma nella domanda fatta in precedenza mica c'è scritto. Quindi devo fare un'altra domanda come perdente posto per la stessa provincia per cui avrò fatto la domanda prima per trasferimento volontario?

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty Re: prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da stefanogiuseppe Gio Lug 12, 2012 12:15 pm

Grazie aurum,
lo scorso anno c'è stata un'immissione in ruolo, quindi i posti sarebbero 7, 3 disponibili per la terza fase?

stefanogiuseppe

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty Re: prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da aurum77 Gio Lug 12, 2012 3:22 pm

stefanogiuseppe ha scritto:Grazie aurum,
lo scorso anno c'è stata un'immissione in ruolo, quindi i posti sarebbero 7, 3 disponibili per la terza fase?
In teoria sì, avendo tu escluso esuberi (a livello provinciale?). A volte (in rari casi) l'organico di fatto può... "ridurre", ma a me non sembra frequente il verificarsi di tale ipotesi.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty Re: prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da aurum77 Gio Lug 12, 2012 3:25 pm

Tabeta ha scritto:Io il prossimo anno potrò chiedere il trasferimento nella mia provincia di residenza. Nel caso fossi perdente posto come funziona?
Cioè: il chiedo comunque il trasferimento. Poi vengo dichiarata perdente posto. Ma nella domanda fatta in precedenza mica c'è scritto. Quindi devo fare un'altra domanda come perdente posto per la stessa provincia per cui avrò fatto la domanda prima per trasferimento volontario?
Per quel che ne so io i perdenti posti dell'ultimo momento (cioè quelli di QUEST'anno) l'hanno già saputo da 1 o 2 settimane e hanno avuto (CHIAMATI) alcuni giorni in più per fare domanda di trasferimento CONDIZIONATA.
Attenzione: se uno perde il posto, può chiedere il trasferimento interprovinciale, ma PRIMA, deve chiedere la sede di titolarità (quella in cui ha perso il posto); se non la chiede, perde il diritto di rientro nella SEDE di titolarità (diritto che si mantiene... per 9 anni).

P.S.: quando si fa domanda di trasferimento interprov. si capisce già, parlando con DS e colleghi propri, se si sta perdendo il posto.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty Re: prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da Tabeta Gio Lug 12, 2012 4:05 pm

Grazie aurum, ma io parlavo del prossimo anno (cioè della prossima estate, in previsione dell'a.s. 2013-2014) non del prossimo anno scolastico 2012-2013. Quest'anno non sono perdente posto per un pelo (già mi avevano informata che lo sarei stata, ma alla fine sono riusciti a fare le classi). Il prossimo anno (cioè tra un anno) potrò richiedere il trasferimento nella mia provincia di residenza (dove ho comunque ora l'a.p.). Mi chiedevo come dovrei fare, avendo fatto la domanda di trasferimento interprovinciale (che farò) e scoprendo POI di essere perdente posto, per avere questa precedenza. Non so se mi spiego. Non mi interessa mantenere il diritto di rientro nella sede di titolarità perchè miro ad arrivare quanto prima nella mia provincia di residenza.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty Re: prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da aurum77 Gio Lug 12, 2012 11:04 pm

Tabeta ha scritto:Grazie aurum, ma io parlavo del prossimo anno (cioè della prossima estate, in previsione dell'a.s. 2013-2014) non del prossimo anno scolastico 2012-2013. Quest'anno non sono perdente posto per un pelo (già mi avevano informata che lo sarei stata, ma alla fine sono riusciti a fare le classi). Il prossimo anno (cioè tra un anno) potrò richiedere il trasferimento nella mia provincia di residenza (dove ho comunque ora l'a.p.). Mi chiedevo come dovrei fare, avendo fatto la domanda di trasferimento interprovinciale (che farò) e scoprendo POI di essere perdente posto, per avere questa precedenza. Non so se mi spiego. Non mi interessa mantenere il diritto di rientro nella sede di titolarità perchè miro ad arrivare quanto prima nella mia provincia di residenza.
Ti sei spiegata, scusa, pensavo che tu parlassi del 2012/13.
Sarà che per me è stato così difficile arrivare alla sede definitiva (l'ho dedotta, ma mi deve ancora essere comunicata) che pensare a cosa succederà in quell'altr'anno ancora... (anche se sono già andato avanti con la mente migliaia di volte) mi sembra davvero "imprevedibile" (tagli, trasferimenti in uscita inattesi, i vari casi della vita che si sovrappongono...). Scusami ancora, ma ero in altro ordine di idee.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty Re: prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da Tabeta Ven Lug 13, 2012 12:10 am

Hai ragione. Adesso pensiamo all'AP per quest'anno. Anzi, magari pensiamo a un po' di vacanze... Che tanto posso pensarci finchè voglio, ma non dipende da me.
Grazie.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

prospetto disponibilità organico di diritto Empty Re: prospetto disponibilità organico di diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.