Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazioni alle classi

+4
royalstefano
Dec
arrubiu
LadyOscar6
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Empty Assegnazioni alle classi

Messaggio Da LadyOscar6 Dom Set 02, 2018 10:35 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
scrivo per avere delucidazioni su un evento accaduto a scuola. In pratica, nella mia disciplina siamo due docenti titolari (io mediante trasferimento), ma la mia collega ha ottenuto assegnazione. Per tale motivo, ho chiesto di ricevere le classi della collega che è in assegnazione invece delle ore di potenziamento che avrebbero voluto darmi.
Mi hanno lasciato nel dubbio e temo che mi diano il potenziamento, ma mi sembra così normale dare le classi al titolare rimasto invece di darle ad un supplente. La normativa se non erro prevede che le ore sulle classi siano da attribuire prima al titolare e il resto poi andrebbe a supplenza e non fare il contrario, ossia dare potenziamento al titolare e le classi al supplente.
Cosa ne pensate?
Grazie.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso


Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni alle classi

Messaggio Da Delfi.1 Lun Set 03, 2018 10:32 am

Qui, se non capisco male, la linea di demarcazione è fra docente di ruolo e supplente le cui mansioni sono del tutto analoghe fino a prova contraria, anche se non la posizione giuridica.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni alle classi

Messaggio Da LadyOscar6 Lun Set 03, 2018 10:40 am

Io non intendevo far nascere una polemica del genere, ma si sa è più facile giudicare (parlo in generale) anziché basarsi su un dato oggettivo, ossia: al momento, l'unico docente di ruolo sono io e ci sono classi scoperte. Ora, però, non risponderò più perché non mi piacciono le polemiche e non era mia intenzione farne o farle fare agli altri. Buon anno scolastico a tutti. Grazie a tutti per l'intervento.

LadyOscar6

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 07.08.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni alle classi

Messaggio Da arrubiu Lun Set 03, 2018 10:43 am

La domanda non è quanti docenti di ruolo, ma quanti docenti ci sono.
Se entro un tempo ragionevole ci sarai solo tu, le ore "in classe" a mio avviso dovrebbero andare a te.
Se nel frattempo arriva l'altro docente, sarà il ds a valutare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni alle classi

Messaggio Da Dec Mar Set 04, 2018 2:20 am

costanza15 ha scritto:
Dec ha scritto:
LadyOscar6 ha scritto:Ma la collega che arriverà sarà una supplente (perché un posto si libera per via di collega assente per assegnazione altrove) e credo sia prima auspicabile dare le classi a chi è già titolare in quella scuola. Non mi sembra tanto logico dare le classi a un supplente che l'anno successivo probabilmente non ci sarà e dare al titolare il potenziamento.

E se la collega l'anno prossimo non chiede o non ottiene assegnazione deve beccarsi 18 ore sul potenziamento pur essendo arrivata nella scuola prima di te? A me sembra tanto un discorso pro domo tua.

Scusa Dec, ma non condivido il ragionamento. Chi chiede ap sa bene che interrompe la continuità, compreso il diritto- peraltro discutibile- di "chi è arrivato prima". Al momento mi sembra che nella scuola in questione ci sia un solo docente e mi parrebbe cosa logica e ragionevole dare le ore della materia a lei e quel che resta, cioè il potenziamento, a chi verrà; al limite il Dirigente potrebbe suddividere il potenziamento fra le due docenti, ma darlo per intero a chi ha la titolarità in quell'Istituto riservando la materia al supplente annuale mi sembra davvero illogico.

Infatti io credo che la soluzione migliore sia dividere le ore tra i due docenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assegnazioni alle classi  - Pagina 2 Empty Re: Assegnazioni alle classi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.