Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

+49
arrubiu
Vidoc
paolab
Roby90
paola2
deutschklar
torta
Ciope1981
Delfi.1
simon23
thecas
gugu
Docente85
damirk
Paulz
Davide
Migrazio
tina valen
Ninalola
english
Dec
saemadb
tanganika
Cui 23
Filori
sonia
Viviolì
Maya74
Dragonfly_24
Davidestoria
GBi
Anduril
circo
seasparrow
kappa27
PinoR
mordekayn
LetiziaF
puppy47
Morlai
CarloCT
Siried
lalabel
nicola.putzu
Marechiaro
donadoni
milla 2
valecavri
Rachel Run
53 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mar Set 04, 2018 6:42 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, oggi mi è arrivata la prima convocazione da III fascia. Mi sembra prestino rispetto agli altri anni.
A chi è già capitato?

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso


Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 5:34 pm

Certo che devono chiamare da seconda fascia prima che da terza, altrimenti non avrebbe senso l'ordine delle fasce (la prima precede la seconda e la seconda la terza). Cosa succederà non lo sa nessuno con certezza. Idem per il discorso sanzioni: io credo che non ci saranno sanzioni per chi rifiuta da vecchie graduatorie, ma essendo il primo anno che c'è questo sistema è meglio essere cauti nelle risposte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da paola2 Lun Set 17, 2018 5:43 pm

Ho un'altra domanda: le cattedre disponibili potrebbero essere di più di quelle dichiarate nel file delle disponibilità pubblicate dall'usp?
La scuola che ha convocato ha disponibili tre cattedre e non una, come era segnalato.
Grazie, e scusate per le domande a rate

Inviato con Topic'it

paola2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.04.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Lun Set 17, 2018 11:17 pm

Bisognerebbe vedere il file dell'usp che cosa indica precisamente e quando è stato pubblicato. Chiaro che, per come hai posto la domanda, la risposta è no, ma magari una spiegazione c'è, se mettessi i link.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Roby90 Mer Set 19, 2018 12:21 pm

Secondo voi 70esimo in a12-a22 provincia Monza e Brianza può arrivare qualcosa o meglio mettersi l'anima in pace?

Roby90

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Rachel Run Mer Set 19, 2018 7:36 pm

Roby90, io so che in provincia di Monza e Brianza solitamente si lavora bene, poi alle medie hai buone possibilità. Quest'anno è un anno strano, prima la questione della clausola, poi meno convocazioni rispetto all'anno precedente (chiaro le graduatorie non sono ancora pronte) però è un anno particolare, io ho un vantaggio di trenta posizioni rispetto alla tua, ma sono in Piemonte. A vederla così, pur avendo accettato già 6-7 convocazioni (che non mi sono toccate alla fine) credo che, a meno che non arrivino una sfilza di convocazioni dopo il 23-24, comincerò a lavorare su uno spezzone scartato su A11-A12 a fine ottobre oppure addirittura da gennaio su supplenza breve/maternità, ecc. Mi ci gioco gli attributi!

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Morlai Gio Set 20, 2018 12:37 pm

Piacenza ha convocato domani scuola polo per le supplenze dalla II fascia.
Si vocifera che martedì ci dovrebbe essere la scuola polo per le supplenze da III fascia.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Roby90 Gio Set 20, 2018 1:01 pm

Rachel Run ha scritto:Roby90, io so che in provincia di Monza e Brianza solitamente si lavora bene, poi alle medie hai buone possibilità. Quest'anno è un anno strano, prima la questione della clausola, poi meno convocazioni rispetto all'anno precedente (chiaro le graduatorie non sono ancora pronte) però è un anno particolare, io ho un vantaggio di trenta posizioni rispetto alla tua, ma sono in Piemonte. A vederla così, pur avendo accettato già 6-7 convocazioni (che non mi sono toccate alla fine) credo che, a meno che non arrivino una sfilza di convocazioni dopo il 23-24, comincerò a lavorare su uno spezzone scartato su A11-A12 a fine ottobre oppure addirittura da gennaio su supplenza breve/maternità, ecc. Mi ci gioco gli attributi!

Speriamo, vorrei iniziare anche per mettermi un pò alla prova pratica dell'insegnamento, ma devo anche lavorare e se non arriva nulla devo cercare in altri ambiti, nel mentre che continuo a studiare per il concorso.

Roby90

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da paolab Gio Set 20, 2018 2:52 pm

Roby90 ha scritto:Speriamo, vorrei iniziare anche per mettermi un pò alla prova pratica dell'insegnamento, ma devo anche lavorare e se non arriva nulla devo cercare in altri ambiti, nel mentre che continuo a studiare per il concorso.
Scusa se te lo dico, ma se vuoi iniziare a insegnare italiano, è meglio che tu eviti errori di ortografia e di sintassi... Ci saranno dei ragazzini che dovranno imparare da te...

paolab

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Vidoc Gio Set 20, 2018 3:24 pm

a me è arrivata due giorni fa una convocazione da seconda fascia, dove però non era specificata la clausola

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Roby90 Gio Set 20, 2018 7:43 pm

paolab ha scritto:
Roby90 ha scritto:Speriamo, vorrei iniziare anche per mettermi un pò alla prova pratica dell'insegnamento, ma devo anche lavorare e se non arriva nulla devo cercare in altri ambiti, nel mentre che continuo a studiare per il concorso.
Scusa se te lo dico, ma se vuoi iniziare a insegnare italiano, è meglio che tu eviti errori di ortografia e di sintassi... Ci saranno dei ragazzini che dovranno imparare da te...

La sintassi nell'italiano digitale colloquiale è molto diversa da quella scolastica, come è evidente dal tuo stesso messaggio. Se invece intendevi il po', è scappato.

Roby90

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Viviolì Gio Ott 11, 2018 1:27 pm

Una domanda : ma se a me convoca per 2 volte la stessa scuola e non accetto vado in fondo alla graduatoria SOLO per quanto riguarda quella scuola o vale per tutte le scuole?

Inviato con Topic'it

Viviolì

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da arrubiu Gio Ott 11, 2018 2:35 pm

Viviolì ha scritto:Una domanda : ma se a me convoca per 2 volte la stessa scuola e non accetto vado in fondo alla graduatoria SOLO per quanto riguarda quella scuola o vale per tutte le scuole?

Inviato con Topic'it
Solo per quella.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Peki2 Gio Ott 11, 2018 2:42 pm

sì, vale solo per quella scuola, di questo sono certa.
Invece io non ricordo come funziona se un aspirante dà dichiarazione di disponibilità nella mail alla scuola ma poi viene chiamato e rifiuta. Viene depennato da tutte le scuole o solo per la sua cdc? O non succede nulla?

Peki2

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.11.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Ott 11, 2018 4:52 pm

Peki2 ha scritto:sì, vale solo per quella scuola, di questo sono certa.
Invece io non ricordo come funziona se un aspirante dà dichiarazione di disponibilità nella mail alla scuola ma poi viene chiamato e rifiuta. Viene depennato da tutte le scuole o solo per la sua cdc? O non succede nulla?

la sanzione viene al secondo rifiuto, e riguarda quella scuola e quella graduatoria specifica di riferimento. Si va in coda alla graduatoria (e non dunque depennati) se non ricordo male.

quello che invece non so bene è in merito alle graduatorie incrociate per il sostegno: mi pare che in quel caso non si parli neppure di sanzione. Comunque dispiace sempre dover rifiutare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Davide Gio Ott 11, 2018 6:16 pm

Scuola media. é possibile accettare in 2 scuole diverse, uno spezzone di 10 ore su materia + spezzone di 9 ore sostegno, totale 19 ore??
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da godoPAS Gio Ott 11, 2018 6:28 pm

Non credo. Si possono superare le 18 ore solo sullo stesso istituto.

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da nicola.putzu Gio Ott 11, 2018 7:44 pm

Avevo fatto una domanda simile qualche settimana fa. Dare la disponibilità per mail è diverso dall'accettazione telefonica. Se si cambia idea dopo la disponibilità è assimilabile ad un rifiuto (quindi primo rifiuto nessuna conseguenza, secondo rifiuto si viene messi a fine graduatoria di quella scuola); se si cambia idea dopo l'accettazione è assimilabile ad una rinuncia (mancata presa di servizio) e si viene depennati per quell'anno da tutte le graduatorie di quelle classi di concorso. Se ci sono motivi gravi che hanno portato a queste decisioni bisogna comprovare con opportuna documentazione e la sanzione non viene data.

nicola.putzu

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Jimmy White Gio Ott 11, 2018 9:47 pm

A volte capita che si dia disponibilità, poi non si viene convocati nei termini e ci si reputa dunque liberi...poi dopo qualche giorno arriva la telefonata... in caso di rifiuto, per svariati motivi, che succede??

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Sab Ott 13, 2018 11:56 am

sempreconfusa1 ha scritto:quello che invece non so bene è in merito alle graduatorie incrociate per il sostegno: mi pare che in quel caso non si parli neppure di sanzione.

Confermo (anche quello che hai scritto prima).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Sab Ott 13, 2018 11:57 am

Jimmy White ha scritto:A volte capita che si dia disponibilità, poi non si viene convocati nei termini e ci si reputa dunque liberi...poi dopo qualche giorno arriva la telefonata... in caso di rifiuto, per svariati motivi, che succede??

Come è stato già scritto, è un primo rifiuto, come se non si fosse data la disponibilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Jimmy White Sab Ott 13, 2018 1:10 pm

scusa Dec, ma non sono d'accordo. se nella mail scrivono che dopo le ore 15 del giorno X ci si può considerare liberi se non sono stato chiamato... come fanno a considerare a considerare un rifiuto se chiamano dopo giorni, quando uno ha magari ha cambiato semplicemente idea o non è più disponibile per svariati motivi o impegni.
Se si danno delle scadenze andrebbero rispettate da entrambe le parti, o almeno senza conseguenze. La vedo come una questione di principio, poi è chiaro, che ben venga essere chiamati anche dopo per lavorare!

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Dec Sab Ott 13, 2018 1:14 pm

Non ho mai capito perché scrivano quella frase, visto che non ha alcun valore. Però ti faccio notare che se non ti avessero chiesto mai la disponibilità, ma l'avessero fatto solo quando ti hanno telefonato sarebbe stato comunque un primo rifiuto, quindi in sostanza non cambia niente. Non è un rifiuto solo se nel frattempo hai già accettato in un'altra scuola, cosa che peraltro potevi fare anche prima delle ore 15 del giorno X, quindi libero lo eri prima e lo sei dopo: se quando ti chiamano dici di no (e non sei già impegnato in un'altra scuola), ovviamente è un rifiuto; non saprei come chiamarlo diversamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Jimmy White Sab Ott 13, 2018 1:46 pm

adesso si, è proprio da quella frase che nasce il mio ragionamento! Se come dici, non ha alcun valore, farebbero meglio a toglierla di mezzo. Diciamo che a volte ci si trincera dietro un "burocratese" per abitudine...

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Peki2 Gio Ott 18, 2018 11:25 am

Salve, se una scuola convoca a distanza di una settimana per la stessa supplenza, e non si dà disonibilità, anche in quel caso si finisce al fondo della graduatoria?

Peki2

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.11.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da nicola.putzu Gio Ott 18, 2018 12:47 pm

Se si rifiuta entrambe le volte sì.

nicola.putzu

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 29.08.17

Torna in alto Andare in basso

Inizio convocazioni oggi GI III Fascia - Pagina 7 Empty Re: Inizio convocazioni oggi GI III Fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.