Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
jimmy12

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty
MessaggioTitolo: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 14, 2018 5:15 pm

Il mio dubbio è questo: mi conviene accettare una supplenza da terza fascia con clausola o è meglio se aspetto ad accettare finchè non mi arrivano convocazioni prive di clausola? Ovvero, posso aspettare il 21 settembre per iniziare a rispondere alle mail o rischio di perdere delle opportunità? Un grazie a chi vorrà rispondermi.
Torna in alto Andare in basso
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 14, 2018 5:33 pm

Ciao, questa è la domanda che sta assillando tutti noi. Dapprima non ho risposto, ma poi ho letto che potrebbe essere rischioso per vari motivi: non sappiamo se il 21 le graduatorie saranno effettivamente pronte, non sappiamo se riconvocheranno (c'è chi dice sì perché è giusto dopo i nuovi inserimenti, c'è chi dice no, c'è chi non lo sa, c'è chi dice che ogni scuola farà come vuole). Allo stato attuale è tutto molto caotico, il mio consiglio disinteressato è di accettare tutto e poi sarà quel che sarà, quest'anno è così, il prossimo si vedrà. Io sono rassegnata a cambiare scuola, a perdere la Naspi, cosa ti devo dire...
Oppure magari ci andrà bene e ci arriverà una supplenza senza clausola, chissà.
Comunque, non possiamo far altro che confrontarci tra noi. Nessuno, allo stato attuale, ha certezze a parte qualche accenno dal Miur come puoi leggere qui su Orizzonte.
jimmy12

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 14, 2018 6:10 pm

Ma se io accetto un posto con clausola, siamo sicuri che dal 21 riceverò anche convocazioni senza clausola?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 14, 2018 6:14 pm

jimmy12 ha scritto:
Ma se io accetto un posto con clausola, siamo sicuri che dal 21 riceverò anche convocazioni senza clausola?

appunto è la sicurezza che ci manca. Ormai i cambiamenti sono all'ordine del giorno, sembrano fatti apposta per eliminare tutte le certezze

leggete anche gli alti topic
http://www.orizzontescuolaforum.net/t158586p50-avente-dirittofatta-la-legge-trovato-l-inganno#1798857
mandalai

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 14, 2018 6:41 pm

Personalmente ho deciso di attendere che escano le nuove graduatorie. E nel frattempo non rispondo a nessuno poi si vedrà.
gin.gin

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 14, 2018 6:48 pm

L'usp di Torino e Modena hanno pubblicato nota di prossime riconvocazioni da GI definitive....speriamo si accodino tutti gli USP!
layca86

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyGio Set 20, 2018 2:14 pm

mandalai ha scritto:
Personalmente ho deciso di attendere che escano le nuove graduatorie. E nel frattempo non rispondo a nessuno poi si vedrà.

ma se poi non riconvocano?
savsav

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyGio Set 20, 2018 2:55 pm

ma dove sta scritto che il 21 ci saranno delle graduatorie DEFINITIVE?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyGio Set 20, 2018 3:53 pm

Si è parlato del 21 come data indicativa, ma non c'è nulla di certo.
Così come per le convocazioni, a me alcune scuola hanno detto che non ci saranno, altre non lo sanno, una segretaria invece mi ha assicurato che saranno costretti a richiamare.
Chi può accetti, perché quest'anno è molto rischioso aspettare.
Comunque da qualche giorno la mia casella di posta è tristemente vuota, non so se perché esauriti i posti disponibili o perché qualche scuola è in attesa di procedere.
iram81

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyGio Set 20, 2018 4:53 pm

Ma la clausola risolutiva vi compare scritta sulla mail di convocazione? Perchè ho accettato una supplenza fino a fine ottobre ma sulla mail non c'è scritto nulla riguardo a questa clausola...
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyGio Set 20, 2018 6:50 pm

Marechiaro ha scritto:
Si è parlato del 21 come data indicativa, ma non c'è nulla di certo.
Così come per le convocazioni, a me alcune scuola hanno detto che non ci saranno, altre non lo sanno, una segretaria invece mi ha assicurato che saranno costretti a richiamare.
Chi può accetti, perché quest'anno è molto rischioso aspettare.
Comunque da qualche giorno la mia casella di posta è tristemente vuota, non so se perché esauriti i posti disponibili o perché qualche scuola è in attesa di procedere.

Marechiaro, anche la mia è vuota. Ho ricevuto solo 6-7 convocazioni senza esito. Gli altri anni cominciavano a tappeto dal 22-23 (ho controllato gli anni precedenti). Quest'anno ho un brutto presentimento e non capisco perché viste le tante cattedre vuote. Se entro dieci giorni non prendo servizio comincio davvero a preoccuparmi...
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyGio Set 20, 2018 7:38 pm

Rachel, ti capisco...in realtà so che anche quest'anno ci sono tantissimi posti rimasti a supplenza e quindi secondo me puoi stare tranquilla, in più avendo accettato tutto quello che ti è arrivato non sarai tormentata da sensi di colpa! Io ho dovuto rifiutare delle cattedre che spettavano a me perché ho una situazione familiare molto complicata e quindi sto cercando di tirare avanti il più possibile sperando di non rimanere senza incarico.
Ma poi proprio da voi a Torino è uscita la nota che invita le varie scuole a riconvocare, quindi stai serena. Probabilmente le segreterie stanno aspettando di poter mandare proposte senza quella maledetta clausola...
mandalai

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 21, 2018 9:51 am

layca86 ha scritto:
mandalai ha scritto:

ma se poi non riconvocano?
Mi risulta che la mancata riconvocazione non sia esattamente un comportamento legale. Ad ogni modo, dopo 17 anni di queste manfrine, 4 abilitazioni in altrettante classi di concorso, il ruolo sfiorato anche quest'anno e perso, l'ennesima scuola a cui mi stavo affezionando persa per sopraggiunta immissione in ruolo, l'assenza di scuole o monteore ormai papabili sulla materia, ho deciso che alla mia veneranda età qualche rischio lo posso anche correre e sarà quel che sarà. Io mi sono bell'è divertita da un pezzo di questo baraccone che è la scuola italiana. Auguri a tutti.
layca86

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 21, 2018 10:16 am

io su istanze on line oggi vedo delel graduatorie identiche a quelle dell anno scorso... mah
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 21, 2018 10:29 am

Le vedi uguali perché le nuove non sono ancora pronte..oppure per le tue cdc non sono previsti nuovi inserimenti.
layca86

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 21, 2018 10:33 am

ma quelli entrati in ruolo non li hanno levati dalla graduatoria? no infatti non sono previsti nuovi inserimenti
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 21, 2018 10:45 am

Su che cdc sei?
Certo, chi entra in ruolo non compare più. Beato/a lui/lei!
layca86

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 21, 2018 11:11 am

lettere superiori a12
maripier

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 21, 2018 3:57 pm

Marechiaro ha scritto:
Su che cdc sei?
Certo, chi entra in ruolo non compare più. Beato/a lui/lei!
Dove sta scritto? chi entra in ruolo potrebbe essere cancellato solo nella classe di concorso in cui è entrato in ruolo ma non nelle altre. Non dimentichiamoci dell'art. 36 CCNL!
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? EmptyVen Set 21, 2018 4:45 pm

Sì, ovviamente intendevo nelle cdc in cui è entrato in ruolo.
La prossima volta specificherò per i puntigliosi come te!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?   Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty

Accettare supplenza con clausola risolutiva?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: