Accettare supplenza con clausola risolutiva? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettare supplenza con clausola risolutiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettare supplenza con clausola risolutiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettare supplenza con clausola risolutiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettare supplenza con clausola risolutiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettare supplenza con clausola risolutiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettare supplenza con clausola risolutiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettare supplenza con clausola risolutiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettare supplenza con clausola risolutiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettare supplenza con clausola risolutiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettare supplenza con clausola risolutiva?

+6
layca86
gin.gin
mandalai
sempreconfusa1
Rachel Run
jimmy12
10 partecipanti

Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da jimmy12 Ven Set 14, 2018 5:15 pm

Il mio dubbio è questo: mi conviene accettare una supplenza da terza fascia con clausola o è meglio se aspetto ad accettare finchè non mi arrivano convocazioni prive di clausola? Ovvero, posso aspettare il 21 settembre per iniziare a rispondere alle mail o rischio di perdere delle opportunità? Un grazie a chi vorrà rispondermi.

jimmy12

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da Rachel Run Ven Set 14, 2018 5:33 pm

Ciao, questa è la domanda che sta assillando tutti noi. Dapprima non ho risposto, ma poi ho letto che potrebbe essere rischioso per vari motivi: non sappiamo se il 21 le graduatorie saranno effettivamente pronte, non sappiamo se riconvocheranno (c'è chi dice sì perché è giusto dopo i nuovi inserimenti, c'è chi dice no, c'è chi non lo sa, c'è chi dice che ogni scuola farà come vuole). Allo stato attuale è tutto molto caotico, il mio consiglio disinteressato è di accettare tutto e poi sarà quel che sarà, quest'anno è così, il prossimo si vedrà. Io sono rassegnata a cambiare scuola, a perdere la Naspi, cosa ti devo dire...
Oppure magari ci andrà bene e ci arriverà una supplenza senza clausola, chissà.
Comunque, non possiamo far altro che confrontarci tra noi. Nessuno, allo stato attuale, ha certezze a parte qualche accenno dal Miur come puoi leggere qui su Orizzonte.

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da jimmy12 Ven Set 14, 2018 6:10 pm

Ma se io accetto un posto con clausola, siamo sicuri che dal 21 riceverò anche convocazioni senza clausola?

jimmy12

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 14, 2018 6:14 pm

jimmy12 ha scritto:Ma se io accetto un posto con clausola, siamo sicuri che dal 21 riceverò anche convocazioni senza clausola?

appunto è la sicurezza che ci manca. Ormai i cambiamenti sono all'ordine del giorno, sembrano fatti apposta per eliminare tutte le certezze

leggete anche gli alti topic
https://www.orizzontescuolaforum.net/t158586p50-avente-dirittofatta-la-legge-trovato-l-inganno#1798857
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da mandalai Ven Set 14, 2018 6:41 pm

Personalmente ho deciso di attendere che escano le nuove graduatorie. E nel frattempo non rispondo a nessuno poi si vedrà.

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da gin.gin Ven Set 14, 2018 6:48 pm

L'usp di Torino e Modena hanno pubblicato nota di prossime riconvocazioni da GI definitive....speriamo si accodino tutti gli USP!

gin.gin

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 11.06.14
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da layca86 Gio Set 20, 2018 2:14 pm

mandalai ha scritto:Personalmente ho deciso di attendere che escano le nuove graduatorie. E nel frattempo non rispondo a nessuno poi si vedrà.

ma se poi non riconvocano?

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da savsav Gio Set 20, 2018 2:55 pm

ma dove sta scritto che il 21 ci saranno delle graduatorie DEFINITIVE?

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 20, 2018 3:53 pm

Si è parlato del 21 come data indicativa, ma non c'è nulla di certo.
Così come per le convocazioni, a me alcune scuola hanno detto che non ci saranno, altre non lo sanno, una segretaria invece mi ha assicurato che saranno costretti a richiamare.
Chi può accetti, perché quest'anno è molto rischioso aspettare.
Comunque da qualche giorno la mia casella di posta è tristemente vuota, non so se perché esauriti i posti disponibili o perché qualche scuola è in attesa di procedere.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da iram81 Gio Set 20, 2018 4:53 pm

Ma la clausola risolutiva vi compare scritta sulla mail di convocazione? Perchè ho accettato una supplenza fino a fine ottobre ma sulla mail non c'è scritto nulla riguardo a questa clausola...

iram81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da Rachel Run Gio Set 20, 2018 6:50 pm

Marechiaro ha scritto:Si è parlato del 21 come data indicativa, ma non c'è nulla di certo.
Così come per le convocazioni, a me alcune scuola hanno detto che non ci saranno, altre non lo sanno, una segretaria invece mi ha assicurato che saranno costretti a richiamare.
Chi può accetti, perché quest'anno è molto rischioso aspettare.
Comunque da qualche giorno la mia casella di posta è tristemente vuota, non so se perché esauriti i posti disponibili o perché qualche scuola è in attesa di procedere.

Marechiaro, anche la mia è vuota. Ho ricevuto solo 6-7 convocazioni senza esito. Gli altri anni cominciavano a tappeto dal 22-23 (ho controllato gli anni precedenti). Quest'anno ho un brutto presentimento e non capisco perché viste le tante cattedre vuote. Se entro dieci giorni non prendo servizio comincio davvero a preoccuparmi...

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 20, 2018 7:38 pm

Rachel, ti capisco...in realtà so che anche quest'anno ci sono tantissimi posti rimasti a supplenza e quindi secondo me puoi stare tranquilla, in più avendo accettato tutto quello che ti è arrivato non sarai tormentata da sensi di colpa! Io ho dovuto rifiutare delle cattedre che spettavano a me perché ho una situazione familiare molto complicata e quindi sto cercando di tirare avanti il più possibile sperando di non rimanere senza incarico.
Ma poi proprio da voi a Torino è uscita la nota che invita le varie scuole a riconvocare, quindi stai serena. Probabilmente le segreterie stanno aspettando di poter mandare proposte senza quella maledetta clausola...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da mandalai Ven Set 21, 2018 9:51 am

layca86 ha scritto:
mandalai ha scritto:Personalmente ho deciso di attendere che escano le nuove graduatorie. E nel frattempo non rispondo a nessuno poi si vedrà.

ma se poi non riconvocano?
Mi risulta che la mancata riconvocazione non sia esattamente un comportamento legale. Ad ogni modo, dopo 17 anni di queste manfrine, 4 abilitazioni in altrettante classi di concorso, il ruolo sfiorato anche quest'anno e perso, l'ennesima scuola a cui mi stavo affezionando persa per sopraggiunta immissione in ruolo, l'assenza di scuole o monteore ormai papabili sulla materia, ho deciso che alla mia veneranda età qualche rischio lo posso anche correre e sarà quel che sarà. Io mi sono bell'è divertita da un pezzo di questo baraccone che è la scuola italiana. Auguri a tutti.

mandalai

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 12.06.14

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da layca86 Ven Set 21, 2018 10:16 am

io su istanze on line oggi vedo delel graduatorie identiche a quelle dell anno scorso... mah

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 21, 2018 10:29 am

Le vedi uguali perché le nuove non sono ancora pronte..oppure per le tue cdc non sono previsti nuovi inserimenti.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da layca86 Ven Set 21, 2018 10:33 am

ma quelli entrati in ruolo non li hanno levati dalla graduatoria? no infatti non sono previsti nuovi inserimenti

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 21, 2018 10:45 am

Su che cdc sei?
Certo, chi entra in ruolo non compare più. Beato/a lui/lei!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da layca86 Ven Set 21, 2018 11:11 am

lettere superiori a12

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da maripier Ven Set 21, 2018 3:57 pm

Marechiaro ha scritto:Su che cdc sei?
Certo, chi entra in ruolo non compare più. Beato/a lui/lei!
Dove sta scritto? chi entra in ruolo potrebbe essere cancellato solo nella classe di concorso in cui è entrato in ruolo ma non nelle altre. Non dimentichiamoci dell'art. 36 CCNL!

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da Marechiaro Ven Set 21, 2018 4:45 pm

Sì, ovviamente intendevo nelle cdc in cui è entrato in ruolo.
La prossima volta specificherò per i puntigliosi come te!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Accettare supplenza con clausola risolutiva? Empty Re: Accettare supplenza con clausola risolutiva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.