Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Consigli di classe e potenziamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
psicopompo

MessaggioTitolo: Consigli di classe e potenziamento   Dom Set 16, 2018 12:30 am

Chiedo ai moderatori lumi sulla seguente questione:

è corretto dal punto di vista contrattuale far partecipare un potenziatore ai consigli di classe?

Nella mia esperienza post 107 mi risulta che i docenti di potenziamento non hanno diritto di voto e non sono obbbligati a partecipare ai consigli.

Nella scuola dove ora sono pare che ci sia quest'obbligo. Per ogni ora di potenziamento che faccio ho un consiglio di classe in più a cui partecipare.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe e potenziamento   Dom Set 16, 2018 1:17 am

A me è capitato di vedere dei docenti di potenziamento partecipare ai consigli di classe (non agli scrutini, quindi il problema del voto non si pone) quando l'intervento è su una classe ben precisa.
psicopompo

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe e potenziamento   Lun Set 17, 2018 12:38 am

Dec ha scritto:
A me è capitato di vedere dei docenti di potenziamento partecipare ai consigli di classe (non agli scrutini, quindi il problema del voto non si pone) quando l'intervento è su una classe ben precisa.

OK! Ma non c'è un riferimento normativo, giusto? Decide dunque il DS se convocare o no il potenziatore.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Consigli di classe e potenziamento   Lun Set 17, 2018 1:36 am

Sì, credo che sia così.

Consigli di classe e potenziamento
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli di classe e potenziamento
» QUALI OBBLIGHI VERSO I CONSIGLI DI CLASSE PER SUPPLENZE BREVI?
» Assenze Consigli di Classe per superamento 40 ore
» Numero legale presenti ai consigli di classe
» Ferie, permesso, consiglio di classe.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: