Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» PETIZIONE CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Oggi alle 1:19 am Da causaeffetto

» Meno compiti per tutti
Oggi alle 12:49 am Da sempreconfusa1

» Durata supplenza
Oggi alle 12:06 am Da CANE222

» Vi è successo...?
Ieri alle 11:58 pm Da sempreconfusa1

» Ferie natalizie
Ieri alle 11:40 pm Da bruce78

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Ieri alle 11:26 pm Da milves

» Estratto contributivo inps mancano contributi
Ieri alle 11:13 pm Da fedros

» Dichiarazione servizi
Ieri alle 11:02 pm Da Cis

» Libro di storia, per Dec
Ieri alle 10:49 pm Da franco71

Link sponsorizzati
Condividi | 

Vincolo di cinque anni sul Sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Magilla76

MessaggioTitolo: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 23, 2018 5:05 pm

Salve, avrei bisogno di una vostra delucidazione in merito al vincolo quinquennale sul sostegno. Sono al quinto anno sul sostegno appunto e vorrei, con la prossima mobilità, chiedere trasferimento sulla materia. Una volta ottenuta la materia, se poi un altr'anno volessi ritornare sul Sostegno, mi ripartirebbe il calcolo dei cinque anni? Grazie a chi risponderà
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 23, 2018 5:11 pm

Il vincolo quinquennale riparte da zero se chiedi mobilità di nuovo su sostegno dopo essere passato a materia.
Non riparte, invece, se per esempio chiedi assegnazione provvisoria (o utilizzazione) su sostegno dopo essere passato su materia.
Magilla76

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 23, 2018 8:59 pm

Pongo un'altra domanda. Nella domanda di mobilità 2019, posso provare il trasferimento sulla materia nella mia provincia e anche il passaggio sul Sostegno oppure devo prima ottenere il trasferimento sulla materia e l'anno successivo passare sul Sostegno?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 23, 2018 9:05 pm

Magilla76 ha scritto:
Pongo un'altra domanda. Nella domanda di mobilità 2019, posso provare il trasferimento sulla materia nella mia provincia e anche il passaggio sul Sostegno oppure devo prima ottenere il trasferimento sulla materia e l'anno successivo passare sul Sostegno?
PAssaggio sul sostegno? Non sei già sul sostegno?
Magilla76

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 23, 2018 9:33 pm

Si, ma mi pare di ricordare che un tempo si potesse fare domanda di trasferimento in provincia e anche domanda di passaggio perché i risultati non erano contestuali
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 23, 2018 9:47 pm

Passaggio di cosa? Di ruolo? Di cattedra?
Passare da sostegno a materia,e viceversa, è un trasferimento, non un passaggio.
Magilla76

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 23, 2018 9:57 pm

Trasferimento, non passaggio, scusa
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 23, 2018 10:18 pm

Tu fai domanda d trasferimento e chiedi o solo posto sostegno, o solo posto comune o enttambi indicando a quale dare priorità
Magilla76

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Lun Set 24, 2018 11:09 am

E ottenendo il trasferimento su materia, in subordine potrei ottenere il trasferimento su sostegno per la mia provincia?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Mer Set 26, 2018 7:06 pm

La risposta di arrubiu è chiara: tu chiedi il trasferimento (provinciale o interprovinciale, se è questo che ti interessa) su sostegno e su materia dando la preferenza ad uno dei due; se lo ottieni su materia, vuol dire che hai dato preferenza alla materia o che sul sostegno non c'era posto, quindi non puoi ottenere un ulteriore trasferimento sul sostegno.
Magilla76

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 30, 2018 5:14 pm

Vi ringrazio molto per la consulenza. Mi è stato riferito che, ottenendo trasferimento su materia, potrei comunque chiedere utilizzazione su sostegno. Mi date conferma?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 30, 2018 5:19 pm

Magilla76 ha scritto:
Vi ringrazio molto per la consulenza. Mi è stato riferito che, ottenendo trasferimento su materia, potrei comunque chiedere utilizzazione su sostegno. Mi date conferma?
Sì, anche assegnazione provvisoria, stando ovviamente al contratto dell'anno scorso. Ma su questi punti credo che le cose rimarranno invariate.
Spino

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 30, 2018 7:28 pm

Quando si chiede trasferimento da sostegno a materia si può fare domanda contestualmente sulla provincia di servizio e su altre province (cioè sia provinciale che interprovinciale)?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Vincolo di cinque anni sul Sostegno   Dom Set 30, 2018 7:31 pm

Sì.

Vincolo di cinque anni sul Sostegno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 anni, 1 intervento e voglia di mollare
» Balbuzie bimba di 2 anni
» Abilità a 4 anni e mezzo
» Ragusa a cinque stelle, Messina a dieci...
» Sciopero e sostegno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: