GAE FERME PER CINQUE ANNI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GAE FERME PER CINQUE ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GAE FERME PER CINQUE ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GAE FERME PER CINQUE ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GAE FERME PER CINQUE ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GAE FERME PER CINQUE ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GAE FERME PER CINQUE ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GAE FERME PER CINQUE ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GAE FERME PER CINQUE ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GAE FERME PER CINQUE ANNI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GAE FERME PER CINQUE ANNI

+5
gabmon
Albith
lallaorizzonte
titifra
FRANCY2
9 partecipanti

Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da FRANCY2 Dom Mag 01, 2011 6:41 pm

http://www.orizzontescuola.it/node/15604

VERSO IL FONDO DELLA RISPOSTA, LALLA PARLA DI GRADUATORIE FERME PER CINQUE ANNI


FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da titifra Dom Mag 01, 2011 6:45 pm

Qui
http://www.orizzontescuola.it/node/15616

dice:
"Vi è da fare una precisazione importante: al momento parliamo di graduatorie ad esaurimento valide per il biennio 2011/13, e così infatti è scritto nella bozza, ma durante l'incontro ministero - sindacati, l'amministrazione ha fatto presente che nel Decreto Legge il cui iter è iniziato in parlamento è contenuta la proposta di estensione della durata delle graduatorie ad esaurimento da due a tre anni"
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da FRANCY2 Dom Mag 01, 2011 6:47 pm

titifra ha scritto:Qui
http://www.orizzontescuola.it/node/15616

dice:
"Vi è da fare una precisazione importante: al momento parliamo di graduatorie ad esaurimento valide per il biennio 2011/13, e così infatti è scritto nella bozza, ma durante l'incontro ministero - sindacati, l'amministrazione ha fatto presente che nel Decreto Legge il cui iter è iniziato in parlamento è contenuta la proposta di estensione della durata delle graduatorie ad esaurimento da due a tre anni"
è quello che sapevo anch'io, però nella risp. data oggi all 'utente, Lalla parla di 5 anni (guarda verso il fondo), conoscendo la precisione di Lalla, mi lascia molto da pensare; non lo ritengo un mero errore di digitazione!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 01, 2011 6:48 pm

io non ho detto che le Gae saranno ferme per 5 anni

ho detto che sono allo studio provvedimenti che potrebbe interessare gli iscritti degli attuali iscritti nelle Gae per i prossimi 5 anni, (come quello che vuole che vorrebbero congelare la possibilità di assegnazione provvisoria una volta ottenuto il ruolo"

nessuna svista


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da Albith Dom Mag 01, 2011 7:11 pm

Se davvero partiranno i TFA, seppur non su tutto il parco delle cdc, bisogna considerare questi tempi tecnici:

2011/2012: partenza e svolgimento dei primi TFA

2012/2013: partenza del secondo ciclo di TFA ed eventualmente del corso di sostegno (il cui accesso per gli abilitati da concorso e SSIS è ancora da definire)

Sempre nel corso del 2012/2013 dovrebbero approntarsi i concorsi di accesso agli Albi Regionali.

2013/2014: definizione degli aspiranti vincitori dell'accesso agli Albi Regionali e loro primo utilizzo per i ruoli.

Come vedete, se i miei calcoli dovessero avverarsi (sono essenzialmente legati alla partenza dei TFA), nel 2013/2014 avremmo per i ruoli tre possibili canali:

1) GM
2) GaE
3) Albi Regionali

Da chiarire, e non è stato mai fatto davvero, se gli Albi Regionali, in quanto ad accesso concorsuale e a validità regionale, scalzino o meno le GM.

Un piano quinquennale è il minimo con questa carne sul fuoco (discretamente coriacea, oserei dire).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da titifra Dom Mag 01, 2011 7:14 pm

Ci vorrà l'eliminazione fisica insomma :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da gabmon Dom Mag 01, 2011 7:24 pm

titifra ha scritto:Ci vorrà l'eliminazione fisica insomma :-(

Ad occhio e croce direi che gli albi faranno morire le GM..... ma sono solo supposizioni e fanta "graduatorie".

gabmon

Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da reigen Dom Mag 01, 2011 7:46 pm

gabmon ha scritto:
titifra ha scritto:Ci vorrà l'eliminazione fisica insomma :-(

Ad occhio e croce direi che gli albi faranno morire le GM..... ma sono solo supposizioni e fanta "graduatorie".
Tremo al solo pensiero... in base a quanto affermato nella presentazione delle nuove abilitazioni il numero di accessi al tfa dovrebbe essere commisurato al reale fabbisogno (come le ssis del resto...), ma chissà chi farà i controlli? Tremo all'idea che il nuovo reclutamento sfornerà montagne di abilitati che purtroppo non saranno più disoccupati, bensì entreranno in ruolo prima del precario del 1950... speriamo bene.

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da Marcos2k Dom Mag 01, 2011 10:34 pm

Ho il brutto presentimento che il TFA partirà per tutte le cdc a iosa... perché lasciarsi sfuggire così tanti soldi?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da reigen Dom Mag 01, 2011 10:43 pm

E soprattutto come verranno assegnate le nomine a tempo determinato... certo, il tutto avrebbe senso se le cdc attivate dal tfa fossero realmente esaurite... ma da quanto si legge qui esauriti sono solo i nostri cervelli:-) mi chiedo... che bisogno c'è di creare altro precariato quando già noi siamo sufficienti a sfamare tre generazioni di studenti??? misteri di fede, come sempre...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da Albith Dom Mag 01, 2011 10:44 pm

Marcos2k ha scritto:Ho il brutto presentimento che il TFA partirà per tutte le cdc a iosa... perché lasciarsi sfuggire così tanti soldi?

Aggiungere che le SSIS non tenevano IN ALCUN CONTO le cattedre regionali disponibili. In Campania nelle mie classi (A043/50/51/52) c'erano in media più di 300 posti (forse anche di più: mi pare che nel mio anno ce ne fossero 350 fra tutte le sedi della SICSI). Nel Lazio erano una sessantina.

Davvero nel Lazio c'era così poca necessità??? DAVVERO???

E che dire delle A445/446 (ossia Spagnolo medie e superiori)? A parte l'Orientale di Napoli era una cdc che le SSIS hanno letteralmente snobbato (ecco perché ci sono così pochi abilitati, e m'è sempre parso strano visto che a Napoli era una lingua scelta almeno quanto inglese dagli studenti di Lingue straniere).

Diciamocelo: i contingenti stabiliti dal MIUR per le varie SSIS era un puro mercimonio. Ad alcuni è andata anche bene (io concorrevo per 125 posti nella mia sede ed eravamo sì e no 400 aspiranti, forse anche meno: all'Orientale so che erano persino meno sempre per altri 125 posti), ma nel Lazio per 60 posti si sono presentati in 4000 (quattromila).

E questo era il calcolo del contingente? Cos'è la discalculia al confronto?

Sì, penso anche io che il TFA partirà a tappeto...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da reigen Dom Mag 01, 2011 10:49 pm

Ma certo che partirà a tappeto... figuriamoci... ti dico solo che a modena hanno sfornato 15 abilitati tedesco all'anno (stesso numero a parma)... e in graduatoria (non scherzo...) esiste ancora gente in prima fascia il cui anno di nascita è 1947:-) Quindi, finita la ssis ci si è scontrati con l'amara realtà e via... tutti a fare il sostegno riparatorio!!! voglio proprio vedere... d'altronde, come dici tu, non smettiamo di avere fiducia nelle istituzioni eheh

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da Marcos2k Dom Mag 01, 2011 11:04 pm

Albith ha scritto:Aggiungere che le SSIS non tenevano IN ALCUN CONTO le cattedre regionali disponibili. In Campania nelle mie classi (A043/50/51/52) c'erano in media più di 300 posti (forse anche di più: mi pare che nel mio anno ce ne fossero 350 fra tutte le sedi della SICSI). Nel Lazio erano una sessantina.

Davvero nel Lazio c'era così poca necessità??? DAVVERO???

E che dire delle A445/446 (ossia Spagnolo medie e superiori)? A parte l'Orientale di Napoli era una cdc che le SSIS hanno letteralmente snobbato (ecco perché ci sono così pochi abilitati, e m'è sempre parso strano visto che a Napoli era una lingua scelta almeno quanto inglese dagli studenti di Lingue straniere).

Sì, penso anche io che il TFA partirà a tappeto...
A Roma non è mai partita la ssis di spagnolo perché non interessava!!! E hanno dovuto chiamare ME due anni da mad, che nemmeno ero inserito nelle graduatorie pensa te. Però i corsi abilitanti di spagnolo li hanno fatti. Poi, hanno avuto il coraggio di attivare le classi di inglese con 30 posti in tutto il Lazio (pochissimi in confronto ad altre regioni e facendo riferimento alle numerose scuole), ma se chiedi chi degli ultimi 5 cicli ssis ha insegnato inglese tutti ti rispondono che hanno fatto sostegno.

Misteri della fede? Misteri del business? Fatto sta che lo stesso Bruschi ha sottolineato che a suo avviso il TFA deve partire per tutte le classi, anche con pochi posti per quelle sature, perché bisogna svecchiare la classe insegnante. Che se ne farà il Lazio di altri 30 abilitati in inglese l'anno? Altra gente da reimpiegare poi sul sostegno?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da Iam satis est Lun Mag 02, 2011 9:07 am

Marcos2k ha scritto:Ho il brutto presentimento che il TFA partirà per tutte le cdc a iosa... perché lasciarsi sfuggire così tanti soldi?
Speiamo di no...mi pareva che Giulia avesse scritto che invece ci sarà una selezione molto rigida, che il TFA partirà solo per le cdc esaurite e non in tutte le regioni...che senso avrebbe additare sempre le responsabilità della sinistra sulla creazione delle "fiumane" di precari, a quanto pare impossibili da "sistemare", e poi ripetere lo stesso errore?

Iam satis est

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 12.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da titifra Lun Mag 02, 2011 10:20 am

http://www.orizzontescuola.it/node/15631
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE FERME PER CINQUE ANNI Empty Re: GAE FERME PER CINQUE ANNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.