DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

+5
B612
liuccia69
assistente amministrativo
lallaorizzonte
Diana77
9 partecipanti

Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da Diana77 Gio Ago 04, 2011 5:04 am

SONO DIPLOMATA ITIS ELETTROTECNICA VORREI FARE LE DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO DEVO FARE LA DOMANDA SPECIFICA PER L'ATA A SETTEMBRE OPPURE QUELLA PER DOCENTI DI TERZA FASCIA ADESSO?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 04, 2011 7:13 am

con il diploma puoi accedere alla classe di concorso 27/C, cioè il laboratorio di elettrotecnica

devi presentare la domanda per la graduatoria di III fascia per il personale docente entro il 16 agosto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da Diana77 Gio Ago 04, 2011 6:31 pm

lallaorizzonte ha scritto:con il diploma puoi accedere alla classe di concorso 27/C, cioè il laboratorio di elettrotecnica

devi presentare la domanda per la graduatoria di III fascia per il personale docente entro il 16 agosto


Ho sempre fatto le domande per assistente di laboratorio attraverso le graduatorie del personale ata,sono cambiate le cose?perchè da quest'anno si devono fare le domande per i docenti?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Ago 04, 2011 6:43 pm

ma non sei mica obbligata a farla! a parte il fatto che Lalla rispondendoti in quel modo ti ha forse aperto una nuova possibilità....
ma falla pure a settembre per AT

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da Diana77 Gio Ago 04, 2011 7:08 pm

[quote="assistente amministrativo"]ma non sei mica obbligata a farla! a parte il fatto che Lalla rispondendoti in quel modo ti ha forse aperto una nuova possibilità....
ma falla pure a settembre per AT[/quot

SCUSATE MA NON MI E' CHIARA UNA COSA:POSSO ACCEDERE AL MEDESIMO PROFILO(TECNICO DI LABORATORIO) ATTRAVERSO DUE GRADUATORIE DIVERSE?OPPURE SE CHIEDO LA TERZA FASCIA DOCENTI NON POSSO CHIEDERE LA TERZA FASCIA ASSISTENTE LABORATORIO ATA?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Ago 04, 2011 7:16 pm

[quote="Diana77"]
assistente amministrativo ha scritto:ma non sei mica obbligata a farla! a parte il fatto che Lalla rispondendoti in quel modo ti ha forse aperto una nuova possibilità....
ma falla pure a settembre per AT[/quot

SCUSATE MA NON MI E' CHIARA UNA COSA:POSSO ACCEDERE AL MEDESIMO PROFILO(TECNICO DI LABORATORIO) ATTRAVERSO DUE GRADUATORIE DIVERSE?OPPURE SE CHIEDO LA TERZA FASCIA DOCENTI NON POSSO CHIEDERE LA TERZA FASCIA ASSISTENTE LABORATORIO ATA?

NO 27/c o c270 è la classe di concorso per itp - laboratorio di elettrotecnica

ciao

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da liuccia69 Gio Ago 04, 2011 7:21 pm

mio fratello ha conseguito diploma istituto d'arte.. esistono claassi di concorso in cui potrebbe insegnare come tecnico di laboratorio?
grazie

liuccia69

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da Diana77 Gio Ago 04, 2011 7:37 pm

[quote="assistente amministrativo"]
Diana77 ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:ma non sei mica obbligata a farla! a parte il fatto che Lalla rispondendoti in quel modo ti ha forse aperto una nuova possibilità....
ma falla pure a settembre per AT[/quot

SCUSATE MA NON MI E' CHIARA UNA COSA:POSSO ACCEDERE AL MEDESIMO PROFILO(TECNICO DI LABORATORIO) ATTRAVERSO DUE GRADUATORIE DIVERSE?OPPURE SE CHIEDO LA TERZA FASCIA DOCENTI NON POSSO CHIEDERE LA TERZA FASCIA ASSISTENTE LABORATORIO ATA?

NO 27/c o c270 è la classe di concorso per itp - laboratorio di elettrotecnica

ciao

VORREI CAPIRE UNA COSA:CHE CAMBIA TRA I DUE PROFILI C27 E C270?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Ago 04, 2011 7:56 pm

[quote="Diana77"]
assistente amministrativo ha scritto:
Diana77 ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:ma non sei mica obbligata a farla! a parte il fatto che Lalla rispondendoti in quel modo ti ha forse aperto una nuova possibilità....
ma falla pure a settembre per AT[/quot

SCUSATE MA NON MI E' CHIARA UNA COSA:POSSO ACCEDERE AL MEDESIMO PROFILO(TECNICO DI LABORATORIO) ATTRAVERSO DUE GRADUATORIE DIVERSE?OPPURE SE CHIEDO LA TERZA FASCIA DOCENTI NON POSSO CHIEDERE LA TERZA FASCIA ASSISTENTE LABORATORIO ATA?

NO 27/c o c270 è la classe di concorso per itp - laboratorio di elettrotecnica

ciao

VORREI CAPIRE UNA COSA:CHE CAMBIA TRA I DUE PROFILI C27 E C270?
è 1 unico profilo

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Ago 04, 2011 7:58 pm

vai qui
http://www.istruzione.it/web/istruzione/reclutamento/graduatorie_istituto;jsessionid=7C437F1037975112713AA2F8166A4818e controlla tu stessa

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 9:09 am

1) come hanno fatto già chiaramente notare altri, per accedere al profilo di insegnante tecnico pratico (itp) diplomato e' necessario inserirsi nella graduatoria del personale docente, per accedere al profilo di assistente tecnico è necessario inserirsi nella graduatoria del personale ATA.... dovrebbe essere inutile precisare che si tratta di due profili professionali diversi, ma tant'è...

2) il diploma d'arte applicata/maestro d'arte rilasciato dagli istituti d'arte/scuole d'arte non da più accesso ad alcun insegnamento da un bel po', mentre consente l'accesso al profilo ATA di assistente tecnico nei laboratori corrispondenti dell'indirizzo di studio del diploma stesso (allo stato attuale deve essere di durata quinquennale)


3) la corrispondenza fra titoli di accesso e classi di insegnamento si trovo qui
istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action
(oppure nella pagina citata sopra)
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da Lilyb Ven Ago 05, 2011 11:22 am

Dove posso trovare la corrispondenza del diploma con le aree di assistente tecnico a cui si può accedere?avete un link?

Lilyb

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 12:47 pm

Lilyb ha scritto:Dove posso trovare la corrispondenza del diploma con le aree di assistente tecnico a cui si può accedere?avete un link?

google: corrispondenza titoli studio laboratori
ne trovi quante ne vuoi

non tutti i diplomi danno accesso al profilo di AT:

"i diplomi di “maturità classica”, di “maturità magistrale” e di “ragioniere e perito commerciale” , in quanto titoli di studio non contemplati nella tabella di corrispondenza titoli-laboratori, non consentono l’accesso ad alcun laboratorio e, conseguentemente, neppure al profilo di assistente tecnico" (cito dalle note operative degli anni passati)
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty istanze online anche per prsonale ata?

Messaggio Da liuccia69 Ven Ago 05, 2011 6:10 pm

la registrazione su istanze on line oltre che per il personale docente deve essere effettuata anche dal personale precario ata? anche da chi a settembre richiedrà inserimento personale tecncio amministrativo (III fascia)
grazie

liuccia69

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Ago 05, 2011 6:23 pm

liuccia69 ha scritto:la registrazione su istanze on line oltre che per il personale docente deve essere effettuata anche dal personale precario ata? anche da chi a settembre richiedrà inserimento personale tecncio amministrativo (III fascia)
grazie

si pensa di si perciò ti conviene farla

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da B612 Ven Ago 05, 2011 6:23 pm

liuccia69 ha scritto:la registrazione su istanze on line oltre che per il personale docente deve essere effettuata anche dal personale precario ata? anche da chi a settembre richiedrà inserimento personale tecncio amministrativo (III fascia)
grazie

istanza on line è una applicazione riservata al personale scolastico (personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario) di ruolo e non di ruolo.

si, tutti i precari devono registrati a istanza on line prima o poi, in quanto le sedi con la prossima domanda ata si sceglieranno con quest'ultima...

md: ops... ti aveva appena risposto assistente amministrativo
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da cs74 Sab Dic 15, 2012 10:11 am

Salve ,sono un AT di terza fascia con AR02 e 08 ,vorrei aggiungere AR01 come posso fare ?
Grazie.
cs74
cs74

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da Giada10 Sab Dic 15, 2012 11:53 am

cs74 ha scritto:Salve ,sono un AT di terza fascia con AR02 e 08 ,vorrei aggiungere AR01 come posso fare ?
Grazie.
Devi aspettare Che esce aggiornamento e cosi inserisci altra area

Giada10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da bruciapadelle Mar Gen 22, 2013 5:49 pm

scusate sono nuovo e sicuramente avrete già trattato l argomento.
sto cercando di capire se con la mia qualifica triennale di addetto ai servizi alberghieri di cucina, presa nel 1990 posso aspirare a partecipare a qualche concorso, magari come addetto tecnico o altro in un istituto alberghiero.
mi pare di capire che ora ci voglia il diploma di 5 anni, ma quando nel 90 ho conseguito la qualifica avevo diritto a diventare un ass. tecnico.
sono cambiate le cose?
devo per forza fare la maturità?

bruciapadelle

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO Empty Re: DOMANDE PER TECNICO DI LABORATORIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.