Punti dottorato e punti servizio insieme? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punti dottorato e punti servizio insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punti dottorato e punti servizio insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punti dottorato e punti servizio insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punti dottorato e punti servizio insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punti dottorato e punti servizio insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punti dottorato e punti servizio insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punti dottorato e punti servizio insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punti dottorato e punti servizio insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punti dottorato e punti servizio insieme? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punti dottorato e punti servizio insieme?

+4
Starfish
galileo
gugu
ML
8 partecipanti

Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da ML Gio Ago 04, 2011 8:17 am

E' possibile che una persona che al precedente aggiornamento aveva dichiarato 24 punti di servizio, dichiari a questo aggiornamento 24 punti di servizio+12 di dottorato?!?!
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da gugu Gio Ago 04, 2011 8:18 am

ML ha scritto:E' possibile che una persona che al precedente aggiornamento aveva dichiarato 24 punti di servizio, dichiari a questo aggiornamento 24 punti di servizio+12 di dottorato?!?!



Sì, titoli e servizi sono fra loro indipendenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da ML Gio Ago 04, 2011 8:25 am

gugu ha scritto:
ML ha scritto:E' possibile che una persona che al precedente aggiornamento aveva dichiarato 24 punti di servizio, dichiari a questo aggiornamento 24 punti di servizio+12 di dottorato?!?!
Sì, titoli e servizi sono fra loro indipendenti.
Interessante. Ma i 12 punti del dottorato non erano tipo i 24 ssis e cioè dovuti al fatto che uno non può insegnare?
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da gugu Gio Ago 04, 2011 8:27 am

ML ha scritto:
gugu ha scritto:
ML ha scritto:E' possibile che una persona che al precedente aggiornamento aveva dichiarato 24 punti di servizio, dichiari a questo aggiornamento 24 punti di servizio+12 di dottorato?!?!
Sì, titoli e servizi sono fra loro indipendenti.
Interessante. Ma i 12 punti del dottorato non erano tipo i 24 ssis e cioè dovuti al fatto che uno non può insegnare?



No, perchè evidentemente la persona ha insegnato (se guardi le GE ne trovi).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da ML Gio Ago 04, 2011 8:46 am

gugu ha scritto:
ML ha scritto:
gugu ha scritto:
ML ha scritto:E' possibile che una persona che al precedente aggiornamento aveva dichiarato 24 punti di servizio, dichiari a questo aggiornamento 24 punti di servizio+12 di dottorato?!?!
Sì, titoli e servizi sono fra loro indipendenti.
Interessante. Ma i 12 punti del dottorato non erano tipo i 24 ssis e cioè dovuti al fatto che uno non può insegnare?



No, perchè evidentemente la persona ha insegnato (se guardi le GE ne trovi).
Sisì che aveva preso l'incarico lo sapevo, solo credevo che per il dottorato ci volesse una specie di aspettativa. A me in realtà non cambiava praticamente nulla, era giusto per curiosità normativa. Grazie mille e a presto!!!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da galileo Gio Ago 04, 2011 8:57 am

..scusate la mia ignoranza in materia...ma che significa chiedere l'aspettativa???ho due persone che mi precedono in ge e so con certezza che stanno frequentando il dottorato....cioè loro possono accettare l'incarico e poi chiedere aspettativa??quindi l'incarico può passare a gi????
grazie
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da Starfish Gio Ago 04, 2011 9:15 am

gugu ha scritto:
ML ha scritto:
gugu ha scritto:
ML ha scritto:E' possibile che una persona che al precedente aggiornamento aveva dichiarato 24 punti di servizio, dichiari a questo aggiornamento 24 punti di servizio+12 di dottorato?!?!
Sì, titoli e servizi sono fra loro indipendenti.
Interessante. Ma i 12 punti del dottorato non erano tipo i 24 ssis e cioè dovuti al fatto che uno non può insegnare?



No, perchè evidentemente la persona ha insegnato (se guardi le GE ne trovi).

Non si tratta di servizio effettivo. In realtà i dottorandi prendono l'incarico, chiedono l'aspettativa e poi si caricano i punti di servizio ma senza effettivamente prestarlo. Lo so perché ne conosco vari che hanno fatto esattamente così.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da annalisa00 Gio Ago 04, 2011 10:36 am

io sapevo ke nn è sempre possibile avere l'aspettativa...qlc mi sa indicare il riferimento legislativo?vorrei leggerlo anke xkè anke io sto facendo il dottorato cn borsa e vorrei saxe se m spetta l'aspettativa...nn tutti i sindacati han lo stesso parere...

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da gugu Gio Ago 04, 2011 10:36 am

Starfish ha scritto:

Non si tratta di servizio effettivo. In realtà i dottorandi prendono l'incarico, chiedono l'aspettativa e poi si caricano i punti di servizio ma senza effettivamente prestarlo. Lo so perché ne conosco vari che hanno fatto esattamente così.



Non conosco bene la normativa in questo campo, ma sei sicura che un'aspettativa per studio permetta di caricare il punteggio ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da Albith Gio Ago 04, 2011 10:40 am

L'aspettativa, che io sappia, è una sospensione di contratto, quindi non concede punteggio.

Forse confondete il dottorato svolto da colleghi precari (che magari possono trovarsi a chiedere l'aspettativa per conservare il posto ma che nel frattempo non hanno il tempo di fare l'una e l'altra cosa) e quello svolto da colleghi di ruolo (che invece sono anche stipendiati regolarmente dal MIUR con la loro busta paga di docenti, e quindi accumulano anzianità di servizio).

Devo però controllare bene i riferimenti, perché di questo ne ho solo sentito parlare (sebbene abbia avuto conferme da altri colleghi).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da pepe Gio Ago 04, 2011 10:48 am

ML ha scritto:
gugu ha scritto:
ML ha scritto:E' possibile che una persona che al precedente aggiornamento aveva dichiarato 24 punti di servizio, dichiari a questo aggiornamento 24 punti di servizio+12 di dottorato?!?!
Sì, titoli e servizi sono fra loro indipendenti.
Interessante. Ma i 12 punti del dottorato non erano tipo i 24 ssis e cioè dovuti al fatto che uno non può insegnare?

no, i 12 punti di dottorato sono di titoli culturali, non come i 24 della SSIS che ti danno 2 anni di servizio.

Ci sono persone che avendo fatto il dottorato senza borsa, tipo la sottoscritta, per mantenersi nei 3 anni di dottorato hanno fatto supplenze, dopo aver chiesto il permesso al Collegio dei docenti del dottorato.

Questa persona può aver fatto come me, oppure aver chiesto il permesso per studio. Credo dopo un ricorso sia uscita una circolare che consente a coloro che fanno il dottorato rinunciando a incarico annuale per tale motivo di poter caricare i punti di servizio, anche se non effettuato, come nel caso del servizio militare.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da annalisa00 Gio Ago 04, 2011 10:49 am

c'è davvero confusione in merito...io conosco un mio collega d dottorato ke, ad esempio, ha avuto la chiamata da gae, s è messo in congedo, e ha avuto il punteggio...ovviam s parla di precari...ma lui mi diceva che vale solo se il contratto è dal 1 settembre...

io ho cercato il regolamento di ateneo ma, ovviam , nn dice nulla, ne in segreteria dell'ateneo lo sanno...

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da pepe Gio Ago 04, 2011 10:54 am

leggete questo vecchio post: http://orizzontescuola.forumattivo.com/t7544-chiarimento-sul-punteggio-dottorato-e-servizio-virtuale.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da ML Gio Ago 04, 2011 10:55 am

Albith ha scritto:L'aspettativa, che io sappia, è una sospensione di contratto, quindi non concede punteggio.

Forse confondete il dottorato svolto da colleghi precari (che magari possono trovarsi a chiedere l'aspettativa per conservare il posto ma che nel frattempo non hanno il tempo di fare l'una e l'altra cosa) e quello svolto da colleghi di ruolo (che invece sono anche stipendiati regolarmente dal MIUR con la loro busta paga di docenti, e quindi accumulano anzianità di servizio).

Devo però controllare bene i riferimenti, perché di questo ne ho solo sentito parlare (sebbene abbia avuto conferme da altri colleghi).
Proprio per questo mi chiedevo nella domanda iniziale: come è possibile che la collega in questi due anni abbia sia insegnato da GE, sia fatto il dottorato e che possa caricare 36 punti?
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da pepe Gio Ago 04, 2011 11:00 am

ML ha scritto:
Albith ha scritto:L'aspettativa, che io sappia, è una sospensione di contratto, quindi non concede punteggio.

Forse confondete il dottorato svolto da colleghi precari (che magari possono trovarsi a chiedere l'aspettativa per conservare il posto ma che nel frattempo non hanno il tempo di fare l'una e l'altra cosa) e quello svolto da colleghi di ruolo (che invece sono anche stipendiati regolarmente dal MIUR con la loro busta paga di docenti, e quindi accumulano anzianità di servizio).

Devo però controllare bene i riferimenti, perché di questo ne ho solo sentito parlare (sebbene abbia avuto conferme da altri colleghi).
Proprio per questo mi chiedevo nella domanda iniziale: come è possibile che la collega in questi due anni abbia sia insegnato da GE, sia fatto il dottorato e che possa caricare 36 punti?

può farlo: se come me ha fatto il dottorato senza borsa di studio ed ha avuto il permesso dal collegio dei docenti del Dottorato può insegnare e nello stesso tempo fare il dottorato (24 punti di servizio + 12 di titoli). Il dottorato non è assolutamente incompatibile con l'insegnamento! C'è qualche problema quando tu hai una borsa di studio poichè non puoi cumulare più retribuzioni. Alcuni precari richiedono il permesso studio per avere il punteggio di servizio e mantenere la borsa di studio.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da pepe Gio Ago 04, 2011 11:11 am

dimenticavo: il dottorato non è un rapporto di lavoro, come l'assegno di ricerca ( tant'è che la borsa di studio è esentasse), nè un'abilitazione come la SSIS, né una laurea abilitante come SFP, ma un corso di studi post-lauream al pari di master, forcom, etc., motivo per cui se non hai la borsa di studio, cosa che purtroppo capita al 50% dei dottorandi, puoi benissimo fare delle supplenze (con il permesso del Collegio dei docenti del Dottorato) e fare punteggio di servizio, come facessi un forcom, accumulando anche i 12 punti di titoli culturali.

Inoltre se sei in GAE e ottieni un incarico annuale puoi chiedere il distacco, senza percepire una lira dal Miur nel corso dell'anno, ma prendendo il punteggio di servizio.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da ML Gio Ago 04, 2011 12:56 pm

Ok, grazie mille a tutti per i chiarimenti!;)
ML
ML

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da annalisa00 Gio Ago 04, 2011 1:29 pm

sisi, in realt anke cn la borsa si può insegnare, l'importante è non superare un tot stabilito dall'ateneo ke, al max, t fa perdere la borsa dell'università, ma non esiste incompatibilità tra le due cose...invece sul congedo ho dei dubbi...
nn sapete proprio il riferimento normativo?

annalisa00

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da Starfish Gio Ago 04, 2011 1:44 pm

gugu ha scritto:
Starfish ha scritto:

Non si tratta di servizio effettivo. In realtà i dottorandi prendono l'incarico, chiedono l'aspettativa e poi si caricano i punti di servizio ma senza effettivamente prestarlo. Lo so perché ne conosco vari che hanno fatto esattamente così.



Non conosco bene la normativa in questo campo, ma sei sicura che un'aspettativa per studio permetta di caricare il punteggio ?

L' aspettativa per dottorato a quanto pare lo permette. Una mia collega si è caricata 24 punti in questo aggiornamento senza aver prestato servizio e siccome non ha ancora finito ha detto che anche quest'anno prenderà l'incarico e manderà l'aspettativa. Nel precedente aggiornamento si era caricata 12 punti pur avendo lavorato solo 4 mesi in quanto poi è risultata utile in posizione per iniziare il dottorato, quindi ha mandato l'aspettativa a gennaio. Totale: 36 punti di servizio durante il dottorato, al quale aggiungerà i 12 di quest'anno in quanto entro dicembre consegnerà la testi che verrà poi discussa ad aprile 2012. Siamo a quota 48 punti.


Ultima modifica di Starfish il Gio Ago 04, 2011 1:51 pm - modificato 1 volta.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da galileo Gio Ago 04, 2011 1:44 pm

...se il dottorando prende la cattedra e successivamente chiede la sospensiva...la cattedra ritorna al csa o va a gi???vi prego per me saperlo è importantissimo...potete illuminarmi???vi ringrazio
galileo
galileo

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da Starfish Gio Ago 04, 2011 1:57 pm

galileo ha scritto:...se il dottorando prende la cattedra e successivamente chiede la sospensiva...la cattedra ritorna al csa o va a gi???vi prego per me saperlo è importantissimo...potete illuminarmi???vi ringrazio


Dipende da quando chiede l'aspettativa. Se come dici tu il dottorando prende la cattedra da incarico annuale alle convocazioni farà l'assunzione in servizio e poi una volta mandata l'aspettativa la cattedra verrà data da GI.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da Starfish Gio Ago 04, 2011 2:10 pm

pepe ha scritto:dimenticavo: il dottorato non è un rapporto di lavoro, come l'assegno di ricerca ( tant'è che la borsa di studio è esentasse), nè un'abilitazione come la SSIS, né una laurea abilitante come SFP, ma un corso di studi post-lauream al pari di master, forcom, etc., motivo per cui se non hai la borsa di studio, cosa che purtroppo capita al 50% dei dottorandi, puoi benissimo fare delle supplenze (con il permesso del Collegio dei docenti del Dottorato) e fare punteggio di servizio, come facessi un forcom, accumulando anche i 12 punti di titoli culturali.

Inoltre se sei in GAE e ottieni un incarico annuale puoi chiedere il distacco, senza percepire una lira dal Miur nel corso dell'anno, ma prendendo il punteggio di servizio.

Confermo


Ultima modifica di Starfish il Sab Ott 22, 2011 4:33 pm - modificato 1 volta.
Starfish
Starfish

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da gatto79 Gio Ago 04, 2011 3:30 pm

Buon pomeriggio a tutti!
Cerco di rendermi utile sull'argomento visto che qualche mese fa mi si erano poste analoghe questioni e avevo avuto aiuto proprio da questo forum per chiarirmi le idee...
Avevo aperto una discussione e dovreste trovare qualche riferimento normativo qui:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t4127-e-dottorato-fu

La dinamica 36 punti servizio + 12 titoli non è strana: io per esempio ho la fortuna di avere la borsa per il dottorato, ma gli unici vincoli sono innanzitutto rispetto ai docenti dell'Università (per cui bisogna in effetti fare richiesta per potersi impegnare fuori) e rispetto al reddito, che non deve superare un certo tetto (non ricordo quale e forse cambia a seconda dell'Università). Ora se io, avendone "autorizzazione" dai docenti, fossi chiamata, per ipotesi, a insegnare poche ore alla settimana in una Statale (= poco stipendio) o insegnassi in una scuola paritaria (dove sarei poco pagata) e non superassi il tetto dello stipendio, ecco che potrei fare le due cose contemporaneamente.
Non ho mai sentito parlare del fatto che ipso facto il dottorato porterebbe anche ad avere riconosciuti i 12 punti di servizio ma magari...in questo senso se avete informazioni siate generosi!!!
Anche per quel che riguarda il congedo straordinario per dottorato una risposta di Luciano Chiappetta all'USP di Pisa diceva che, se non retribuito, il congedo non darebbe luogo a punti, mentre se retribuito sì, ma qui ci sarebbero i margini per "contestare" dato che la legge in questo senso sembra essere stata interpretata in maniera ristretta. Vagolando nell'etere in altri forum ho capito che, come spesso accade, la stessa situazione è valutata diversamente a seconda dell'AT. Io ho chiesto informazioni a suo tempo a un sindacato molto attivo che mi aveva tranquillizzata (cioè a congedo non retribuito corrisponderebbero comunque punti).
Chiesi ed ebbi risposta certa sul fatto che, una volta accettata la nomina e chiesto il congedo (che almeno fino all'anno scorso non era discrezionale ma doveva necessariamente essere concesso a domanda), la cattedra veniva data da GI della scuola nella quale la cattedra era (la fonte fu la segretaria della Scuola Polo che dava gli incarichi nelle mie classi l'anno scorso). Ricordo, nel corso dell'anno, di aver letto di modifiche in materia di concessione di congedo nel senso che, se non sbaglio, veniva introdotto il parametro della discrezionalità nel concedere quello che prima era un diritto (non so se solo per chi aveva necessità della sacrosanta retribuzione o per tutti).
Appurai anche che non si può chiedere il congedo se convocati da GI.
Cari saluti a tutti!

gatto79

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Punti dottorato e punti servizio insieme? Empty Re: Punti dottorato e punti servizio insieme?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.