Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Giorno malattia sabato e certificato Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Giorno malattia sabato e certificato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giulia79x

Giorno malattia sabato e certificato Empty
MessaggioTitolo: Giorno malattia sabato e certificato   Giorno malattia sabato e certificato EmptyVen Ott 05, 2018 10:15 pm

Salve a tutti, domani non potrò andare a scuola perché sto male. Il medico di base non c'è di sabato. So che devo rivolgermi alla guardia medica. È un problema se non può inviare il certificato telematico ma mi dà una copia cartacea? La copia devo mandarla oltre che a scuola anche all'Inps? Chi può aiutarmi?

Inoltre, lunedì è la mia giornata libera e rientro martedì. Il certificato deve comprendere anche il lunedì? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Giorno malattia sabato e certificato   Giorno malattia sabato e certificato EmptyVen Ott 05, 2018 11:13 pm

No, se martedì rientri in servizio il certificato puoi farlo solo per domani, non per domenica e lunedì. Non mi risulta che tu debba inviare nulla all'inps. Se la guardia medica ti fa il certificato cartaceo, chiama a scuola e chiedi se devi mandarlo subito o se puoi portarlo martedì. A me, quando c'era solo il certificato caratceo, hanno sempre detto di portarlo pure quando rientravo.
giulia79x

MessaggioTitolo: Re: Giorno malattia sabato e certificato   Giorno malattia sabato e certificato EmptyVen Ott 05, 2018 11:43 pm

Grazie Dec!
valjcka

valjcka

MessaggioTitolo: Re: Giorno malattia sabato e certificato   Giorno malattia sabato e certificato EmptyVen Mag 24, 2019 3:56 pm

Recupero questo thread per domanda analoga.

Sono stata al lavoro ma avendo febbre domani rimarrò a casa.

Il mio medico di base ha detto che o vado in guardia medica per il certificato oppure me lo fa lui retroattivo lunedì, in via telematica.

Vi risulta si possa fare anche lunedì per sabato, visto che sabato il medico di base non visita?

Io starei più tranquilla andando in guardia medica, ma non sono sicura che me lo inviino telematicamente. In caso rilasciassero solo cartaceo, in base alla normativa vigente, sarebbe un problema?

Grazie
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Giorno malattia sabato e certificato   Giorno malattia sabato e certificato EmptySab Mag 25, 2019 4:55 pm

Buonasera sono su potenziamento in una scuola superiore, non ho classi..ho fatto solo supplenze nel corso dell'anno. ora che arriva il temine lezioni.. sono obbligata ad andare a scuola? grazie!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Giorno malattia sabato e certificato   Giorno malattia sabato e certificato EmptySab Mag 25, 2019 5:15 pm

annaco1963 ha scritto:
Buonasera sono su potenziamento in una scuola superiore,  non ho classi..ho fatto solo supplenze nel corso dell'anno. ora che arriva il temine lezioni.. sono obbligata ad andare a scuola?  grazie!
Scusa ma perchè agganciarti a un thread in cui si parla di certificati medici?

A scuola si va se ci sono attività programmate.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giorno malattia sabato e certificato   Giorno malattia sabato e certificato Empty

Giorno malattia sabato e certificato
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: