incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

4 partecipanti

Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da panciottopoliziotto Gio Ott 11, 2018 12:15 pm

Non so se è questa la sezione...

Finalmente dopo più di un mese dal primo collegio docenti abbiamo ricevuto il piano delle attività funzionali all'insegnamento (40+40 ore) e ci sono due cose che non riportano:

1. è corretto che i due incontri scuola-famiglia programmati (dicembre ed aprile) NON RIENTRINO nel conteggio delle 80 ore?
una sentenza che ho trovato nel sito di orizzonte scuola dice altrimenti

https://www.orizzontescuola.it/guida/incontri-scuola-famiglia-rientrano-nelle-40-ore-dedicare-ai-collegi-dei-docenti-s-vediamo-perc/

2. dopo il collegio docenti del 3 settembre abbiamo avuto incontri giornalieri (9-12) fino al 14 settembre (quindi 4-5-6-7 e 10-11-12-13-14) ma nel piano compaiono solo le date del 11-12-13-14... è anche questo corretto? possiamo fare qualcosa? ho il serio dubbio che lo abbiamo approvato in collegio perché ce lo hanno proiettato velocemente dicendo che ce lo avrebbero inviato dopo via email...


grazie dell'aiuto e consigli

panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty Re: incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da Dec Gio Ott 11, 2018 12:20 pm

1. Io ho sempre saputo che rientrano nelle 40 ore dei collegi. Non così il ricevimento al mattino.
2. Cosa avete fatto negli altri giorni?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty Re: incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da panciottopoliziotto Gio Ott 11, 2018 4:00 pm

Dec ha scritto:1. Io ho sempre saputo che rientrano nelle 40 ore dei collegi. Non così il ricevimento al mattino.. Cosa avete fatto negli altri giorni?

abbiamo fatto programmazione, curricolo verticale, unità pluridisciplinari...cose di questo genere, ma tutti i giorni dal 4 al 14 settembre orario 9-12 sabati esclusi. abbiamo fatto in totale 27 ore! e nel piano che ci hanno dato ne hanno messe solo 12...cioè 4 giorni

potremmo farlo presente al collegio di novembre?

panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty Re: incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da Dec Sab Ott 13, 2018 11:35 am

Certo che potete farlo presente, anzi il piano delle attività dev'essere approvato dal collegio docenti.
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/10/12/piano-annuale-delle-attivita-non-puo-essere-imposto-dal-dirigente-scolastico-ma-presentato-al-collegio-docenti-per-lapprovazione/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty Re: incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da panciottopoliziotto Dom Ott 14, 2018 4:51 pm

Dec ha scritto:Certo che potete farlo presente, anzi il piano delle attività dev'essere approvato dal collegio docenti.
https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2018/10/12/piano-annuale-delle-attivita-non-puo-essere-imposto-dal-dirigente-scolastico-ma-presentato-al-collegio-docenti-per-lapprovazione/

il problema Dec è che al collegio dell'8 ottobre quando era all'ordine del giorno il piano, il vice lo ha proiettato velocemente e piccolo (ora penso anche a male e quindi magari lo ha fatto di proposito!) dicendo che ci sarebbe stato mandato il giorno seguente (una settimana dopo invece!) e ora capisco il perché.... ci siamo fidati e abbiam sbagliato... dici che comunque ora che lo abbiamo avuto possiamo far presente le irregolarità? oppure oramai è troppo tardi perché a quel collegio in pratica lo abbiamo approvato?...così credo

che polli che siamo stati però... tutto serve per imparare ma caspita però...

panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty Re: incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ott 14, 2018 6:34 pm

La situazione che descrivi capita, purtroppo, in molti Collegi....si vota e si approva spesso senza cognizione di causa e poi ci sono le lamentele.
Perchè non chiedere chiarimenti o proporre modifiche prima di votare?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty Re: incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da panciottopoliziotto Dom Ott 14, 2018 11:03 pm

perché siamo stati dei polli Giovanna... ce lo hanno presentato velocemente dicendo è il formato degli anni passati e domani ve lo inviamo per posta... passiamo al punto successivo ...sinceramente non ricordo nemmeno se la DS ha detto la solita formula del "chi è contrario si alzi, chi approva non faccia nulla"... non mi pare.. ci vorrebbe il verbale ma il vice non li pubblica sempre velocemente...

poi con una collega abbiamo notato degli errori ripetuti negli anni...mi spiego: a breve ci saranno le elezioni dei rappresentanti e nella convocazione c'è il giorno con un asterisco che in legenda indica "tutti i docenti" come per gli anni scorsi ma di fatto vengono solo i coordinatori perché poi la prassi è così...
ma allora perché non cambiare direttamente la dicitura? due anni fa, al mio primo anno in questa scuola, ho visto che c'era scritto "tutti i docenti" e io sono andata...ero io con i coordinatori e la fiduciaria mi ha detto che vengono solo i coordinatori e che nel piano scrivono una cosa ma la prassi è un'altra...
mah..

la collega comunque sta sul piede di guerra e al prossimo collegi lo farà notare...poi se non si potrà modificare ci servirà da lezione per i prossimi anni


panciottopoliziotto

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty Re: incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ott 15, 2018 4:34 pm

panciottopoliziotto ha scritto:perché siamo stati dei polli Giovanna... ce lo hanno presentato velocemente dicendo è il formato degli anni passati e domani ve lo inviamo per posta... passiamo al punto successivo ...sinceramente non ricordo nemmeno se la DS ha detto la solita formula del "chi è contrario si alzi, chi approva non faccia nulla"... non mi pare.. ci vorrebbe il verbale ma il vice non li pubblica sempre velocemente...
..............................
la collega comunque sta sul piede di guerra e al prossimo collegi lo farà notare...poi se non si potrà modificare ci servirà da lezione per i prossimi anni

Sarebbe utilissimo ricordare se il Collegio ha votato per l'approvazione del Piano annuale delle attività.
Il verbale dovrebbe indicarlo...se è stato redatto fedelmente.
Se si è scritta, invece, la formula degli anni precedenti senza che in realtà il Collegio sia stato chiamato dal DS ad esprimersi in merito, risulterà in verbale una delibera che in realtà non è mai stata votata dal Collegio.
Capitano anche queste cose e ti parlo per esperienza personale.
Non dovrebbero succedere, ma dove il Collegio è dormiente il DS fa il bello e cattivo tempo a suo piacimento senza contestazioni o, nel mio caso, con una contestazione che non ha trovato nessun appoggio pubblicamente, ma solo in separata sede quando non serviva più...e con questo ti ho detto tutto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty Re: incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da herman il lattoniere Lun Ott 15, 2018 5:01 pm

i collegi / colleghi dormienti sono la rovina della scuola

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore??? Empty Re: incontri scuola-familgia rientrano nelle 80 ore???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.