SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SOS Convocazioni III Fascia

+5
Peki2
seasparrow
cardellino7777
Dec
Fantalasbalzi
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da Fantalasbalzi Dom Ott 28, 2018 12:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
ho ricevuto due e-mail di convocazione, una (fino al 30/06) per domani alle 10 per cui ho già inviato delega per accettazione, l'altra (fino al 08/06) a cui devo rispondere per e-mail entro le 10 di domani ma presentandomi personalmente, poi, martedì...Non potendo sapere fin da ora se sarò la destinataria della prima supplenza, ho pensato di inviare disponibilità per la seconda supplenza: qualora dovesse andare in porto la prima, che cosa dovrei fare con la seconda? Chiamare/scrivere una mail e rettificare circa la mia disponibilità (senza naturalmente presentarmi l'indomani)? Incorro in qualche sanzione?

Ringrazio chiunque sarà così gentile da rispondere al mio quesito.

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso


SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da Dec Dom Nov 11, 2018 11:47 am

karol ha scritto:Buongiorno a tutti!
Ho ricevuto una convocazione email graduatorie d'istituto 3 fascia  che recita così:
Si sono rese disponibili presso la nostra scuola codice ....(corso diurno) e codice..... (Corso serale) le seguenti supplenze x docenti matematica:
Supplenza spezzone orario x 8 ore settimanali dal...al... corso diurno.
Supplenza spezzone orario x 9 ore settimanali dal...al.... Corso serale.
Siccome é la prima volta che ricevo convocazione secondo voi posso scegliere tra corso diurno e corso serale oppure è una supplenza unica(corso diurno + serale)?. Ho questo dubbio xké la scuola è la stessa ma i codici meccanografici corso diurno e corso serale sono diversi!
Grazie a chi mi risponderà xké ho le ore contate x decidere e se fosse supplenza unica mi è impossibile accettare x il corso serale!!

Il fatto che abbiano scritto così fa capire che tu puoi accettarle entrambe o solo una delle due (quella del diurno nel tuo caso). Se fosse stata una coe, invece, avresti dovuto prendere per forza tutte le ore, a meno di non chiedere il part time.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da karol Dom Nov 11, 2018 12:02 pm

Grazie x aver risposto così subito!
Ma come posso esserne certa? Nn vorrei presentarmi in sede e rinunciare di persona nel caso fosse supplenza unica dato che da questa scuola vorrei essere chiamata ancora qualora ci fossero altre supplenze!

karol

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da Dec Dom Nov 11, 2018 12:31 pm

Rinunciare in sede o non rispondere è esattamente la stessa cosa al fine delle sanzioni; poi è chiaro che, se già sapessi di non poter accettare, sarebbe una perdita di tempo andare alla convocazione. Ma ti ripeto, per come è scritto, è già sufficientemente chiaro e vedrai che te lo confermeranno anche loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da karol Dom Nov 11, 2018 12:49 pm

Grazie mille x la disponibilità....
In quali sanzioni incorro nn presentandomi?

karol

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da Dec Dom Nov 11, 2018 3:51 pm

E' un rifiuto se arrivano alla tua posizione. Se i rifiuti sono due (ma avendo diurno e serale codici diversi non credo sia questo il caso), si viene messi in coda alla graduatoria di quella scuola fino alla fine dell'anno scolastico. Anche per questo ti conviene decisamente andare e chiarire la cosa con loro (ho scritto che credo che la sanzione non scatti, ma non ne sono sicuro al 100%).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da karol Mer Nov 21, 2018 11:02 am

Buongiorno a tutti,ho ricevuto una convocazione supplenza graduatoria 3 fascia docenti 20 giorni fa e nn sono stata assegnata purtroppo!
Poi da allora nn ho più ricevuto convocazioni né in quella scuola né in altre. Le cdc sono: ao45 e ao47 . Sono molto demoralizzata xké in graduatoria sono oltre 100 e nn penso di avere possibilità di lavorare nelle scuole!
Tanti dicono di ricevere mail di convocazioni ogni giorno e io invece in 15 anni una sola convocazione oltretutto nn andata a buon fine! Mi conviene presentarmi personalmente alle segreterie scolastiche con la mad in una provincia diversa?
Grazie a chi mi darà un consiglio

karol

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da milla 2 Mer Nov 21, 2018 11:28 am

Leggi questo articolo, forse ti aiuterà a capire in quale provincia presentare la prossima domanda

https://it.blastingnews.com/lavoro/2017/07/graduatorie-scuola-ecco-le-classi-di-concorso-meno-richieste-e-dove-001886103.html

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da karol Mer Nov 21, 2018 3:39 pm

Grazie mille,ho letto l'articolo e mi pare di aver capito che le cdc sono ricercate soprattutto matematica! Se scelgo istituti della provincia di Varese,milano, e invio la Mad con la semplice mail e nn con la PEC va bene lo stesso?
Grazie

karol

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Nov 22, 2018 7:31 pm

La pec ti tutela maggiormente, ma penso che quando c'è necessità di trovare personale, anche le semplici mail possano bastare
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da karol Gio Nov 22, 2018 10:05 pm

Hai ragione!
Su Varese e Milano sai a che punto sono con le graduatorie ?
Io posso insegnare solo alle superiori ma la Mad posso inviarla anche alle scuole medie?
Grazie

karol

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Nov 23, 2018 12:30 pm

Non so delle province che ti interessano; il link di milla penso ti possa aiutare a sufficienza. La mad mandala specificando le classi di concorso che puoi insegnare, poi la scuola deciderà se chiamarti o meno.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 14, 2018 12:58 am

Le opportunità maggiori se si è fuori graduatoria sono sul sostegno primaria (dove a volte lavorano sulle brevi e saltuarie persone individuate sprovviste di titolo valido per carenza assoluta di candidati disposti ad accettare la supplenza).  Essere chiamati fuori graduatoria dalla terza fascia in secondaria primo grado è anche a Milano  (e nel nord italia ) molto improbabile perché:

-tutt'ora ci sono persone in 3 fascia che non lavorano (sotto i 30 punti è la norma)
-anche se lavorassero tutti in terza fascia ci sono le viciniore.


Alla luce dei fatti chi si è preso la laurea in SFP ha fatto la migliore scelta tra tutte le lauree vista l'enormità dei posti di sostegno scoperti, l'assenza della terza fascia, i pochi DM ancora non in graduatoria, l'assenza di scomodi concorrenti (ITP in seconda fascia).

Da non sottovalutare anche che essendo l'unica laurea ABILITANTE per il solo fatto di averla non dovete avere a che fare con la perenne schizofrenia ministeriale che dopo SISS, TFA, PAS e ora FIT (che già vogliono archiviare) non si sa più cosa vogliono invertarsi per impedire al personale docente di percorrere un razionale percorso di stabilizzazione prima di far esaurire il dato docente bloccato per anni in terza fascia di istituto (che poi noi delle segreterie dobbiamo convocare ogni santo anno a settembre, magari già che ci siamo un paio di volte visto che le graduatorie non sono mai definitive).
Chi può ci pensi e agisca di conseguenza, specie se il quadro consueto  non dovesse cambiare.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da karol Ven Dic 14, 2018 5:19 pm

Sostengo anche io il fatto che la migliore laurea x accedere nel mondo della scuola è SFP e avevo anche pensato, all'età di 40 anni ,ad iscrivermi a questa facoltà ma ripensandoci bene magari fin quando la conseguirò nn avrà più lo stesso valore!
Sono davvero demoralizzata!
Grazie x il tempo dedicatomi

karol

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 14, 2018 8:08 pm

Iscriviti, tanto a 40 anni sei fuori dal mercato del lavoro privato, nello stato l'età non conta, contano solo titoli e servizi (ed essere in GI, anche se dove lavoro io cioè a Milano chi manda MAD ed ha SFP ha avuto raffiche di proposte di CTD al 30 06 sul sostegno).
Tanto  ti basta superare la preselezione (c'è numero chiuso), non devi frequentare tutte le lezioni (puoi fare da non frequentante quasi tutto tranne i laboratori) e finita l'uni la tua laurea è già spendibile senza tfa, siss, fit e altre sigle che verranno negli anni futuri.
I DM entro 2001 2002 è abilitante e rimarrà tale finchè ci sarà l'ultimo DM in vita, idem SFP...e finchè non accennerà a diminuire il numero dei sostegni (siamo oramai a quota 140'000) il posto ci sarà per tutti coloro che hanno quel benedetto titolo universitario.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Dic 15, 2018 6:54 pm

mordekayn ha scritto:Iscriviti, tanto a 40 anni sei fuori dal mercato del lavoro privato, nello stato l'età non conta, contano solo titoli e servizi (ed essere in GI, anche se dove lavoro io cioè a Milano chi manda MAD ed ha SFP ha avuto raffiche di proposte di CTD al 30 06 sul sostegno).
Tanto  ti basta superare la preselezione (c'è numero chiuso), non devi frequentare tutte le lezioni (puoi fare da non frequentante quasi tutto tranne i laboratori) e finita l'uni la tua laurea è già spendibile senza tfa, siss, fit e altre sigle che verranno negli anni futuri.
I DM entro 2001 2002 è abilitante e rimarrà tale finchè ci sarà l'ultimo DM in vita, idem SFP...e finchè non accennerà a diminuire il numero dei sostegni (siamo oramai a quota 140'000) il posto ci sarà per tutti coloro che hanno quel benedetto titolo universitario.

e mica tanto...bisogna sbrigarsi perché anche in quell'ambito stanno cercando di aprirsi dei varchi e campi d'azione...chissà per quanto varrà!
Comunque sul sostegno per il momento è davvero disperata la situazione che accettano tutti tutti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

SOS Convocazioni III Fascia - Pagina 2 Empty Re: SOS Convocazioni III Fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.