ricostruzione carriera per fradacla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione carriera per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione carriera per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione carriera per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione carriera per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione carriera per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione carriera per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione carriera per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione carriera per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione carriera per fradacla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione carriera per fradacla

+2
fradacla
morris72
6 partecipanti

Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da morris72 Gio Nov 15, 2018 3:59 pm

Buogiorno Fradacla,

tempo addietro ho chiesto  di poter vedere come vengono distribuiti 11 anni ( tutti di 180 giorni) di preruorolo più l'anno 2013-14 (di 180 giorni). bene tu mi hai risposto dicendo ai fini economici e giuridici 9 anni 1 mese e 10 giorni e 2 anni 6 mesi e 20 giorni ai fini giuridici, il tutto 11 anni e 8 mesi.
Io ho trovato la circolare del miur in cui effettivamente distribuiva i 4 mesi nel 2012 e gli 8 mesi nel 2014 e fino a qui ci siamo.

Il problema che mi sorge adesso, detto da tanti, ma i giorni nella ricostruzione non contano cioè la ricostruzione non fa fatta in giorni ma in mesi, e mi hanno fatto vedere varie formule,
mi sono fatta fare la distribuzione da loro e cambia completamente : a me mi toccano ai fini giuridici ed economici 5 anni ( più i 4 per interi) e 4 mesi,  ai fini giuridici 2 anni e 8 mesi.
ecco la formula:
12 anni (o 11 e 8 mesi non cambia niente vedi sotto), i primi quattro vengono calcolati per intero. Per gli altri 8, il calcolo avviene a 2/3.
Ovvero: 8x12 = 96 (mesi).  I 2/3 di 96 corrispondono a 64 mesi, ovvero a 5 anni e 4 mesi. In tutto quindi al docente saranno conteggiati 9 anni e 4 mesi di preruolo ai fini giuridici ed economici, a cui andrà aggiunto il primo anno di ruolo.
ai fini giuridici corrispondono 32 mesi, ovvero 2 e 8 mesi.

Il calcolo non tiene conto se sono 11 anni e 8 mesi oppure 12 perchè sempre 96 mesi fanno
8x12 = 96
8x11= 88 + 8 mesi = 96
A me, e penso anche che a tutti conviene questa formula, perche facendo il conto alla fine della carriera si guadagnano circa 6 mesi.

attendo le tue impressioni in merito

morris72

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.18

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da fradacla Gio Nov 15, 2018 11:44 pm

Non ho capito niente, quindi non ho impressioni in merito.
So solo che il calcolo dell'anzianità nella ricostruzione non è un'opinione e che è perfettamente normale che risulti in anni, mesi e giorni.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da morris72 Ven Nov 16, 2018 9:27 am

Cara fradacla, non è vero che non hai capito .........

E' vero che la ricostruzione non è un'opinione perchè è pura matematica.
Visto che ancora parli di giorni mi puoi far vadere qualche decreto della scuola che parla di giorni.
La ricostruzione di carriera con i mesi è stata fatta da un professore di matematica che insegna al liceo scentifico, ma mi ha fattto vedere anche la formula scritta da Anna Chiara sulla Categoria: Contratto e Retribuzione Pubblicato: il 28 Dicembre 2017 da Professionisti Scuola Network.
attendo con ansia questi decreti.

morris72

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.18

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da fradacla Ven Nov 16, 2018 12:44 pm

Non devo fornirti alcun decreto.
Se non credi che dalle ricostruzioni possa derivare anche anzianità calcolata in giorni, non so che farti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da morris72 Ven Nov 16, 2018 3:07 pm

Carissima,
non vorrei che tu fraintendessi le parole dette. Io non c'è l'ho con te.
anzi, ti rispetto.
perchè a me piace dialogare e non bisticciare, vedi il problema è solo mio, a me devono sviluppare la ricostruzione di carriera , la mia paura è la segreteria della scuola dove lavoro che secondo me fa acqua da tutti i settori.
quindi prima di accettare (non che io debbo materialmente accettare)  il decreto dico che è sbagliato e dimostro quello che dico con carte alla mano.
quindi non che tu mi devi dimostrare che la ricostruzione si fa in mesi o giorni, ma sicuramente avrai visto tanti di quei decreti che sicuramente parlano di mesi o giorni, ecco quello che ti chiedo, anzi vedi se riesci a trovare un decreto che parli di ricostruzione di 11 anni o 12 anni, tipo il caso mio e se gentilmente me lo fai avere.
per quanto riguarda la mia segreteria pensa che io ho chiesto la ricostruzione giorno 1 settembre protocollata il 4 settembre e loro mi hanno detto che hanno tempo fino al 28 febbraio per fare il decreto, mentre non sanno che se entro dicembre non mi danno il numero di protocollo in arrivo della tesoreria dello stato gli arriverà la lettera raccomandata da parte del mio avvocato (mio fratello) con tempo 10 giorni e poi denuncia alla procura per  INERZIA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, e poi vediamo chi paga (oltre me, e lo stato,  che deve darmi gli arretrati con gli interessi anche la parcella dell'avvocato in questo caso molto gonfia).
scusami e vedi se mi procuri qualche decreto.   Grazie

morris72

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.18

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da fradacla Ven Nov 16, 2018 5:08 pm

morris72 ha scritto:
... vedi se mi procuri qualche decreto.   Grazie

Non ho decreti da mostrarti, non avendo mai lavorato in segreterie, patronati, sindacati....

Quanto alla ricostruzione che devono farti, quando sarà pronta potrai controllarla, anzi farla controllare da esperti e deciderai se va bene o no.
Credo che l'argomento sia stato già sviscerato a sufficienza: ne parlano 23 dei 24 post che hai scritto nel forum
https://www.orizzontescuolaforum.net/spa/morris72
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da irene76 Ven Nov 16, 2018 6:41 pm

Salve, a proposito di ricostruzione di carriera io ho superato l'anno di prova a Giugno , a fine settembre appena si è aperta la funzione su istanze on linea ho compilato ed ingrato la domanda di ricostruzione di carriera e la dichiarazione servizi . Stamattina sono passata dalla segreteria per chiedere a che punto fosse la situazione mi hanno risposto che il Sidi non fa lavorare la domanda perché io ho un contratto triennale e questo scuola non è la mia sede definitiva ( io sono entrata in ruolo su ambito e poi ho avuto la scuola x chiamata diretta) e quindi dovrei aspettare tra 2 anni , visto che il primo coincide con l'anno di prova... A me sembra assurdo. Ho chiesto al sindacato di una collega ed invece sostiene che la segreteria non può lavorare la domanda perché entro il 31 Dicembre si acquisiscono le domande e dal primo Gennaio le segreterie possono iniziare ad inserire e lavorarle. È così? Cosa devo fare ? Anche perché ci sono anche altre 5 colleghe che come me sono nella mia scuola e sono diventate di ruolo lo scorso anno.

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da morris72 Ven Nov 16, 2018 9:04 pm

Carissima Fradacla.

ti ringrazio per il link che hai suggerito. Ma io non ci posso fare niente se alla platea di orizzonte scuola piace quello che dico, con sincerità, lealta e spontaneità.
visto che ogni articolo è stato seguito da migliaia di lettori.
non te la devi sentire.

Cara irene76 anch'io sono su ambito, nella stessa tua situazione e ti posso dire ... anzi io non ho bisogno e nè voglio prendere il posto di nessuno, ti risponderà diretttamente la cara fradacla con la normativa in mano cosa devi dire alla tua segreteria (scusate la franchezza IGNORANTE IN MATERIA)
GRAZIE E ARRIVEDERCI.

morris72

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.04.18

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 1:22 am

irene76 ha scritto:Salve, a proposito di ricostruzione di carriera io ho superato l'anno di prova a Giugno , a fine settembre appena si è aperta la funzione su istanze on linea ho compilato ed ingrato la domanda di ricostruzione di carriera e la dichiarazione servizi . Stamattina sono passata dalla segreteria per chiedere a che punto fosse la situazione mi hanno risposto che il Sidi non fa lavorare la domanda perché io ho un contratto triennale e questo scuola non è la mia sede definitiva ( io sono entrata in ruolo su ambito e poi ho avuto la scuola x chiamata diretta) e quindi dovrei aspettare tra 2 anni , visto che il primo coincide con l'anno di prova... A me sembra assurdo. Ho chiesto al sindacato di una collega ed invece sostiene che la segreteria non può lavorare la domanda perché entro il 31 Dicembre  si acquisiscono le domande e dal primo Gennaio le segreterie possono iniziare ad inserire e lavorarle. È così?  Cosa devo fare ? Anche perché ci sono anche altre 5 colleghe che come me sono  nella mia scuola e sono diventate di ruolo lo scorso anno.

La tua sede è definitiva e avendo superato l'anno di prova hai fatto bene a presentare la domanda di ricostruzione di carriera, però pretendere che a novembre abbiano già finito mi sembra troppo. Ripassa in primavera. Non so se c'entri il limite del 31 dicembre, come ti hanno detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da irene76 Dom Nov 18, 2018 5:25 pm

Ok grazie Dec

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da francy50 Mar Nov 20, 2018 6:36 pm

vorrei sapere se nell'elencare gli anni di servizio della ricostruzione di carriera vanno messi solo gli anni di 180 giorni o anche i completamenti dello stesso anno es. 2016 ho lavorato per 2 mesi in una scuola e poi 7 in un'altra ; nel 2017 (3 ore in una scuola e completavo con un'altra) vanno messe tutte?Spero di essermi spiegata Grazie

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da camilla76 Mer Nov 21, 2018 6:11 pm

Ne approfitto anch'io se qualche moderatore mi può aiutare a capire quando avrò lo scatto...purtroppo in segreteria mi hanno detto che l'addetta sta in malattia (da un anno e mezzo) e devo aspettare....
PRERUOLO:
A.S. 2005/2006: Posto annuale scuola primaria paritaria parificata
A.S. 2006/2007: Posto annuale scuola primaria paritaria parificata
A.S. 2007/2008: Posto annuale scuola primaria paritaria parificata

A.S. 2013/2014: Posto annuale scuola primaria statale
A.S. 2014/2015: Posto annuale scuola primaria statale

RUOLO GIURIDICO:
A.S. 2015/2016: Posto annuale scuola primaria statale

RUOLO
Dall' A.S. 2016 a tutt'oggi

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da fradacla Gio Nov 22, 2018 5:51 am

Se parliamo di paritarie che hanno mantenuto la Parifica, abbiamo 3 anni di preruolo fino al 31 agosto 2008.
L,'anno 2013-2014 pesa per 8 mesi, il successivo per anno intero.
All immissione, sett 2015, l anzianità preruolo è 4 anni, 5 mesi, 10 gg a fini giur ed economici, 2 mesi e 20 gg a soli fini economici
Al 31 ago 2016 5 anni 6 mesi (circa)
Al 31 agosto 2019 8 anni 6 mesi, al 28 febbraio 2020 9 anni
Salvo errori perchè scrivo da un luogo insolito e prima Dell alba :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da camilla76 Dom Nov 25, 2018 10:58 am

fradacla ha scritto:Se parliamo di paritarie che hanno mantenuto la Parifica, abbiamo 3 anni di preruolo fino al 31 agosto 2008.
L,'anno 2013-2014 pesa per 8 mesi, il successivo per anno intero.
All immissione, sett 2015, l anzianità preruolo è 4 anni, 5 mesi, 10 gg a fini giur ed economici, 2 mesi e 20 gg a soli fini economici
Al 31 ago 2016 5 anni 6 mesi (circa)
Al 31 agosto 2019 8 anni 6 mesi, al 28 febbraio 2020 9 anni
Salvo errori perchè scrivo da un luogo insolito e prima Dell alba :-)


Grazieee!!!! allora possono pure prendersela comoda!

camilla76

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da francy50 Dom Nov 25, 2018 12:08 pm

qualcuno può rispondermi? volevo sapere se avendo prestato servizio in contemporanea nello stesso anno in 2 scuole (es. 3+12) però in una ho completato l'anno nell'altra ho terminato dopo qualche mese.Ora nel fare la domanda per ricostruzione di carriera le metto entrambe ho solo quella in cui ho completato l'anno di servizio?

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da fradacla Dom Nov 25, 2018 12:11 pm

Basterebbe anche un solo servizio, quello che copre il periodo più lungo.
Visto però che non ti costa nulla elencare i due spezzoni, perché non metterli?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da francy50 Dom Nov 25, 2018 6:37 pm

ok grazie

francy50

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 14.08.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione carriera per fradacla Empty Re: ricostruzione carriera per fradacla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.