PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

+3
tittiesteban
fradacla
didda
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da didda Ven Lug 20, 2018 12:03 pm

Gentilissima Fradacla,
mi rivolgo a Lei perché mi è sembrato di capire che sia espertissima su questo argomento, mentre io sono veramente un pesce fuor d'acqua... Spero che questa mia situazione possa essere d'aiuto anche ad altri colleghi.
Queste sono le limitatissime conoscenze che possiedo riguardo alla mia situazione e per cui chiedo conferma:
- i primi quattro anni sono conteggiati per intero, poi 3/4;
- servizio civile è valevole per la ricostruzione di carriera;
- l'anno 2013 non viene conteggiato;
- primo gradone 0-8 (quindi scatto al 9 anno);
- se durante gli anni di ruolo si è usufruito dell'art 36 del C.C.N.L quell'anno è da conteggiare come a tempo determinato.

Questa è la mia situazione:
- anno 2010 servizio civile presso un ente pubblico (dal 7/01/2010 al 7/01/2011);
- anno 2013/2014 preruolo (dal 18 settembre al 30 giugno, primaria sostegno);
- anno 2014/2015 preruolo (dal 29 settembre al 30 giugno, primaria sostegno);
- anno 2015/2016 preruolo (dal 14 settembre al 30 giugno, primaria sostegno);
- anno 2016/2017 ruolo concorso 2016 primaria sostegno (dal 16/09/2016 al 13/10/2016; dal 14/10/2016 ho usufruito dell'art 36 del CCNL contratto a t.d su infanzia sostegno e ho prestato anno di prova su classe affine);
- anno 2017/2018 ruolo, passaggio da sostegno a posto comune scuola primaria perché vincitrice del concorso 2016;
- ruolo dal 16/09/2016; presentazione ricostruzione carriera novembre 2017.

Vorrei sapere se si conteggiano gli anni solari o gli anni scolastici e inoltre vorrei sapere quando avrò il primo scatto.
Come sarà ricostruita la mia carriera sulla base delle informazioni che Le ho fornito?
La ringrazio in anticipo per la sua enorme disponibilità.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da fradacla Ven Lug 20, 2018 4:58 pm

didda ha scritto: Gentilissima Fradacla,
mi rivolgo a Lei perché mi è sembrato di capire che sia espertissima su questo argomento, mentre io sono veramente un pesce fuor d'acqua... Spero che questa mia situazione possa essere d'aiuto anche ad altri colleghi.

Puoi tranquillamente darmi del tu.

Queste sono le limitatissime conoscenze che possiedo riguardo alla mia situazione e per cui chiedo conferma:
- i primi quattro anni sono conteggiati per intero, poi 3/4;

- servizio civile è valevole per la ricostruzione di carriera;
No, a meno che tu sia un maschio e il servizio civile sia stato prestato in sostituzione della leva militare obbligatoria
- l'anno 2013 non viene conteggiato;
sì, l'anno solare 2013
- primo gradone 0-8 (quindi scatto al 9 anno);
scatto dopo il compimento del nono anno
- se durante gli anni di ruolo si è usufruito dell'art 36 del C.C.N.L quell'anno è da conteggiare come a tempo determinato.
Non mi risulta, ma potrei sbagliarmi. Vorrebbe dire che, se si usufruisce dell'art. 36 dopo x anni di ruolo, alla fine bisogna rifare la ricostruzione di carriera per incorporare quell'anno (o quegli anni) nel preruolo, il che sarebbe decisamente strampalato

Questa è la mia situazione:
- anno 2010 servizio civile presso un ente pubblico (dal 7/01/2010 al 7/01/2011);
suppongo servizio non utile per quello che ho detto prima
- anno 2013/2014 preruolo (dal 18 settembre al 30 giugno, primaria sostegno);
preruolo 8 mesi utili
- anno 2014/2015 preruolo (dal 29 settembre al 30 giugno, primaria sostegno);
preruolo 12 mesi utili
- anno 2015/2016 preruolo (dal 14 settembre al 30 giugno, primaria sostegno);
preruolo 12 mesi utili
- anno 2016/2017 ruolo concorso 2016 primaria sostegno (dal 16/09/2016 al 13/10/2016; dal 14/10/2016 ho usufruito dell'art 36 del CCNL contratto a t.d su infanzia sostegno e ho prestato anno di prova su classe affine);
in sostanza immissione in ruolo 1/9/2016? un anno di ruolo
..................
Vorrei sapere se si conteggiano gli anni solari o gli anni scolastici
Anni scolastici
Anzianità preruolo: 2 anni 8 mesi
Anzianità di ruolo: 1 anno
Anzianità totale alla data della conferma (1/9/2017): 3 anni 8 mesi

Sei ancora lontana dal primo scatto
31/12/2017 4 anni
31/12/2022 9 anni
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da didda Ven Lug 20, 2018 5:06 pm

Grazie Fradacla. Si', sono consapevole di essere lontana dal primo scatto ma volevo solamente avere un tuo conteggio per poi confrontarlo con il decreto che mi verrà inviato.
Mi fido della tua parola perché dai vari interventi ho potuto constatare che sei molto competente.
Grazie ancora!

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da fradacla Ven Lug 20, 2018 5:12 pm

Ho dimenticato di aggiungere... salvo errori :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da didda Ven Lug 20, 2018 5:17 pm

Tranquilla, è giusto per avere un'idea.
Grazie ancora per la disponibilità!

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da tittiesteban Mer Ago 15, 2018 7:14 pm

Salve Fradacla! Anch'io avrei bisogno di info sulla ricostruzione di carriera. Espongo in breve la mia situazione:
- ho lavorato, senza interruzioni e con supplenze annuali, dall'A.S 2006/2007 su cattedra, nella scuola sec si sec grado;
- dal primo settembre 2014 sono entrata di ruolo, tramite concorso, sul sostegno nella sec di primo grado;
- ho ottenuto il passaggio di ruolo sul sostegno nella sec di sec grado nel 2016.
Se non erro complessivamente sono 8 anni di pre-ruolo e 4 di ruolo (di cui 2 nella sec di primo grado e 2 in quella di sec grado). Le chiedo se ho diritto ad arretrati - e nel caso a quanto ammontano - e se è previsto a breve lo scatto stipendiale.
Ringraziandola anticipatamente le invio cordiali saluti!

tittiesteban

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da fradacla Gio Ago 16, 2018 7:08 am

Non dici nulla circa il decreto di ricostruzione, perciò suppongo che non ci sia ancora. Comunque il passaggio di ruolo non cambia la sostanza, perché all'interno della secondaria l'anzianità di ruolo viene riconosciuta integralmente anche nel passaggio da 1 a 2 grado.
Non dici nemmeno se già percepisci regolarmente lo stipendio della secondaria di 2 grado.

Hai una anzianità preruolo di 7 anni, di cui 6 a fini giur ed econ, 1 a soli fini econ
Non sono 8 perché il 2013 non è utile.
Anzianità totale alla conferma in ruolo (sett 2015) 7 anni a fini giur ed econ, 1 anno a fini econ
Dal 1/9/2017 passaggio alla seconda fascia in conseguenza del compimento dei 9 anni.

Quando la ricostruzione sarà operativa, percepirai lo stipendio aggiornato e l'arretrato a decorrere dal 1/9/2017. Con le vecchie tabelle si tratta di circa 230 euro lordi mensili; non ho controllato con le nuove, ma sarà probabilmente qualche decina di euro in più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da ZiaPatty Gio Ago 16, 2018 11:41 am

Salve, approfitto anche io di questo spazio. Io ho iniziato a lavorare nel 2001-2002, e sono entrata di ruolo nel 2015 dovrei avere ad oggi 17 anni di servizio, di cui 14 di preruolo e 3 di ruolo. Vengono valutati diversamente ruolo e preruolo ai fini della ricostruzione di carriera? Grazie

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da Ciope1981 Gio Ago 16, 2018 12:15 pm

ZiaPatty ha scritto:Salve, approfitto anche io di questo spazio. Io ho iniziato a lavorare nel 2001-2002, e sono entrata di ruolo nel 2015 dovrei avere ad oggi 17 anni di servizio, di cui 14 di preruolo e 3 di ruolo. Vengono valutati diversamente ruolo e preruolo ai fini della ricostruzione di carriera? Grazie
Il servizio pre ruolo è valutato per intero, ai fini giuridici ed economici, i primi quattro anni, mentre gli anni successivi sono valutati, ai fini giuridici ed economici, per i due terzi e un terzo ai soli fini economici

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da ZiaPatty Gio Ago 16, 2018 2:04 pm

Ciope1981 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:Salve, approfitto anche io di questo spazio. Io ho iniziato a lavorare nel 2001-2002, e sono entrata di ruolo nel 2015 dovrei avere ad oggi 17 anni di servizio, di cui 14 di preruolo e 3 di ruolo. Vengono valutati diversamente ruolo e preruolo ai fini della ricostruzione di carriera? Grazie
Il servizio pre ruolo è valutato per intero, ai fini giuridici ed economici, i primi quattro anni, mentre gli anni successivi sono valutati, ai fini giuridici ed economici, per i due terzi e un terzo ai soli fini economici

Io veramente ho vinto il ricorso per gli scatti stipendiali riguardanti il servizio pre ruolo...fino ad adesso non mi è stato riconosciuto nulla ma se mi venissero riconosciuti gli anni pre ruolo come se fossero di ruolo come verrebbero valutati ai fini della ricostruzione? La valutazione cambia se si tratta di ruolo o pre ruolo? In che modo? Grazie

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2018 3:11 pm

E allora no. Il ricorso l'hai fatto esattamente perché ruolo e preruolo fossero trattati nello stesso modo, quindi sarà così. Ma noi rispondiamo sulla normativa, non possiamo sapere chi ha presentato un ricorso e l'ha vinto se non lo dite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da ZiaPatty Gio Ago 16, 2018 3:19 pm

Dec ha scritto:E allora no. Il ricorso l'hai fatto esattamente perché ruolo e preruolo fossero trattati nello stesso modo, quindi sarà così. Ma noi rispondiamo sulla normativa, non possiamo sapere chi ha presentato un ricorso e l'ha vinto se non lo dite.

Ok ma io non so la differenza e vorrei conoscerla. Il servizio di ruolo come viene valutato ai fini della ricostruzione? Vorrei un esempio pratico.
Lavoro dal 2001-2002.
Ricorso fatto nel 2011, sentenza emessa nel 2017.
Alla fine recita: ...nei limiti della prescrizione quinquennale maturata fino alla notificazione del ricorso, oltre interessi dalla data di maturazione dei singoli ratei fino al soddisfo.

Dec quanti scatti dovrei avere? Come verranno calcolati? Grazie

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2018 3:39 pm

Lascerei volentieri a fradacla, ma visto che ti rivolgi a me ci provo e poi lei magari correggerà.
Io capisco che gli anni dal 2006 al 2011 vengono trattati come ruolo e suppongo anche i successivi, mentre quelli che precedono il 2006 come preruolo.
Quindi direi i primi 4 anni (fino al 2004/2005) interi, il 2005/2006 vale per due terzi, i successivi interi tranne il 2013 che non vale per nessuno. All'incirca dovresti avere 12 anni e 8 mesi per il preruolo e i 3 di ruolo, quindi in tutto 15 anni e otto mesi. Dovresti essere quindi inquadrata nella fascia 15-20. Se lavori nella secondaria di secondo grado (non lo dici), dovresti recuperare alla scadenza del sedicesimo anno anche i 4 mesi di preruolo riconosciuti solo ai fini economici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da ZiaPatty Gio Ago 16, 2018 4:50 pm

Dec ha scritto:Lascerei volentieri a fradacla, ma visto che ti rivolgi a me ci provo e poi lei magari correggerà.
Io capisco che gli anni dal 2006 al 2011 vengono trattati come ruolo e suppongo anche i successivi, mentre quelli che precedono il 2006 come preruolo.
Quindi direi i primi 4 anni (fino al 2004/2005) interi, il 2005/2006 vale per due terzi, i successivi interi tranne il 2013 che non vale per nessuno. All'incirca dovresti avere 12 anni e 8 mesi per il preruolo e i 3 di ruolo, quindi in tutto 15 anni e otto mesi. Dovresti essere quindi inquadrata nella fascia 15-20. Se lavori nella secondaria di secondo grado (non lo dici), dovresti recuperare alla scadenza del sedicesimo anno anche i 4 mesi di preruolo riconosciuti solo ai fini economici.

Lavoro nella scuola primaria. Fascia 15-20 che significa? Quanti scatti sono e a quanto ammonta l'aumento? Scusami Dec ma mi riesce difficile fare questi calcoli.

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da Dec Gio Ago 16, 2018 5:04 pm

https://www.money.it/quanto-guadagna-insegnante-stipendi-Italia-Europa#1
Qui trovi lo stipendio annuo lordo e puoi confrontare quello iniziale con quello della tua fascia attuale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da ZiaPatty Gio Ago 16, 2018 5:32 pm

Dec ha scritto:https://www.money.it/quanto-guadagna-insegnante-stipendi-Italia-Europa#1
Qui trovi lo stipendio annuo lordo e puoi confrontare quello iniziale con quello della tua fascia attuale.

Ho provato a fare un calcolo e dovrei ricevere 14.000 euro lordi. Al netto a quanto corrispondono? Vengono dati in un'unica soluzione ? Grazie

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da Dec Ven Ago 17, 2018 12:36 am

Parli degli arretrati? Non so come vengano pagati e non so dirti precisamente quanto sia il netto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da ZiaPatty Ven Ago 17, 2018 7:51 am

Dec ha scritto:Parli degli arretrati? Non so come vengano pagati e non so dirti precisamente quanto sia il netto.

Grazie Dec...esiste una tabella per fare il calcolo del del lordo?

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da fradacla Ven Ago 17, 2018 8:36 am

Al lordo delle tabelle vanno tolti i contributi previdenziali, 11,15%, poi l'Irpef.
Per gli arretrati relativi agli anni precedenti viene applicata l'aliquota media del soggetto interessato, per l'anno corrente l'aliquota massima.

Le tabelle che ti ha linkato Dec sono quelle del nuovo contratto, ma ovviamente gli arretrati vengono liquidati secondo le tabelle in vigore al momento del servizio riconosciuto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da ZiaPatty Ven Ago 17, 2018 9:34 am

fradacla ha scritto:Al lordo delle tabelle vanno tolti i contributi previdenziali, 11,15%, poi l'Irpef.
Per gli arretrati relativi agli anni precedenti viene applicata l'aliquota media del soggetto interessato, per l'anno corrente l'aliquota massima.

Le tabelle che ti ha linkato Dec sono quelle del nuovo contratto, ma ovviamente gli arretrati vengono liquidati secondo le tabelle in vigore al momento del servizio riconosciuto.
Grazie fradacla, è complicato allora...comunque chissà quando mi faranno la ricostruzione...dopo tre anni ancora aspetto

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da fradacla Ven Ago 17, 2018 1:09 pm

ZiaPatty ha scritto:...comunque chissà quando mi faranno la ricostruzione...dopo tre anni ancora aspetto

Confermata in ruolo a sett 2016 ancora aspetti la ricostruzione? Hai fatto subito domanda?
Non aspetti da tre anni, al massimo da quasi due.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da ZiaPatty Ven Ago 17, 2018 5:40 pm

fradacla ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:...comunque chissà quando mi faranno la ricostruzione...dopo tre anni ancora aspetto

Confermata in ruolo a sett 2016 ancora aspetti la ricostruzione? Hai fatto subito domanda?
Non aspetti da tre anni, al massimo da quasi due.

Ah sì...sono entrata nel 2015 ma l'ho presentata dopo aver superato l'anno di provo...non ricordavo bene...ma so per certo che ancora non è stato presentato nulla alla ragioneria territoriale ...chissà quanto altro tempo passerà

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da tittiesteban Ven Ago 17, 2018 7:06 pm

fradacla ha scritto:Non dici nulla circa il decreto di ricostruzione, perciò suppongo che non ci sia ancora. Comunque il passaggio di ruolo non cambia la sostanza, perché all'interno della secondaria l'anzianità di ruolo viene riconosciuta integralmente anche nel passaggio da 1 a 2 grado.
Non dici nemmeno se già percepisci regolarmente lo stipendio della secondaria di 2 grado.

Hai una anzianità preruolo di 7 anni, di cui 6 a fini giur ed econ, 1 a soli fini econ
Non sono 8 perché il 2013 non è utile.
Anzianità totale alla conferma in ruolo (sett 2015) 7 anni a fini giur ed econ, 1 anno a fini econ
Dal 1/9/2017 passaggio alla seconda fascia in conseguenza del compimento dei 9 anni.

Quando la ricostruzione sarà operativa, percepirai lo stipendio aggiornato e l'arretrato a decorrere dal 1/9/2017. Con le vecchie tabelle si tratta di circa 230 euro lordi mensili; non ho controllato con le nuove, ma sarà probabilmente qualche decina di euro in più.

Grazie Fradacla per la celerissima risposta! Per darle un quadro completo: il decreto ancora non è stato emesso in quanto la richiesta di ricostruzione ancora non è stata lavorata (sebbene l'abbia presentata subito dopo la conferma in ruolo ed abbia sollecitato svariate volte la segreteria); per quanto riguarda lo stipendio, nel cedolino nella voce "inquadramento" risulto "docente media superiore", quindi penso l'abbiano adeguato, riporto le voci nello specifico:
STIPENDIO TABELLARE: 1.282,58
IIS CONGLOBATA KA08: 538,30

tittiesteban

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da fradacla Ven Ago 17, 2018 10:14 pm

ZiaPatty ha scritto:... so per certo che ancora non è stato presentato nulla alla ragioneria territoriale ...

Sai che puoi sollecitare appellandoti al rispetto dei doveri d'ufficio?
La segreteria ha una tempistica da rispettare, così come la Ragioneria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da fradacla Ven Ago 17, 2018 10:18 pm

tittiesteban ha scritto:

Grazie Fradacla per la celerissima risposta! Per darle un quadro completo: il decreto ancora non è stato emesso in quanto la richiesta di ricostruzione ancora non è stata lavorata (sebbene l'abbia presentata subito dopo la conferma in ruolo ed abbia sollecitato svariate volte la segreteria); per quanto riguarda lo stipendio, nel cedolino nella voce "inquadramento" risulto "docente media superiore", quindi penso l'abbiano adeguato, riporto le voci nello specifico:
STIPENDIO TABELLARE: 1.282,58
IIS CONGLOBATA KA08:  538,30

Quello è il codice che conferma che sei inquadrata come docente di secondaria di secondo grado; avevo dimenticato, quando ti ho chiesto se lo stipendio in godimento era quello delle superiori, che sei ancora nel primo gradone (in quanto senza ricostruzione) e che nel primo gradone fra medie e superiori non c'è differenza.
Anche a te suggerisco, se non l'hai fatto, un sollecito scritto indirizzato al DS. Tre anni per un decreto non si può sentire.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA   Empty Re: PER FRADACLA: ricostruzione carriera molto particolare chiedo aiuto alla gentilissima FRADACLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.