Ricostruzione carriera docente con sentenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera docente con sentenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera docente con sentenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera docente con sentenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera docente con sentenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera docente con sentenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera docente con sentenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera docente con sentenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera docente con sentenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera docente con sentenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera docente con sentenza

5 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera docente con sentenza Empty Ricostruzione carriera docente con sentenza

Messaggio Da Scalise Giorgio Ven Nov 16, 2018 12:53 pm

Gentilmente, se è possibile, vorrei sapere Chi deve fare la ricostruzione carriera con sentenza del tribunale, se deve farla la Scuola oppure il MIUR o altro organismo, la richiesta è motivata dal fatto che la Segreteria della Scuola dice di non saperla fare.
Grazie a Tutti per le risposte

Scalise Giorgio

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera docente con sentenza Empty Re: Ricostruzione carriera docente con sentenza

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 16, 2018 5:55 pm

Tocca alla scuola che nel caso di ricostruzione di carriera su un docente non di ruolo non avendo strumenti informatici in grado di gestirla (non essendo prevista dal sidi nè dalla normativa "corrente" tanto è vero che hai dovuto passare dai tribunali per aver riconosciuto il diritto pur essendo credo ancora supplente) dovrà chiedere aiuto a qualche consulente (come faremo noi e abbiamo già fatto per un TFR di una titolare andata in pensione col fondo espero) visto che in pochi sono in grado di elaborare a mano pratiche del genere.

Siamo al solito problema: dopo lo smantellamento di fatto dei provveditorati agli studi (che avevano uffici in cui i dipendenti svolgevano un lavoro settoriale) il miur ha preteso che pressochè tutte le pratiche che prima svolgevano gli uffici centrali vengano svolti (senza strumenti informatici adeguati, nè adeguata preparazione professionale) dalle segreterie, non si sa bene esattamente come (io stesso elaboro TFR sui supplenti ma NON sono in grado di elaborare "a mano" un TFR di un dipendente di ruolo che deve andare in pensione, cosa che le scuole sono tenute a fare per TUTTI i dipendenti che vanno in pensione post- 2000 in regime tfr o con fondo pensione integrativo tipo espero).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera docente con sentenza Empty Re: Ricostruzione carriera docente con sentenza

Messaggio Da vindalf Sab Nov 17, 2018 1:25 pm

Salve, sono stato immesso con ruolo con sentenza l'anno scorso (2017/18) con il riconoscimento di due anni di decorrenza giuridica, quindi a partire dal 2015/16. Ho regolarmente superato l'anno di prova e la segreteria della mia scuola mi ha invitato a fare la dichiarazione dei servizi (che avevo già presentato in cartaceo) nonchè la ricostruzione di carriera su IOL. Ho verificato che purtroppo esistono due problemi:
1) la decorrenza giuridica su IOL è stata riconosciuta dal 1° settembre 2016, anzichè dal 1° settembre 2015, come da sentenza.
2) la cronologia della dichiarazione dei servizi precompilata è esatta, ma il numero di ore settimanali di servizio compare solo quando è inferiore a 24 (12 o 18), mentre nei casi in cui è pari a 24 (la grande maggioranza) compare un deprimente 00.
Visto che ormai il 31 dicembre è vicino, a chi devo rivolgermi per modificare questi errori? Chi può darmi un consiglio?

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera docente con sentenza Empty Re: Ricostruzione carriera docente con sentenza

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 3:34 pm

2) Questo credo che risulti a tutti e che non ci sia da preoccuparsi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera docente con sentenza Empty Re: Ricostruzione carriera docente con sentenza

Messaggio Da vindalf Sab Nov 17, 2018 3:37 pm

Dec ha scritto:2) Questo credo che risulti a tutti e che non ci sia da preoccuparsi.

Grazie della risposta, ma per il punto 1?

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera docente con sentenza Empty Re: Ricostruzione carriera docente con sentenza

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 3:38 pm

Non so darti una risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera docente con sentenza Empty Re: Ricostruzione carriera docente con sentenza

Messaggio Da vindalf Sab Nov 17, 2018 3:42 pm

Su IOL c'è scritto che per correggere i dati bisogna rivolgersi "all'ufficio competente". Ma quale sarebbe?

vindalf

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 03.01.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera docente con sentenza Empty Re: Ricostruzione carriera docente con sentenza

Messaggio Da cati91 Sab Nov 17, 2018 5:36 pm

Ho più volte posto sul forum il seguente quesito: gli anni di servizio in altro ruolo(per chi ha effettuato passaggio di ruolo) dove vanno inseriti? Nella dichiarazione dei servizi non c'è uno spazio riservato al servizio prestato in un altro grado di istruzione. Non vanno forse dichiarati? Grazie a chi vorrà darmi una risposta

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera docente con sentenza Empty Re: Ricostruzione carriera docente con sentenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.