Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

+2
fradacla
cati91
6 partecipanti

Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da cati91 Mar Nov 20, 2018 9:37 pm

Provo ancora una volta ad esporre il mio problema, confidando nell'aiuto e nella disponibilità dei bravi ed esperti moderatori, i quali però, finora, non mi hanno mai risposto, neanche per comunicarmi di non essere in grado di aiutarmi. Lo scorso anno ho sostenuto l'anno di prova in seguito a passaggio di ruolo dalla primaria alla secondaria di secondo grado ed adesso devo fare la dichiarazione dei servizi per poi procedere alla richiesta di ricostruzione di carriera. La struttura del format della dichiarazione dei servizi fa riferimento al servizio preruolo, in nessuna parte  c'è l'opportunità di inserire gli anni  precedentemente prestati non da supplente, ma da titolare in un diverso ruolo, nel mio caso alla primaria, ho dedotto quindi che questo diverso tipo di servizio non vada inserito. Non del tutto convinta però, (come potranno, infatti, aver contezza di questo servizio in segreteria se io non lo inserisco da nessuna parte?) mi sono rivolta al mio sindacato il quale invece afferma che gli anni in altro ruolo devono trovare posto nella dichiarazione dei servizi, ma, come me, non è stato in grado di capire dove vadano inseriti. Dalla segreteria della mia scuola, che ho contattato telefonicamente in quanto sto prestando servizio in assegnazione provvisoria in un altro comune, mi hanno suggerito di rivolgermi a un sindacato, cosa che ho fatto senza risultato. Cosa mi suggerite di fare?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Nov 21, 2018 7:38 pm

Non capisco. Il problema. La dichiarazione dei servizi si fa una sola volta, al momento dell'immissione in ruolo. La domanda di ricostruzione si fa invece ogni volta che c è un cambiamento di stato giuridico.
Devi quindi fare solo la seconda procedura, facendo riferimento alla dichiarazione già presentata al momento dell immissione
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da cati91 Mer Nov 21, 2018 10:54 pm

Quindi nel mio caso c'è solo un cambiamento giuridico? Credevo che il passaggio fosse considerato alla stregua di un nuovo ruolo con tutto quel che ne consegue, primo fra tutti dover nuovamente sostenere l'anno di prova, Ecco perchè pensavo di dover fare la dichiarazione dei servizi. Se ho capito bene basterà invece fare semplicemente richiesta di ricostruzione di carriera. Grazie Fradacla.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Gio Nov 22, 2018 6:12 am

Il passaggio di ruolo è un cambiamento di stato giuridico, da un ruolo ad un altro. Devi avere la conferma nel nuovo ruolo con anno di prova, devi chiedere una nuova ricostruzione, ma la dichiarazione dei servizi dei neo-immessi conserva la sua validità. I servizi prestati nel precedente ruolo sono già registrati a sistema e non devi elencarli tu
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da cati91 Gio Nov 22, 2018 4:29 pm

Non ho ricevuto ancora nessun documento attestante il superamento dell'anno di prova, posso procedere ugualmente alla richiesta di ricostruzione?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Gio Nov 22, 2018 7:07 pm

Se hai discusso la relazione finale e non ti hanno detto che dovevi rifare l anno di prova....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da roxcano Mar Dic 18, 2018 4:10 pm

fradacla ha scritto:Il passaggio di ruolo è un cambiamento di stato giuridico, da un ruolo ad un altro. Devi avere la conferma nel nuovo ruolo con anno di prova, devi chiedere una nuova ricostruzione, ma la dichiarazione dei servizi dei neo-immessi conserva la sua validità. I servizi prestati nel precedente ruolo sono già registrati a sistema e non devi elencarli tu

ed i servizi prestati in ruolo diverso da quello di attuale appartenenza non vanno dichiarati? Come procede la segreteria se non comunico io quali sono gli anni da "riconoscere" ai fini dell'adeguamento?

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Mar Dic 18, 2018 8:39 pm

Se in IOL non c'è la possibilità di elencare servizi prestati nel ruolo precedente, l'unica ipotesi plausibile è che tali servizi siano valutati automaticamente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da costanza15 Mar Dic 18, 2018 9:11 pm

Mi aggancio alla domanda sopra per avere chiarimenti ad un mio dubbio. In un caso come quello di Cati91, come viene considerato il servizio di ruolo svolto prima del passaggio ai fini della graduatoria d'istituto? Come servizio di ruolo o di preruolo?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da fradacla Mer Dic 19, 2018 8:09 am

costanza15 ha scritto:Mi aggancio alla domanda sopra per avere chiarimenti ad un mio dubbio. In un caso come quello di Cati91, come viene considerato il servizio di ruolo svolto prima del passaggio ai fini della graduatoria d'istituto? Come servizio di ruolo o di preruolo?
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/03/VADEMECUM-GRADUATORIE-INTERNE.pdf
pagina 18 e seguenti
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da ilariad87 Sab Set 18, 2021 10:32 am

Ho un problema simile a quello esposto. Ho compilato la dichiarazione dei servizi su istanze online, dove, a quanto pare, puoi inserire solo i servizi pre-ruolo. Quando apro la sezione per la ricostruzione carriera risulta che sono entrata di ruolo il 01/09/2018 nella classe A011. Il problema è che ero già entrata di ruolo l'anno precedente, solo che si trattava di altro ruolo (A022). Il mio timore è che non risulti l'anno svolto nella A022, cioè in ruolo diverso da quello di appartenenza. Cosa posso fare al riguardo? Preciso che non avevo mai fatto domanda di ricostruzione carriera prima, né ho mai fatto la dichiarazione servizi online.

ilariad87

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.09.21

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 9:06 pm

E' normale dichiarare solo i servizi preruolo. Avvisa la segreteria, tanto sono loro a gestire il tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo Empty Re: Dichiarazione dei servizi per chi ha fatto passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.