Ore funzionali disgiunte Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ore funzionali disgiunte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ore funzionali disgiunte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ore funzionali disgiunte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ore funzionali disgiunte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ore funzionali disgiunte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ore funzionali disgiunte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ore funzionali disgiunte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ore funzionali disgiunte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ore funzionali disgiunte Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ore funzionali disgiunte

2 partecipanti

Andare in basso

Ore funzionali disgiunte Empty Ore funzionali disgiunte

Messaggio Da neretux Mer Dic 05, 2018 12:50 pm

Prestando servizio in due scuole diverse (13 nella scuola A e 5 nella scuola B) le ore funzionali (40+40) da dedicare nella scuola B in proporzione all'orario prestato (5 ore) sono 11+11. Parlando coi sindacati mi hanno consigliato di comunicarlo al DS appena raggiunta la quota, ma il problema ora è questo: per il CDD ed articolazioni io ho già raggiunto il limite (11 ore), mentre ancora no per i CDC (6 ore). Io le posso comunicare disgiuntamente al DS (e quindi non andare più agli impegni riguardanti il CDD ed articolazioni) oppure devo aspettare di raggiungere il limite anche per i CDC e comunicarle congiuntamente (subendomi così gli ulteriori impegni riguardanti CDD ed articolazioni)?
Spero di essere stato chiaro...
neretux
neretux

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali disgiunte Empty Re: Ore funzionali disgiunte

Messaggio Da neretux Gio Dic 06, 2018 12:01 pm

Nessuno sa dirmi niente?
neretux
neretux

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali disgiunte Empty Re: Ore funzionali disgiunte

Messaggio Da Ospite Gio Dic 06, 2018 1:11 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 2:13 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali disgiunte Empty Re: Ore funzionali disgiunte

Messaggio Da pasqui74 Gio Dic 06, 2018 3:22 pm

40 ore comma a 40 ore comma b
Comunichi che hai finito le ore del comma a
Se cerchi su google trovi modelli precipitati e su OS molte informazioni.
Però come ti diceva Prosecco se trovi il DS pignolo tu non hai presentato il piano .....Ti conviene chiedere con molta cortesia a questo punto che fare.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali disgiunte Empty Re: Ore funzionali disgiunte

Messaggio Da neretux Mer Dic 12, 2018 7:02 pm

Sinceramente ho chiesto al DS e mi ha risposto di presentare una dichiarazione al momento del raggiungimento della quota, solo che non abbiamo affrontato questo argomento... Dato che è un carattere particolare (mezzo pazzo) non vorrei conseguenze. I sindacati mi hanno consigliato di andare a parlare, però non mi va di rompergli le scatole sempre...
neretux
neretux

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali disgiunte Empty Re: Ore funzionali disgiunte

Messaggio Da neretux Ven Mar 08, 2019 8:33 pm

Alla fine ho presentato un resoconto al DS, con un modello trovato in rete. Per la durata degli incontri ho fatto riferimento a questo vs articolo: https://www.orizzontescuola.it/guida/collegio-docenti-si-prolunga-oltre-lorario-previsto-posso-andarmene, ma devo indicare un'errata corrige: la circolare 37/76 si riferisce alle riunioni in caso di sciopero non alle riunioni collegiali:

C.M. 11 febbraio 1976, n. 37.- Trattenute per sciopero.
Questo Ministero, con C. n. 315 (prot. n. 39372/568/MF) del 1 dicembre 1975, ha impartito, com'è noto, disposizioni in materia di trattenute per sciopero al personale dipendente...
Sono ora qui pervenuti numerosi quesiti, al fine di conoscere se ed in quale misura debbano essere operate le trattenute per sciopero nei casi in cui il personale docente delle scuole elementari, secondarie ed artistiche si astenga dal prestare servizio, per motivi di sciopero, durante le venti ore mensili previste dalla lettera b) del comma 1 dell'art. 88 del D.P.R. 31 maggio 1974, n. 417.
In proposito si precisa, in via preliminare, che le citate venti ore mensili fanno parte, a norma del suddetto art. 88, dell'orario di servizio del personale in questione.
Tale orario è costituito, pertanto, dalle ore da dedicare all'insegnamento (24 settimanali per i docenti delle scuole elementari e 18 settimanali per i docenti delle scuole secondarie ed artistiche) e da quelle da impiegare nelle attività connesse con il funzionamento della scuola (20 ore mensili per ciascuna di dette categorie di personale).
Per gli scioperi attuati durante le ore di insegnamento, la trattenuta va operata in misura oraria quando gli scioperi coincidano con l'inizio o con il termine della giornata lavorativa e durino per non più di un'ora; va invece operata in misura intera quando gli scioperi non coincidano con l'inizio o con il termine della giornata lavorativa.
Per gli scioperi attuati dal personale in parola soltanto durante le predette 20 ore, l'ultrattività è da escludere e la relativa trattenuta va sempre operata, quindi, in misura oraria. E' chiaro che il numero delle ore di sciopero effettuate da ogni interessato durante le citate 20 ore dovrà risultare dal verbale relativo a ciascuna riunione.
La durata di ogni singola riunione va, quindi, predeterminata e resa nota dal capo di istituto, salva la facoltà della maggioranza dei partecipanti di prolungarla per poter esaurire gli argomenti all'ordine del giorno.
Quanto alla trattenuta da effettuare nei casi di sciopero non ultrattivi (quando cioè la ritenuta per sciopero deve essere rapportata a misura oraria e non giornaliera), essa va calcolata dividendo la retribuzione mensile lorda per il numero delle ore mensili di servizio di ciascun interessato. Nell'operare tale calcolo non si terrà conto della retribuzione relativa alle ore di insegnamento eccedenti le 18 settimanali e si procederà come segue:
4) Personale docente delle scuole elementari.
L'orario d'obbligo è costituito di 24 ore settimanali e di 20 ore mensili, pari a 124 ore mensili (ore 24 settimanali x 51 settimane = ore 1248 annue. Ore 1248:12 mesi = ore mensili 104. Ore 104 + 20 0re mensili = ore 124 mensili). Trattenuta oraria: 1/124esimo della retribuzione mensile lorda x il numero delle ore di sciopero in ciascuna giornata.
5) Personale docente degli istituti e scuole di istruzione secondaria dei licei e degli istituti d'arte. Insegnanti di arte applicata, assistenti delle accademie di belle arti e dei licei artistici, accompagnatori al pianoforte e pianisti accompagnatori. L'orario d'obbligo è costituito di 18 ore e di 20 ore mensili, pari a 98 ore mensili (18 ore settimanali x 52 settimane = ore 936 annue: 12 mesi = ore 78 mensili. Ore 78 + 20 ore mensili = ore mensili 98). Trattenuta oraria: 1/98esimo della retribuzione mensile lorda x il numero delle ore di sciopero in ciascuna giornata.
neretux
neretux

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Ore funzionali disgiunte Empty Re: Ore funzionali disgiunte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.