Bonus docenti, spid, app del cellulare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus docenti, spid, app del cellulare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus docenti, spid, app del cellulare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus docenti, spid, app del cellulare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus docenti, spid, app del cellulare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus docenti, spid, app del cellulare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus docenti, spid, app del cellulare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus docenti, spid, app del cellulare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus docenti, spid, app del cellulare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus docenti, spid, app del cellulare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus docenti, spid, app del cellulare

+3
Ciope1981
cinno13
Candy
7 partecipanti

Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Ven Dic 07, 2018 6:50 pm

Salve. Ho perso ore a capire come accedere di nuovo al bonus docenti. Prima ti inviavano un SMS e finiva lì. Adesso non mi ci raccapezzo più. Ho scaricato l'app PosteId sul cellulare, ma non riesco a capire bene la procedura. Sono registrata come Spid, ho username e password corrette ma non capisco come si procede. Qualche super - digitalizzato samaritano si trova che mi aiuti? O tra un po' mi spunta un ulcera al fegato...

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Ospite Ven Dic 07, 2018 7:11 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 2:25 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 10:23 am

Sì, avevo già trovato qualcosa...Solo che non potrebbe qualcuno realizzare un video per chiarire passo passo come fare? Non è così automatico il processo e ho chiesto aiuto pure ad un tecnico ingambissima della scuola... solo che dopo una mezzora ha inizito ad arrabbiarsi perchè non capiva come fare..

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 10:30 am

Dopo aver perso tempo cercando di risolvere da sola, dopo aver chiesto aiuto a dei colleghi, dopo aver chiesto aiuto ad un tecnico, dopo essermi recata alle Poste per aiuto sono ancora qua. Non sarà un modo per lo Stato di rispiarmiare, cambiare tutto proprio quando si avicinano le feste e uno avrebbe più tempo per scegliere bene e comprare qualcosa di utile?

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da cinno13 Sab Dic 08, 2018 12:06 pm

io proprio ieri ho speso il bonus di 500 euro e mi è arrivato l'SMS sul cell. come prima.
L'app non l'ho nemmeno istallata !

comunque basta scaricare l'app e inquadrare da quella il codice QR che appare a schermo quando entri su spid di poste italiane.
Chiaramente devi avere pc o tablet collegato a SPId e il cell collegato tramite app.

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 12:10 pm

o proprio ieri ho speso il bonus di 500 euro e mi è arrivato l'SMS sul cell. come prima.
L'app non l'ho nemmeno istallata !

cinno13 ha scritto: comunque basta scaricare l'app e inquadrare da quella il codice QR che appare a schermo quando entri su spid di poste italiane.
Chiaramente devi avere pc o tablet collegato a SPId e il cell collegato tramite app.

Sono cose che ho già fatto ma non c'è stato niente da fare purtroppo...

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da cinno13 Sab Dic 08, 2018 12:20 pm

ma in che fase la procedura non va a buon fine ??
riesci ad entrare con spid tramite poste ?

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Ciope1981 Sab Dic 08, 2018 12:21 pm

Hai inserito il codice poste id per autorizzare l'accesso???

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Mary T Sab Dic 08, 2018 12:24 pm

Devi inserire, quando apri l'app, il codice di 6 lettere che hai fornito quando hai scaricato l'app (non la password dello spid). Dopo non ti arriva una otp ma accedi direttamente al sito di tuo interesse, nel tuo caso Carta del docente.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 12:33 pm

Mary T ha scritto:Devi inserire, quando apri l'app, il codice di 6 lettere che hai fornito quando hai scaricato l'app (non la password dello spid). Dopo non ti arriva una otp ma accedi direttamente al sito di tuo interesse, nel tuo caso Carta del docente.

Questo mi suona strano... Quando ho scaricato l'app non mi ha chiesto nessuno un codice di sei lettere... forse potrei disistallarlo dal cellulare (perchè tanto va scaricato solo su cellulare, no? !?) e vedere se me lo chiede...

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 12:35 pm

C'è scritto che è la versione 3.0.18... che ce ne fosse una più recente?

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Mary T Sab Dic 08, 2018 5:29 pm

Non credo...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Beebe Sab Dic 08, 2018 5:35 pm

Prova a togliere e installare di nuovo la app....potresti avere saltato un passaggio? io ancora vado con sms, attendo il momento del cambio con grande timore...

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Dic 08, 2018 5:39 pm

Candy ha scritto:Non sarà un modo per lo Stato di rispiarmiare, cambiare tutto proprio quando si avicinano le feste e uno avrebbe più tempo per scegliere bene e comprare qualcosa di utile?

Veramente sarebbe proprio il contrario: sotto le feste è il periodo peggiore per comprare "qualcosa di utile", perché è proprio il periodo in cui tutti si accumulano in massa per comprare roba modaiola, sovrastimata e di fatto non particolarmente utile, ma solo pompata dalla pubblicità e dalle pressioni sociali.

Se si vuole veramente decidere con calma di comprarsi qualcosa di utile, è molto meglio aspettare la metà di gennaio, quando l'orgia di acquisti compulsivi è passata, e magari c'è anche la possibilità che un po' di roba invenduta venga rimessa sul mercato a prezzi più contenuti.

Certo, a meno che uno non abbia intenzione di usare il bonus del docente per fare regali ad amici e parenti, ma non mi pareva che fosse quello lo scopo previsto...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 5:45 pm

paniscus_2.1 ha scritto:

Veramente sarebbe proprio il contrario: sotto le feste è il periodo peggiore per comprare "qualcosa di utile", perché è proprio il periodo in cui tutti si accumulano in massa per comprare roba modaiola, sovrastimata e di fatto non particolarmente utile, ma solo pompata dalla pubblicità e dalle pressioni sociali.

Certo, a meno che uno non abbia intenzione di usare il bonus del docente per fare regali ad amici e parenti, ma non mi pareva che fosse quello lo scopo previsto...

E allora.. Se proprio vuoi leggermi nel cervello volevo entrare in una libreria e scegliermi i libri e audiolibri che mi piacciono. E mi serve del tempo, perchè per generare i bonus devi sapere il prezzo di ogni singolo pezzo...E il tempo ce l'hai sotto le feste di Natale e magari anche oggi che respiro un po'

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da cinno13 Sab Dic 08, 2018 5:54 pm

Candy ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:

Veramente sarebbe proprio il contrario: sotto le feste è il periodo peggiore per comprare "qualcosa di utile", perché è proprio il periodo in cui tutti si accumulano in massa per comprare roba modaiola, sovrastimata e di fatto non particolarmente utile, ma solo pompata dalla pubblicità e dalle pressioni sociali.

Certo, a meno che uno non abbia intenzione di usare il bonus del docente per fare regali ad amici e parenti, ma non mi pareva che fosse quello lo scopo previsto...

E allora.. Se proprio vuoi leggermi nel cervello volevo entrare in una libreria e scegliermi i libri e audiolibri che mi piacciono. E mi serve del tempo, perchè per generare i bonus devi sapere il prezzo di ogni singolo pezzo...E il tempo ce l'hai sotto le feste di Natale e magari anche oggi che respiro un po'
il mio spacciatore di libri (leggasi libreria) mi ha permesso di accreditare una cifra scelta da me e poi quando voglio mi vado a prendere i libri che mi piacciono e li decurta dalla somma accreditata.
E' comodo così non devo ripetere ogni volta la procedura

cinno13

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.10.16

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 6:03 pm

Quando ho chiamato il numero verde di Poste italiane 803160 mi ricordo di aver selezionato poi tutti uno e mi è stato detto che non andava bene, in quanto ero registrata con Spid. Su indicazione di chi era alla cornetta ho quindi selezionato i numeri 2234 dopo la chiamata e ho verificato il mio nome utente e password. Forse può essere che ho confuso registrazione alle poste con la sola Spid? Non so se abbia potuto saltare il passaggio tipo un'altra registrazione ulteriore da effettuare per il servizio..in effetti sul cell compaiono "una volta registrato a PosteID devi digitare codice di sei cifre. Poi il cellulare dice: registrati a PosteID abilitato a spid. DI persona = 15 minuti, sms tre minuti circa, lettore bancoposta tre minuti circa.
POI HO LETTO IN GIRO CHE IL SERVIZIO PER LE POSTE E' A PAGAMENTO E CHE ALTRI PREFERISCONO, AVENDO GIà LA SPID, RIVOLGERSI ALTROVE...nON HO capito se la app scaricata è a pagamento...

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Ospite Sab Dic 08, 2018 6:05 pm

omissis


Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 2:26 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Ospite Sab Dic 08, 2018 6:17 pm



Ultima modifica di ReadWrite il Ven Feb 08, 2019 11:39 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Dic 08, 2018 6:19 pm

Candy ha scritto:
E allora.. Se proprio vuoi leggermi nel cervello volevo entrare in una libreria e scegliermi i libri e audiolibri che mi piacciono. E mi serve del tempo, perchè per generare i bonus devi sapere il prezzo di ogni singolo pezzo...E il tempo ce l'hai sotto le feste di Natale e magari anche oggi che respiro un po'

Veramente, basta stamparsi un bonus di valore ragionevolmente deciso in anticipo, poi si va in libreria e si sceglie quello che si vuole, si paga col bonus medesimo, ed eventualmente si arrotonda con qualche spicciolo in più nel caso che si sia sforato. Io l'ho fatto diverse volte e penso di farlo anche in futuro, essendomi già tirata giù una quantità sufficiente di stampe di bonus in anticipo, a tranche di 50 o 100 euro ognuno, salvati come pdf e stampabili quando si vuole. E' vero che i soldi del bonus non me li sono resi disponibili proprio TUTTI, e che dovrò trovarmi una modalità efficace per utilizzare il resto... ma una buona parte sì.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 6:25 pm

Prosecco ha scritto:

La mia personale registrazione sul sito delle poste, ha una password completamente diversa da quella del mio SPID sempre di posteitaliane. ....

Praticamente non devo nemmeno più ricordare password o codici d'accesso: trovo comodissima questa App per lo SPID da quando mi si è sintonizzata con l'impronta.

Scusa, hai capito quanto paghi facendo così? Nell'altro topic in pratica quasi identico a questo, qualcuno dice che è meglio passare a Sielte perchè ancora va a SMS ed è gratuito...

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 6:42 pm

Se forse non sono neanche registrata alle Poste ...e mi pare che potrebbe essere questo il problema...io non mi ricordo quando ho ottenuto la SPID come l'ho ottenuta... CHe procedura ho usato...E' passato tanto tempo... So solo che ho questa benedetta SPID... Non so se appunto, non essendo registrata alle poste possa passare a SielteId, gratuito e che va a SMS.. Solo che quando alle poste ho dato il mio codice fiscale e ho chiesto una nuova identificazione, l'addetto ha detto che avevo appunto già questa spid e non potevo chiederne una nuova...

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Candy Sab Dic 08, 2018 6:49 pm

Da altro topic identico a questo emerge che:

"Da Sielte mi fanno sapere che

NON è necessario revocare l'identità digitale che ha con Poste Italiane in quanto si può avere più di un'identità digitale."

E allora mi sa che me ne faccio un'altra, di SPID, in modo più semplice, che funziona al vecchio modo SMS

Candy

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da fischietto Dom Dic 09, 2018 6:24 pm

Candy ha scritto:
NON è necessario revocare l'identità digitale che ha con Poste Italiane in quanto si può avere più di un'identità digitale."



Comunque conviene revocarla, dopo aver attivato l'altra.

fischietto

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 10.06.18

Torna in alto Andare in basso

Bonus docenti, spid, app del cellulare Empty Re: Bonus docenti, spid, app del cellulare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.