67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ

5 partecipanti

Andare in basso

67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Empty 67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ

Messaggio Da marilena vergura Gio Ago 04, 2011 6:29 pm

04/08/2011
Il 4 agosto i sindacati convocati al Miur per conoscere i criteri prescelti per attuare le nomine in ruolo: si useranno le graduatorie nuove oppure serviranno anche quelle con le “code”? Prossimo anno: per accedere ai benefici del salva precari bisognerà aver svolto almeno una supplenza di 180 giorni a partire dal 2008/09; presto il concorso per 450 Dsga; per i 5.000 prof inidonei probabile slittamento della domanda dal 16 agosto a fine settembre.
Ormai ci siamo: i giochi sulle immissioni in ruolo sono fatti. Si tratta solo di esplicitarli. Il ministero dell’Istruzione lo farà, comunicando i criteri prescelti per attuare le 67 mila nomine in ruolo, nella serata del 4 agosto. In pratica qualche minuto dopo che le organizzazioni sindacali abbiano concluso il loro incontro coi rappresenti dell'Aran per la sottoscrizione definitiva della pre Intesa del 19 luglio scorso.
L’informativa del Miur, perché su questo argomento non ci può essere contrattazione, è molto attesa: oltre che per la suddivisione degli scaglioni (si parla insistentemente di buona parte delle classi di concorso delle superiori fortemente penalizzate a causa dell’alto numero, sembra 8mila, di soprannumerari), i rappresentanti del Miur dovrebbero infatti esplicitare anche se le assunzioni avverranno esclusivamente attingendo i nominativi dalle graduatorie ad esaurimento appena aggiornate. Oppure se una parte dei precari (10mila?) verranno assunti attingendo delle vecchie graduatorie, quelle composte con i trasferimenti che andavano in “coda”: in tal caso, si accettano scommesse, si aprirà una nuova saga di ricorsi.
Intanto, alla vigilia della giornata chiave per il futuro di decine di migliaia di supplenti, c’è stato un altro incontro, sempre coi sindacati, durante il quale si sono affrontati diversi argomenti. A proposito della gestione delle supplenze non vi sono particolari novità: il termine per l’effettuazione delle operazioni è stato posticipato, come si sapeva, al 31 agosto. Termine oltre il quale, la competenza, sempre comunque attingendo dalle graduatorie ad esaurimento, passerà direttamente ai dirigenti scolastici.
Per quanto riguarda il salva precari, sempre riservato a coloro che sono iscritti nelle graduatorie ad esaurimento ma che non firmeranno contratti, servirà aver svolto almeno una supplenza di 180 giorni (sempre nella stessa scuola) negli ultimi tre anni scolastici: per tutti loro (lo scorso anno oltre 21.000 tra supplenti docenti e Ata) scatterà l’inserimento nelle liste prioritarie (in caso di necessità verranno convocati per primi) a la riscossione di una indennità (all’inizio il 60% dello stipendio, per poi scendere coi mesi gradualmente).
http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=32970&action=view
Il Miur ha anche confermato che presto bandirà il concorso per 450 posti di Dsga, i Direttori dei servizi generali e amministrativi, sui cui il Mef si era da tempo espresso positivamente (assieme a quello per dirigenti scolastici): si svolgerà su base regionale, per i posti effettivamente vacanti e disponibili in ciascuna provincia. Per accedervi servirà la laurea in giurisprudenza, in scienze politiche, sociali o amministrative, in economia e commercio o titoli equipollenti o diplomi di laurea specialistica (LS) 22, 64, 71, 84, 90, e 91. Gli esami prevedono due prove scritte ed una orale. Queste le materie su cui verteranno: Diritto amministrativo; Contabilità dello Stato, con particolare riferimento alla contabilità delle istituzioni scolastiche; Diritto pubblico. Per accedere alle prove bisognerà superare un test preselettivo con quesiti a risposta multipla.
Per quanto riguarda il personale non idoneo all’insegnamento, il Miur sembrerebbe disposto ad assecondare la richiesta dei sindacati: far slittare l’obbligo della domanda da parte dei diretti interessati, introdotta con la manovra economica, dal 16 agosto alla fine di settembre. Ma per la certezza bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
marilena vergura
marilena vergura

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 60
Località : potenza

http://vergurammt@libero.it

Torna in alto Andare in basso

67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Empty Re: 67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Ago 04, 2011 7:18 pm

UIL Scuola - Dal 1° settembre tutti i posti disponibili in organico di diritto coperti da personale di ruolo.

E' stato firmato oggi pomeriggio all'Aran il contratto per l'immissione in ruolo di 67 mila precari della scuola. Hanno sottoscritto il contratto Cisl, Uil, Snals, Gilda.
In due settimane dalla sigla della pre-intesa, c'è stata l'approvazione del Consiglio dei ministri, la registrazione della Corte dei Conti, e, oggi, la firma definitiva.
Ora il Governo può predisporre il piano per le assunzioni entro il 31 agosto, prevedendo anche la decorrenza giuridica da settembre 2010 per i posti vacanti a quella data.
Ci siamo già attivati affinché il Miur effettui con tempestività tutti gli adempimenti di competenza per le nomine. Un risultato - commentano dalla Uil Scuola - nel quale abbiamo creduto fin dall'inizio del negoziato, che consente, in un periodo di incertezza e instabilità economica, di dare stabilità a migliaia di lavoratori.

Di Menna: un risultato importante grazie ad una visione moderna del ruolo del sindacato

Quel che è accaduto in questi giorni - commenta il segretario generale Uil Scuola, Massimo Di Menna - è un esempio positivo di sindacato utile e di relazioni sindacali moderne. Un cambio di passo rivoluzionario rispetto alla tradizione, per più ragioni.
In questi mesi abbiamo convinto il Governo, negoziato in sede contrattuale, in un confronto basato sul merito delle questioni. Soggetti contraenti che determinano un risultato. E il risultato è sotto gli occhi di tutti, ottenuto per via pattizia, con un contratto.
Uno scambio tra un aspetto della progressione economica, anche se limitato, a favore di tante persone che hanno stabilità nel lavoro in un momento di crisi.
Quella di due settimane fa è stata una trattativa lampo. Abbiamo scelto di discutere sull'essenza delle questioni , abbiamo individuato le soluzioni e, in nove ore, abbiamo siglato l'intesa.
Tutti i tradizionali "rituali" delle trattative sono stati messi da parte perché sarebbero stati di ostacolo.
Anche le strutture dell'amministrazione e del Governo, dall'Aran, all'Esecutivo, alla Corte dei Conti, hanno risposto con celerità.
L'esperienza appena conclusa mostra chiaramente che c'è uno spazio ampio, di modernità del sindacato, se si abbandonano documenti generici e si punta a fare accordi utili. Stesso vale per l'amministrazione quando si libera di tutti gli orpelli da 'sacerdoti della norma' e fornisce un supporto pratico e tangibile.
E' un modo moderno di pensare al ruolo del sindacato, dove, sulla base della rappresentatività, democraticamente si giunge ad un accordo.
Né unitari, né antiunitari - sottolinea il segretario della Uil Scuola - ma moderni e concreti.
Trasparenza, responsabilità, chiarezza, concretezza - ammonisce Di Menna - così, in tempi rapidi, si possono fare cose importanti.


ci sono province che beneficeranno in minima parte di queste assunzioni!!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Empty Ecco la verita

Messaggio Da cassius1999 Gio Ago 04, 2011 9:30 pm

Amministrativi vengono falciati!!!!!!!

http://www.uil.it/uilscuola/node/1495

A Roma su 443 posti disponibili in O.D. passeranno di ruolo si o no 200 precari amministrativi questo e uno schifo!!!!! hanno riservato i posti sia ai docenti inidonei e sia alla mobilita dei cs ................ che schifo di governo

cassius1999

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Empty Re: 67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ

Messaggio Da bycy Ven Ago 05, 2011 12:28 pm

Ormai a questo punto, posso cominciare a cercare altrove, perchè mi sembra di capire che oltre la posizione 200 ci saranno solo posti in organico di fatto o no?

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Empty Re: 67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ

Messaggio Da Gioventù92 Ven Ago 05, 2011 1:17 pm

Una curiosità:I posti dei collaboratori scolastici vincitori di concorso che verranno assunti come AA o AT verranno sommati ai posti destinati alle immissioni in ruolo(in quanto rimasti vacanti) oppure no???????Grazie x la risposta.
Gioventù92
Gioventù92

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Empty Re: 67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ

Messaggio Da cassius1999 Ven Ago 05, 2011 5:35 pm

bycy ha scritto:Ormai a questo punto, posso cominciare a cercare altrove, perchè mi sembra di capire che oltre la posizione 200 ci saranno solo posti in organico di fatto o no?

si hai capito perfettamente la gravita della cosa!! pensa che in prima fascia come AA a Roma ne sono 800!!! e tutti gli altri 600 di prima fascia rimarrano davvero senza lavoro! ecco questo e il vero decreto sviluppo! decreto sottosvilluppo.

Per assumerne 200 di ruolo ne ha trucidati piu di 800 in tre anni!

cassius1999

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ Empty Re: 67MILA ASSUNZIONI, È L’ORA DELLA VERITÀ

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.