Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi

+3
seasparrow
herman il lattoniere
lucetta10
7 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Empty Re: Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi

Messaggio Da herman il lattoniere Lun Gen 07, 2019 6:26 am

La situazione fa schifo. Nella mia scuola hanno pulito i cassonetti più vicini alla scuola, che in tempi normali già strabordano all'esterno impedendo l'uso del marciapiede, ma hanno lasciato i sacchetti per terra dei secchioni più lontani nella stessa strada. Lo stesso succede nel quartiere, dove la spazzatura è a macchia di leopardo: quasi eliminata a partire dal 30 dicembre, dopo sette giorni di accumulo, sulle strade più transitate o con i cittadini più rompiscatole; ancora ammucchiata intorno ai secchioni, fin sopra il marciapiede e anche in mezzo alla strada, nelle vie secondarie . La cosa che più trovo insopportabile è che quando fai notare lo scempio di questi giorni, che a mia memoria a Roma non c'è mai stato in queste proporzioni e per tutto questo tempo, dicono che questa situazione si ripete ogni anno da quarant'anni, che è colpa del sindaco di prima o del presidente della regione e ti accusano di essere del PD, come se a parte la questione della spazzatura i meriti di questa giunta e del partito che l'ha espressa fossero talmente evidenti da dovergli valere come salvacondotto per qualsiasi genere di critiche.
Comunque mi fa un po' senso dovermi far difendere dall'ANP, che mi pare stia strumentalizzando la situazione per avere visibilità.

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Empty Re: Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi

Messaggio Da Veronica.P Lun Gen 07, 2019 7:26 pm

Se non passi per giorni e giorni in una metropoli altamente popolata è chiaro che l'immondizia si accumula. Accanto ad una scuola media vicino casa mia ho visto accumularsi da prima di Capodanno alla vigilia della Befana, prima che l'AMA si degnasse di pulire. E parliamo di un quartiere popolatissimo in un municipio che fa più abitanti di Verona!

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Empty Re: Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Gen 08, 2019 12:29 am

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/19_gennaio_07/rifiuti-roma-l-ordine-medici-rischio-grave-problema-sanita-fa792cf2-129c-11e9-8e32-62f2e5130e0b.shtml?refresh_ce-cp

e intanto si è aggiunto Magi, agli appelli (tanto per evocare la festività e il suo lascito).

Attualmente non sto a roma, ma ho vissuto lì per diverso tempo in passato, ai tempi in cui c'erano già i cassonetti colorati per la raccolta differenziata (che poi però mi pare finisse tutta nella stessa discarica...)

Devo dire che capisco il discorso di sparrow, sotto questo punto di vista: io ricordo che andavo con la mia bustina, ligia al dovere, prendendo la mia spazzatura e gettandola diligentemente nei vari spazi colorati, e pulendomi con una salvietta dopo lo "sporco compito" di toccare tutto con le mani, mentre attorno a me vedevo buste ripiene di qualsiasi cosa parcheggiate nei pressi.
Diciamo che essendo la metropoli quella che è, ci vive sia il cittadino responsabile che quello furbo e irresponsabile, e che ti fa pagare anche le sue malefatte.

Detto ciò la raggi e compagnia bella non dovrebbe tergiversare oltre, di fronte a un problema simile non si può certo stare a ravanare le colpe (che pure ci sono) dei governi precedenti! Bisogna agire subito.

E semmai, una volta sanata la situazione e garantito un servizio di ritiro costante e efficiente, partirei con i controlli a raffica e con le multe per chi fa il furbone sporcaccione. Pagassero per le loro sconcezze, d'una buona volta!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Empty Re: Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi

Messaggio Da carla75 Mar Gen 08, 2019 10:46 am

La soluzione è semplice. Basta mannare la monnezza nelle altre regioni. Tanto i fessi ci stanno, eccome se ci stanno....
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Empty Re: Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Gen 09, 2019 7:20 pm

:-) come non averci pensato prima, proprio calzante. Altro che bellezza.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi Empty Re: Emergenza rifiuti a Roma: la protesta dei presidi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.