giornata di formazione e permesso negato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giornata di formazione e permesso negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giornata di formazione e permesso negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giornata di formazione e permesso negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giornata di formazione e permesso negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giornata di formazione e permesso negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giornata di formazione e permesso negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giornata di formazione e permesso negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giornata di formazione e permesso negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giornata di formazione e permesso negato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giornata di formazione e permesso negato

3 partecipanti

Andare in basso

giornata di formazione e permesso negato Empty giornata di formazione e permesso negato

Messaggio Da roxcano Lun Gen 21, 2019 5:43 pm

Sono una docente di ruolo. Insegno francese ma, essendo abilitata anche in inglese e puntando al passaggio di cattedra, vorrei partecipare ad un seminario di formazione per le certificazioni Cambridge. Il mio DS, per iscritto, mi ha negato la fruizione di uno dei 5 giorni di permesso per formazione e aggiornamento in quanto il seminario non sarebbe, a suo dire, coerente con il mio insegnamento.
Posso "impugnare" il diniego o ha ragione lui ed i docenti possono partecipare a percorsi formativi esclusivamente legati al proprio insegnamento? Secondo me no, in quanto nel CCNL non ricordo di aver letto tale vincolo.Chiedo un vostro aiuto.
Grazie mille

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

giornata di formazione e permesso negato Empty Re: giornata di formazione e permesso negato

Messaggio Da miranda Lun Gen 21, 2019 6:20 pm

Per le lingue straniere si considera coerente qualsiasi formazione linguistica, perciò, a mio parere, il Ds doveva concedere il permesso. Diverso se tu avessi voluto fare una formazione di lettere o altro.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

giornata di formazione e permesso negato Empty Re: giornata di formazione e permesso negato

Messaggio Da Disillusa Lun Gen 21, 2019 7:14 pm

anche se insegni francese non puoi dare valore aggiunto alla scuola interessandoti delle certificazioni cambridge? mi sembra assurdo!
se proprio ci tieni al corso chiedi un permesso retribuito, il ds non può negartelo

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

giornata di formazione e permesso negato Empty Re: giornata di formazione e permesso negato

Messaggio Da roxcano Lun Gen 21, 2019 8:27 pm

Naturalmente posso prendere il permesso retribuito ma mi scoccia dargliela vinta se ha torto!
Grazie mille per la risposta

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

giornata di formazione e permesso negato Empty Re: giornata di formazione e permesso negato

Messaggio Da roxcano Lun Gen 21, 2019 8:27 pm

GraZie mille anche a te Miranda

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

giornata di formazione e permesso negato Empty Re: giornata di formazione e permesso negato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.