Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

giornata di formazione e permesso negato Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

giornata di formazione e permesso negato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
roxcano

giornata di formazione e permesso negato Empty
MessaggioTitolo: giornata di formazione e permesso negato   giornata di formazione e permesso negato EmptyLun Gen 21, 2019 5:43 pm

Sono una docente di ruolo. Insegno francese ma, essendo abilitata anche in inglese e puntando al passaggio di cattedra, vorrei partecipare ad un seminario di formazione per le certificazioni Cambridge. Il mio DS, per iscritto, mi ha negato la fruizione di uno dei 5 giorni di permesso per formazione e aggiornamento in quanto il seminario non sarebbe, a suo dire, coerente con il mio insegnamento.
Posso "impugnare" il diniego o ha ragione lui ed i docenti possono partecipare a percorsi formativi esclusivamente legati al proprio insegnamento? Secondo me no, in quanto nel CCNL non ricordo di aver letto tale vincolo.Chiedo un vostro aiuto.
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
miranda

MessaggioTitolo: Re: giornata di formazione e permesso negato   giornata di formazione e permesso negato EmptyLun Gen 21, 2019 6:20 pm

Per le lingue straniere si considera coerente qualsiasi formazione linguistica, perciò, a mio parere, il Ds doveva concedere il permesso. Diverso se tu avessi voluto fare una formazione di lettere o altro.
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: giornata di formazione e permesso negato   giornata di formazione e permesso negato EmptyLun Gen 21, 2019 7:14 pm

anche se insegni francese non puoi dare valore aggiunto alla scuola interessandoti delle certificazioni cambridge? mi sembra assurdo!
se proprio ci tieni al corso chiedi un permesso retribuito, il ds non può negartelo
roxcano

MessaggioTitolo: Re: giornata di formazione e permesso negato   giornata di formazione e permesso negato EmptyLun Gen 21, 2019 8:27 pm

Naturalmente posso prendere il permesso retribuito ma mi scoccia dargliela vinta se ha torto!
Grazie mille per la risposta
roxcano

MessaggioTitolo: Re: giornata di formazione e permesso negato   giornata di formazione e permesso negato EmptyLun Gen 21, 2019 8:27 pm

GraZie mille anche a te Miranda
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: giornata di formazione e permesso negato   giornata di formazione e permesso negato Empty

giornata di formazione e permesso negato
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: