Educazione civica obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Educazione civica obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Educazione civica obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Educazione civica obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Educazione civica obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Educazione civica obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Educazione civica obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Educazione civica obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Educazione civica obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Educazione civica obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Educazione civica obbligatoria

+5
Paola Esposito Bianco
@melia
lucetta10
Paddington
patty20
9 partecipanti

Andare in basso

Educazione civica obbligatoria Empty Educazione civica obbligatoria

Messaggio Da patty20 Ven Gen 25, 2019 9:54 am

Sulla base delle nuove proposte cosa cambierà? Mi sembra il solito discorso: si cambia tutto per non cambiar nulla. Alla fine chi la insegnerà? Si toglieranno ore alle attuali materie?Qualcuno mi spieghi il senso di aggiungere un'ora di educazione civica e togliere un'ora di diritto

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Educazione civica obbligatoria Empty Re: Educazione civica obbligatoria

Messaggio Da @melia Ven Gen 25, 2019 7:36 pm

E dove l'area economico-giuridica non fa parte delle discipline del corso? Si fa un'ora in più? Si toglie un'ora a qualche materia? Per i docenti non c'è problema, ne abbiamo 3 di potenziamento che si possono utilizzare benissimo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Educazione civica obbligatoria Empty Re: Educazione civica obbligatoria

Messaggio Da Paola Esposito Bianco Lun Mag 06, 2019 3:20 pm

Buongiorno a tutti. Mi chiedo: visto che la classe di concorso A046(discipline giuridico economiche) è strapiena e non ci sono speranze per chi,come me,è in seconda fascia dalla notte dei tempi nonostante l'abilitazione e l'esperienza(da precaria,naturalmente)con gae ancora da smaltire, non sarebbe il caso impegnare noi anche nella primaria e nella secondaria di primo grado (l'A046 può,ad oggi, essere impiegata solo nella secondaria di II grado),anziché gli altri docenti di altre materie?Come lo si potrebbe far presente?I sindacati fanno gli interessi di tutti e di nessuno per cui non vorrei affidarmi a loro.....

Paola Esposito Bianco

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.05.19

Torna in alto Andare in basso

Educazione civica obbligatoria Empty Re: Educazione civica obbligatoria

Messaggio Da Paola Esposito Bianco Lun Mag 06, 2019 3:21 pm

Buongiorno a tutti. Mi chiedo: visto che la classe di concorso A046(discipline giuridico economiche) è strapiena e non ci sono speranze per chi,come me,è in seconda fascia dalla notte dei tempi nonostante l'abilitazione e l'esperienza(da precaria,naturalmente)con gae ancora da smaltire, non sarebbe il caso impegnare noi anche nella primaria e nella secondaria di primo grado (l'A046 può,ad oggi, essere impiegata solo nella secondaria di II grado),anziché gli altri docenti di altre materie?Come lo si potrebbe far presente?I sindacati fanno gli interessi di tutti e di nessuno per cui non vorrei affidarmi a loro.....

Paola Esposito Bianco

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.05.19

Torna in alto Andare in basso

Educazione civica obbligatoria Empty Re: Educazione civica obbligatoria

Messaggio Da Scuola70 Lun Mag 06, 2019 4:04 pm

Tanto secondo me non ha molto senso preoccuparsi di questi governi e riforme, la vedo malissima, troveranno, non so quando e come ovviamente ma relativamente presto, con qualche pretesto, con qualcosa di importante, il modo di BUTTARCI VIA DALL'UE, distrutti, finiti, il nostro debito non vuole andar via, non si corregge con misure ordinarie e quando è così prima o poi la catastrofe arriva.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Educazione civica obbligatoria Empty Re: Educazione civica obbligatoria

Messaggio Da mordekayn Mar Mag 07, 2019 6:22 pm

Direi che è una provvedimento abbastanza di facciata, qualche decina di ore da far fare ai docenti interni, a costo 0 per il MEF.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Educazione civica obbligatoria Empty Re: Educazione civica obbligatoria

Messaggio Da mordekayn Mar Mag 07, 2019 6:24 pm

Paola Esposito Bianco ha scritto:Buongiorno a tutti. Mi chiedo: visto che la classe di concorso A046(discipline giuridico economiche) è  strapiena e non ci sono speranze per chi,come me,è in seconda fascia dalla notte dei tempi nonostante l'abilitazione e l'esperienza(da precaria,naturalmente)con gae ancora da smaltire, non sarebbe il caso impegnare noi anche nella primaria e nella secondaria di primo grado (l'A046 può,ad oggi, essere impiegata solo nella secondaria di II grado),anziché gli altri docenti di altre materie?Come lo si potrebbe far presente?I sindacati fanno gli interessi di tutti e di nessuno per cui non vorrei affidarmi a loro.....

Ad oggi se neanche nelle GI di seconda fascia del nord italia non riesci a lavorare,  col quella CDC conviene o tentare di fare i DSGA (con il concorso) o cercare di accedere al TFA sostegno con i 24 cfu. Altre strade francamente non ne vedo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Educazione civica obbligatoria Empty Re: Educazione civica obbligatoria

Messaggio Da herman il lattoniere Mer Mag 08, 2019 6:48 am

Ma non ho capito, sostituirebbe l'ora di approfondimento?

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Educazione civica obbligatoria Empty Re: Educazione civica obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.