Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

CFI FERRARA- CORSI C1 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi

CFI FERRARA- CORSI C1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
francy511

CFI FERRARA- CORSI C1 Empty
MessaggioTitolo: CFI FERRARA- CORSI C1   CFI FERRARA- CORSI C1 EmptyLun Gen 28, 2019 8:18 am

Qualcuno ha fatto corsi di certificazione linguistica C1 con CFI Ferrara? Sapete dirmi qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: CFI FERRARA- CORSI C1   CFI FERRARA- CORSI C1 EmptyLun Gen 28, 2019 5:57 pm

il corso è inutile e non ti prepara alle tipologie di prove d'esame. O fai il corso o non lo fai è lo stesso, puoi comunque fare l'esame
cate19

MessaggioTitolo: Re: CFI FERRARA- CORSI C1   CFI FERRARA- CORSI C1 EmptyMar Gen 29, 2019 10:24 am

Quindi per superare l'esame bisogna prepararsi autonomamente? È difficile da superare? Vorrei iscrivermi anch'io!
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: CFI FERRARA- CORSI C1   CFI FERRARA- CORSI C1 EmptyMar Gen 29, 2019 6:46 pm

il c1 non è facile, considera che è il livello sotto quello dei madrelingua e molti madrelingua hanno soltanto il c1 e non arrivano al c2. La preparazione autonoma è d'obbligo, anche perchè questo corso non ti fa esercitare sulle tipologie di prove d'esame
cate19

MessaggioTitolo: Re: CFI FERRARA- CORSI C1   CFI FERRARA- CORSI C1 EmptyMar Gen 29, 2019 7:34 pm

Disillusa ha scritto:
il c1 non è facile, considera che è il livello sotto quello dei madrelingua e molti madrelingua hanno soltanto il c1 e non arrivano al c2. La preparazione autonoma è d'obbligo, anche perchè questo corso non ti fa esercitare sulle tipologie di prove d'esame

Ti ringrazio. Posso chiederti se tu lo hai fatto e dove hai trovato i materiali per preparti?
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: CFI FERRARA- CORSI C1   CFI FERRARA- CORSI C1 EmptyMer Gen 30, 2019 8:39 am

io insegno lingue straniere, quindi le basi ce le avevo già. Ho potenziato con letture varie prese da internet o da libri di testo che si usano nei licei più tosti, ad esempio The fire and the rose.

Qual è il tuo livello?
cate19

MessaggioTitolo: Re: CFI FERRARA- CORSI C1   CFI FERRARA- CORSI C1 EmptyMer Gen 30, 2019 3:38 pm

Dai test he ho fatto on line dovrei essere un B2. Per la comprensione scritta un po'di testi su cui esercitarmi li ho già trovati . Su quali materiali mi consiglieresti di lavorare per preparare l'ascolto e la produzione scritta?

CFI FERRARA- CORSI C1
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: